F.E.E.L. contro tutti

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da SparrowJ »

Dopo aver provato tanti FE mi sono ridotto a preferire questi due, attratto maggiormente dal FEEL. Alla luce di tutto ciò ho pensato che un dibattito sulle preferenze di uno o dell'altro, del perché, sarebbe stato simpatico.
Inizio io:
Preferisco FEEL perché il team è italiano, il team è formidabile e disponibile, il FE è personalizzabile al massimo e semplice da usare, bello, con poca volontà e l'uso di un programma di fotoritocco possono essere creati layout insuperabili.
Invidio MaLa perché ha un editor di layouts incorporato (anche se preferisco i layout che si possono creare in FEEL) e perché può essere creato un menù ad albero personalizzabile.
Alla fine, per me, vince FEEL.
Ultima modifica di SparrowJ il 03/06/2017, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: MaLa contro F.E.E.L.

Messaggio da SparrowJ »

E' stato un sondaggio inutile forse... era tanto per chiacchierare... però sono appena arrivato ad una conclusione. Vince F.E.E.L. a mani alte. Ho appena finito di testare e la funzione di Mala per la ricerca dei giochi nelle sottocartelle è una comodità a metà perché tra file bin, img, iso, e via dicendo occorre comunque editare a mano i nomi della lista in quanto scappa sempre qualche doppione. In FEEL, inoltre, ho scoperto che c'è la funzione per cercare nominativamente un gioco e smanettando con le cartelle di config si riesce a creare ugualmente un menù ad albero.
Ero rimasto con tre incognite: Maximus Arcade, MaLa e F.E.E.L..... ora posso proseguire con il cabinato... ci sarà solo F.E.E.L.
<-bluto-> Ho fatto domanda e risposta!!!!!!!!!
Io chiudo.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: MaLa contro F.E.E.L.

Messaggio da Tox Nox Fox »

F.E.E.L. credo non abbia molti rivale al momento.
Essendo poi sviluppato continuamente ed avendone il creatore qui sul forum.. voglio dire..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: MaLa contro F.E.E.L.

Messaggio da SparrowJ »

Verissimo.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: MaLa contro F.E.E.L.

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Beh, è sempre un piacere leggere queste cose.. Grazie! :)

Come sempre, ogni prodotto ha punti di forza e aspetti migliorabili.. Nel caso di Feel tanti aspetti interessanti sono nati anche dal confronto con gli utenti e dagli ottimi suggerimenti che da lì ne sono nati..

A questo proposito raccolgo questa ottima proposta.. mi piacerebbe leggere appunto quel che vi piace di Feel rispetto ad altri (e quindi meriterebbe se del caso di essere portato avanti), ma anche quello che di altri frontend vi manca in Feel (e quindi andrebbe aggiunto).. Proprio come ha fatto sparrowj.

Su fatevi avanti! :)


"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MaLa contro F.E.E.L.

Messaggio da PaTrYcK »

Io apprezzo tantissimo Feel e seguo con interesse tutti gli sviluppi, purtroppo nn ho avuto ancora il "coraggio" di chiudere con Mala e ripartire con l'ottimo Feel dato che per preparare tutto, layout compreso ci devo passare un po' di tempo, ma appena posso passo pure io a Feel!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: MaLa contro F.E.E.L.

Messaggio da DigDug »

Una volta mancava un editor grafico per i layout, non so se é stato aggiunto poi...
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: MaLa contro F.E.E.L.

Messaggio da SparrowJ »

Per me FEEL e' ottimo e dopo averne provati tanti posso dire che merita sicuramente di essere portato avanti perché ne esce come il migliore. Quello che può essere aggiunto per renderlo il top del top si riduce a quanto segue:
- possibilità di modificare le liste giochi cambiando e/o eliminando i nomi;
- ricerca delle roms nelle sottocartelle.
Un mio parere ovviamente.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: MaLa contro F.E.E.L.

Messaggio da DigDug »

Per il primo punto, basta farsi una lista di preferiti, senza stare a incasinare il romset.
Per il secondo, é l'emulatore che lo deve prevedere: se il Mame le vuole tutte in una cartella c'è poco da fare...
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: MaLa contro F.E.E.L.

Messaggio da SparrowJ »

Ciao DigDug, mi interessa la tua risposta... dammi una delucidazione approfondita...

Vediamo il primo punto:
se io creo una lista di preferiti del tipo
Ping Pong (SLES 00024)
Pac Puk (SLES 45455 urt)
non avendo la possibilità di rinominare le roms per non correre il rischio di compromettere i files cue associati ai bin e roba del genere, esiste la possibilità di rinominare i giochi nella lista di preferiti ed avere
Ping Pong
Pac Puk
???????

Secondi punto
A parte mame quasi tutti gli altri emulatori danno la possibilità di caricare il file da qualsiasi posizione... tipo epsxe (carica iso). Ora se uno ha ogni gioco della psx (per esempio) ordinato nella sua cartella (alcuni giochi hanno tanti files tipo .sub .cue. ccd. bin .img) occorre riversare tutti i files in una unica cartella per far generare la lista oppure ricorrere ad altri trucchi, se invece si lasciano i giochi ognuno nella propria cartella e si spostano appunto tutte le cartelle nella cartella roms (ogni cartella contenente più files equivale quindi a un gioco), con la funzione di cui gode MaLa (search subfolders) viene generata la lista senza confondere tutti i files in una unica cartella...... Non so se sono riuscito a spiegarmi !!!!!! Questa seconda funzione viaggia con la prima che permetterebbe di perfezionare la lista modificando i nomi ed eliminando qualche doppione che si viene a creare per causa di forza maggiore (es. se in una cartella abbiamo il gioco Forzarcade composto dai files forzarcade SLES0029.cue, forzarcade SLES0029.ccd, forzarcade SLES0029.bin - si ottiene in lista forzaarcade SLES0029 ripetuto tre volte... con la modifica della lista eliminiamo forzarcade SLES0029.ccd, eliminiamo forzarcade SLES0029.bin e lasciamo solo forzarcade SLES0029.ccd che serve per l'avvio, lo rinominiamo Forzarcade e otteniamo una lista ordinata e pulita.

Forse è l'unica cosa che manca a FEEL. Scusate la confusione.

Come la vedete?
Rispondi

Torna a “Frontend”