HyperSpin e files XML

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Cordino
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2017, 21:53
Città: Biella

HyperSpin e files XML

Messaggio da Cordino »

Ciao a tutti, mi ero ripromesso di non rompere le scatole ma da questo punto proprio non riesco a schiodarmi. <-dash->
Sto cercando di fare in modo che HyperSpin visualizzi solo alcuni giochi e non una lista infinita di roba: il mio ideale (e mi sono spupazzato il full set mame 0.183 a manina per sceglierli) é avere tre liste di giochi che vengano mostrate nelle wheels.
Avevo in mente una cosa del tipo "Top 20", "Top 100" e "250 more", giusto per avere 350 giochi che (personalmente) ritengo siano piú che sufficienti con il mio arcade fulltop autocostruito.
Mi pare di aver compreso che anche HyperSpin utilizzi le liste .XML e ancora non mi capacito di come nessuno abbia creato (o almeno io non l'ho trovato) un programmino banalissimo che consenta di selezionare "questo gioco si" e "questo gioco no" tra le 35.000 roms della versione 0.183.
Grazie a MAME Shrink (2.10) di Motoschifo ho fatto una bella pulizia: 71Gb di roms (per me) inutili che non ho ancora cancellato ma solo spostato in attesa di riempire l'HD con altra roba per Visual Pinball e Daphne, ma anche dopo la pulizia delle roms, se genero il file .xml con mame64.exe mi viene fuori il "solito" file da 195Mb completo di tutti i 35.000 e passa emulatori e/o giochi.
Se fosse in qualche modo possibile generare un .XML dalle roms esistenti nella directory potrebbe essere la soluzione: duplico il file e tolgo ancora ció che voglio togliere, cosí ho le mie belle "listine" pulite...

Qualcuno potrebbe aiutarmi ad ottenere il risultato desiderato ?

P.S.: Ovviamente, avendo costruito/installato tutto ex-novo, utilizzo le ultime versioni di ogni programma:
Mame64 0.183
Roms full set (merged) 0.183
HyperSpin 1.4
RocketLauncher 1.0.1.10
Mame Shrink 2.10
JoyToKey 5.9

Grazie dell'aiuto ! :love:
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: HyperSpin e files XML

Messaggio da Marcoqwerty »

Ce ne sono a tonnellate di programmi....li trovi tutti sul forum di Hyperspin sezione download.

Credo che uno venga anche dato con il pacchetto base di Hyperspin la suite DONS (che non mi piace molto)

http://www.hyperspin-fe.com/files/file/ ... pin-tools/
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Cordino
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2017, 21:53
Città: Biella

Re: HyperSpin e files XML

Messaggio da Cordino »

Grazie Marcoqwerty, ma i Don's tools non mi funzionano e, dopo due ore di smanettamenti, ho deciso di lasciarli perdere.
Piuttosto ho "scoperto" che HyperSpin ha giá le proprie liste (sempre in .xml e che si trovano in HyperSpin\Databases\)... A questo punto sto modificando il file MAME.xml (dopo averne fatto un backup), mettendo indistintamente tutte le righe <enabled>Yes</enabled> in <enabled>No</enabled>, e poi "riattivo" solo i 350 giochi che mi interessano... Penso di fare poi delle copie del file dove andró a scremare ulteriormente in modo da avere rispettivamente i 20, 100 e 250 giochi "enabled", dopo di che creeró degli emulatori virtuali che puntino ai tre diversi databases...
Vi faró sapere se funziona ! :-)
Cordino
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/02/2017, 21:53
Città: Biella

Re: HyperSpin e files XML

Messaggio da Cordino »

Solo un breve aggiornamento.
Il barbatrucco ha funzionato: ora ho 3 diversi MAME in Hyperspin che listano rispettivamente i top20, 100 e 350 giochi (da me) preferiti.
L'unica differenza é che la modifica del campo <enabled> (yes or no) non serviva a niente: ho dovuto proprio eliminare dal file .XML le righe di riferimento ai giochi che non mi interessavano.
Si é trattato di un lavoraccio: mi sono guardato tutti i videosnaps (un sentito GRAZIE al lavoro di Antopisa e motoschifo) dando poi un rating ai giochi con un banale file excel, dopo di che mi sono editato una copia del file .XML eliminando ció che non mi interessava.
Un pizzico di grafica per creare loghi di MAME differenti e voilá ! :-D
Rispondi

Torna a “Frontend”