[hyperspin] iniziamo ad usarlo

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

[hyperspin] iniziamo ad usarlo

Messaggio da nicolalee »

ciao ragazzi sto iniziando a configurare hyperspin...

l'ho scaricato da da qua:
http://www.hyperspin-fe.com/files/categ ... hyperspin/
ho preso la vers. 133 full instal e poi ho messo il file exe hyperspin unpgrade 1.4.1.6
ho sbagliato?

ho visto che non ho rocketlunch ma hyperlunch...
ho letto che è vecchio...


ho scaricato il romset pronto per Hyerspin del supernintendo, l'ho configurato con hyperlunch e funzona tutto bene!

ho scaricato da PD mame fullset ultima versione, ma impostandolo no FE non va...
clicco sul nome del gioco parte la schermata nera ma poi torna in hyperspin...
che sbaglio?
ci sono in giro altri rompack già configurati per hyperspin?
nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo

Messaggio da nicolalee »

la vers di hyperspin che ho preso dal sito ufficila ha preimpostati vari emulatori...

per aggiungere un nuovo emulatore da vedere in lista hyperspin come devo fare?

ho scaricato l'amiga pack ( senza rom ed emulatore, solo i vari media tranne i video dei giochi) ho provato ad inserirlo nell'hyperspin, cioè copiando le cartelle database e media nella cartella hyerpsyn insieme alle cartelle degli altri emu presenti...

però avviando hyperspin non c'è traccia del''amiga...

avviando hyperHQ non ce nenache qui nella liste dei weels l'amiga...

dove sbaglio?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo

Messaggio da DigDug »

c'è una guida, leggi e chiedi lì...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo

Messaggio da cip060 »

DigDug ha scritto: 25/02/2017, 11:41 c'è una guida, leggi e chiedi lì...
Certo che te per aiutare la gente minimo indispensabile lo sforzo che fai
Ripetitivo
Leggiti le guide :on_cry:
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo

Messaggio da DigDug »

certo.
sarebbe buona regola leggere sempre prima la documentazione allegata ai programmi che si usano, poi, qualora si ricorre ad un forum, cercare le guide o topic "ufficiali", leggerli ed eventualmente chiedere lì.
primo perchè è probabile che il problema che abbiamo sia stato già affrontato nella discussione, secondo perchè si ha maggiore visibilità.
poi se il problema lo si risolve da soli, sarebbe anche buona cosa aggiornare la situazione spiegando la soluzione...

certo cip, non posso pretendere che tu capisca lo spirito di condivisione di un forum, visto che sei quello che scrive le guide e poi le cancella quando qualcuno gli fa una domanda o che fornisce supporto agli utenti tramite messaggio privato...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo

Messaggio da cip060 »

Sai come si dice ?

Troppe galline nel pollaio
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo

Messaggio da DigDug »

Sapevo che erano galli a dire il vero...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo

Messaggio da cip060 »

Troppe galline che vogliono essere GALLI :rofl2: :rofl2:
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo

Messaggio da Emu »

Tornando in topic, secondo me se uno non sa usare HS e prende giù i pack poi non è in grado di risolvere i problemi che emergono per ciò che è pre-configurato ed andrebbe modificato.
Meglio partire con il pack di base http://www.hyperspin-fe.com/files/file/ ... l-install/ aggiornare all'ultima versione 1.4.16 http://www.hyperspin-fe.com/files/file/ ... n-upgrade/ ed aggiornasi HyperSync http://www.hyperspin-fe.com/files/file/12582-hypersync/ per aggiornare i media. Per i video richiede un abbonamento a pagamento a EmuMovie.
Fatto questo va aggiornato HyperLaunch a RocketLaunch http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... perLaunch3 e si dovrebbe avere un sistema di base pronto, solo da configurare.
Adesso basta aggiungere i vari sistemi in HyperHQ (Main menu wheel => Add new...) facendo attenzione ad usare il nome esatto della lista di HyperSpin (questi nomi si possono vedere nella configurazione di HyperSync o sulla HyperList).
Dopo aver aggiunto il sistema, si va a prendere il file XML dei sistemi aggiunti dal sito di HyperSpin, area HyperList http://hyperlist.hyperspin-fe.com/ e li si mettono nella sottocartella Databases\Nomesistema
Adesso lanciando RocketLaunch si dovrebbe vedere il medesimo elenco di ogni sistema aggiunto in HS e slezionandoli si dovrebbe vedere l'elenco dei giochi presenti nell'XML appena inseriti e qui si può anche provare a lanciare i giochi per vedere se vanno, ma solo dopo aver configurato le opzioni globali di RL e le opzioni specifiche di ogni sistema tipo l'emulatore ed i path delel rom.
Tipicamente se uno ha già un altro FE può puntare agli emulatori già esistenti e per le ROM è meglio farsi una struttura dedicata ad HS creando set puliti di rom per HS, partendo dagli attuali romset usati in altri FE e pulendoli/rinominandoli con CrlMamePro in questa nuova struttura.

Questi sono i macro passaggi da fare, tutti i dettagli dei singoli passaggi sono presenti nella guida di Marcoqwerty viewtopic.php?f=19&t=13966
Emu
nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

Re: [hyperspin] iniziamo ad usarlo

Messaggio da nicolalee »

grazie finalmente una risposta utile ;)
Rispondi

Torna a “Frontend”