mamewah e sistema instabile

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

mamewah e sistema instabile

Messaggio da lusso »

ciao ragazzi,ho un problema da quando ho installato il mamewah.ho deciso di cominciare a passare i vari emulatori su questo frontend ma risulta comportarsi in maniera strana...dopo un pò di volte che avvio il frontend se ho altre finestre o cartelle aperte in secondo piano queste si restringono e non c'è modo di farle tornare normali se non chiudendole,altra cosa,a volte dopo essere uscito da mamewah mi si presenta uno schermo nero e sono costretto a terminare windows,credo sia un problema di risoluzione fondamentalmente,ma la cosa più strana è che avviando ad esempio il mame non ancora inserito nel frontend i giochi partono da soli ed in continuazione,cioè se ne termino uno ne parte un altro.
prima di installare mamewah nessun problema
ho cabinato con winxp e monitor 15khz
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2470
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Re: mamewah e sistema instabile

Messaggio da DigDug »

lusso ha scritto: 01/02/2017, 9:44 ciao ragazzi,ho un problema da quando ho installato il mamewah.ho deciso di cominciare a passare i vari emulatori su questo frontend ma risulta comportarsi in maniera strana...dopo un pò di volte che avvio il frontend se ho altre finestre o cartelle aperte in secondo piano queste si restringono e non c'è modo di farle tornare normali se non chiudendole,
o riallargandole.
questo capita perchè mamewah si apre ad una risoluzione più bassa rispetto al desktop.
nella cartella config trovi varie sottocartelle. ti consiglio di fare un emulatore alla volta.
parti dal mame per esempio: dentro a .../config/mame/ trovi un file layout.lay che devi aprire ed editare con mamewah layout designer. devi impostare la risoluzione con background/size. se è presente un file main.jpg lo utilizzerà automaticamente come sfondo (ovviamente deve essere della risoluzione che hai appena impostato, se no lo taglia.)
lusso ha scritto: 01/02/2017, 9:44 altra cosa,a volte dopo essere uscito da mamewah mi si presenta uno schermo nero e sono costretto a terminare windows,credo sia un problema di risoluzione fondamentalmente,
sei uscito con "exit to windows"?
che windows usi?
sicuro che non ci sia qualche altra applicazione che gira?
lusso ha scritto: 01/02/2017, 9:44 ma la cosa più strana è che avviando ad esempio il mame non ancora inserito nel frontend i giochi partono da soli ed in continuazione,cioè se ne termino uno ne parte un altro
prima di installare mamewah nessun problema
ho cabinato con winxp e monitor 15khz
cioè, lanciando mame SENZA mamewah... molto strano... allora non dipende da mamewah...

in ogni caso mamewah ha un file di log, guarda anche li, qualche spunto te lo darà sicuramente...

se no prova a chiedere, lo uso da oltre 10 anni ormai...
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: mamewah e sistema instabile

Messaggio da lusso »

Appena posso provo a mettere il mame sul frontend e vedere cosa succede,comunque credo che il mame sia impazzito per i file system di mamewah più che per il frontend stesso,qualcosa che ha installato non piace a XP...
Per quanto riguarda l'uscita da mamewah esco con esc
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2470
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Re: mamewah e sistema instabile

Messaggio da DigDug »

Impossibile, uso xp 32 bit e mamewah da tantissimo tempo. É un frontend leggero e non invasivo...
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2470
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Re: mamewah e sistema instabile

Messaggio da DigDug »

I file System.zip li hai installati correttamente prima di mamewah?
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: mamewah e sistema instabile

Messaggio da lusso »

DigDug ha scritto: 01/02/2017, 14:24 I file System.zip li hai installati correttamente prima di mamewah?
come tu sai benissimo se non installi i file system il frontend non parte perchè te li chiede e tutto è stato installato correttamente,ma volendo provare a disinstallarli non risultano fra i pacchetti installati ne io mi sono preoccupato di capire effettivamente cosa installa
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2470
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Re: mamewah e sistema instabile

Messaggio da DigDug »

è più che altro una copia dei file di quel pacchetto nela cartella system32 di win, e registra alcune dll, giusto che non lo rilevi tra i programmi installati.
comunque prova ad uscire dal suo menu e non con esc.
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: mamewah e sistema instabile

Messaggio da lusso »

al momento il problema delle finestre rimpicciolite e dello schermo nero sembra essersi risolto,probabilmente con exit to windows
il problema del mame resta,non ho avuto il tempo di inserirlo sul frontend,magari mettendolo si risolve,sicuramente è un comportamento anomalo saltato fuori con mamewah
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2470
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Re: mamewah e sistema instabile

Messaggio da DigDug »

Che versione di Mame é? Hai provato a cancellare il mame.ini?
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: mamewah e sistema instabile

Messaggio da lusso »

uso una vecchia versione di mame32,credo 0.96 ma che non mi ha mai dato problemi,al momento non posso provare il cabinato,appena posso provo sia ad eliminare l'ini sia ad aggiungere il mame al frontend
Rispondi

Torna a “Frontend”