Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da Emu »

Ciao
A grande richiesta ho provato ad aggiornare gli XML per HyperSpin e per WHDLoad. Li allego a questo post, ho fatto ancora pochi test ma pare tutto a posto, se potete datemi un feedback.
Come ho scritto in un precedente post, l'ultimo aggiornamento è stato un bagno di sangue, per questo motivo ho cambiato approccio e partorito uno script PowerShell (in allegato) che prende in ingresso la directory con gli zip e gli attuali XML e crea in output due nuovi files contenenti tutti i giochi presenti nella directory, prendendo i metadati dai vecchi XML o se non li trova da Lemon Amiga. I dati nuovi hanno un suffisso -NEW!!! e quelli presi da Lemon Amiga un suffisso -Lemon!!!, in modo da poterli verificare e correggere manualmente negli XML creati.
Lo script può essere usato anche per creare XML con liste custom basati sul contenuto di una directory.

Gli XML in allegato li ho creati con lo script e corretto gli errori manualmente, dovrebbero quindi essere a posto :-D

Edit: aggiornato script a v1.1 ed XML relativi. Avevo dimenticato anche un paio di XML a corredo dello script che ora sono presenti.
Ora gli XML finali sono ordinati in ordine alfabetico in base al nome visualizzato

Edit 07/01/2017: Ho aggiunto uno script per rinominare i files multimediali di HyperSpin (Video, Wheel e Theme) con il nome corretto in base all'XML

EDIT 23/01/2017: Ho aggiunto le versioni finali degli XML con i generi di HyperSpin e gl anni compilati per tutti i giochi possibili, oltre che l'ID di LemonAmiga e HOL

EDIT 29/01/2017: Ho integrato ulteriori metadati dall'XML del forum di HyperSpin. Ecco la situazione finale:

Total Games: 3303

Parent: 2484
Clones: 819

Complete: 3199 (Manufacturer AND Year AND Genre AND Rating)
Incomplete: 104 (Manufacturer OR Year OR Genre OR Rating)

ID Lemon Amiga present: 2854
ID Lemon Amiga blank: 449

ID HOL present: 3268
ID HOL blank: 35

ID Lemon Amiga AND HOL present: 2838
ID Lemon Amiga OR HOL present: 3284
ID Lemon Amiga OR HOL blank: 465
ID Lemon Amiga AND HOL blank: 19

Ho anche aggiornato lo script per l'aggiornamento dei metadati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Emu il 29/01/2017, 16:34, modificato 7 volte in totale.
Emu
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2455
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da DigDug »

Grazie Emu.
Credo che nello zip non ci sia il whdload.xml, ma solo quello per hyperspin.
Ovviamente il whdload.xml va utilizzato con winuaeloader e l'ultimo pacchetto di whdload presente anche su pleasuredome... (quello da 3.303 file)
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da Emu »

DigDug ha scritto:Grazie Emu.
Credo che nello zip non ci sia il whdload.xml, ma solo quello per hyperspin.
Ovviamente il whdload.xml va utilizzato con winuaeloader e l'ultimo pacchetto di whdload presente anche su pleasuredome... (quello da 3.303 file)
Sorry, ho aggiornato lo zip, ora ci sono entrambi.
Confermo, sono 3.303 files.
Emu
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da Emu »

Ciao
Ho aggiornato lo script Update-WHDLoad-1.1.ps1 con alcuni bugfix ed aggiunto lo script Verify and Rename HyperSpin Amiga Media 1.0.ps1 che rinomina i files dei Video/Wheel e Theme in base al nome nell'XML. Così com'è non fa alcun rename, va abilitato mettendo a $true la variabile $ReallyRename.
Ho anche notato che nel set di PD il gioco TimeLock è doppio: c'è TimeLock_v1.0.zip e TimeLock_v1.1.zip
Emu
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da pucci »

Emu ha scritto:Ciao
Ho aggiornato lo script Update-WHDLoad-1.1.ps1 con alcuni bugfix ed aggiunto lo script Verify and Rename HyperSpin Amiga Media 1.0.ps1 che rinomina i files dei Video/Wheel e Theme in base al nome nell'XML. Così com'è non fa alcun rename, va abilitato mettendo a $true la variabile $ReallyRename.
Ho anche notato che nel set di PD il gioco TimeLock è doppio: c'è TimeLock_v1.0.zip e TimeLock_v1.1.zip
nel set di PD ci sono molti errori e doppioni
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2455
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da DigDug »

cioè? a cosa ti riferisci in particolare?
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da Emu »

Ciao
Ecco alcuni degli errori presi dal thread su PD:

'BurningRubber_v1.3_2MB_2181' and
'BurningRubber_v1.3_AGA_2181' are the same, they both require AGA, so one can be deleted. (I think it had a rename and the old one wasn't deleted).
 
'ConflictEurope_v1.1' and
'DGeneration_v2.1' and
'DogsOfWar_v1.3' not needed ? Or was the cracked version used because the SPS number is not included ? Either way there is a WHDLoad of the SPS version of these.
 
'LeisureSuitLarry_v1.3-B_0690' can be deleted, it's actually an older version of Leisure Suit Larry 3.

DGeneration_v2.1 have SPS installed version
DGeneration_v2.1_AGA because have a SPS installed version DGeneration_v2.1_AGA_0457
 
multiple SPS edition like: Silkworm_v1.3_0388 & Silkworm_v1.3_2413

EyeOfHorus_v1.1 Wrong version, there is no v1.1. Retroplay's MEGA folder has the correct 'EyeOfHorus_v1.0_1746'.
LeisureSuitLarry_v1.3-B_0690 it's old version of Leisure Suit Larry 3
LureOfTheTemptress_v1.4_2031 This SPS version has a game breaking bug, 'LureOfTheTemptress_v1.4' (by Retroplay) is bugfixed version.
Overdrive_v2.0_1149 dupe, have Overdrive_v2.0_Team17_1149
TimeLock_v1.0 obsolete, have v1.1
Zool_v1.1_2426
Zool_v1.3 Retroplay added missing v1.4
 
BurningRubber_v1.3_2MB_2181 and
BurningRubber_v1.3_AGA_2181 are the same, they both require AGA, so one can be deleted (The floppy version doesn't require AGA so incorrectly made Slave ?)
 
Are these considered duplicates when it already contains a clean SPS version ? :-
 
ConflictEurope_v1.1 have SPS installed version
DGeneration_v2.1 have SPS installed version
DogsOfWar_v1.3 have SPS installed version
LordsOfChaos_v1.2 have SPS installed version
Myth_v1.0 have SPS installed version
NeverEndingStory2_v1.4 have SPS installed version
ShadowSorcerer_v1.0 have SPS installed version
Silkworm_v1.3 have SPS installed version
StirCrazyFeaturingBobo_v1.0 have SPS installed version
TigerRoad_v1.3 have SPS installed version
Toobin_v1.2 have SPS installed version
Traders_v1.20 have SPS installed version
Traders_v1.20_De have SPS installed version
Tusker_v1.2 have SPS installed version
 
Are these cracked versions needed when a non-cracked version is already present (The Slave makers remove protection etc so better to have a version that wasn't already cracked) ? :-
 
MagicLines_v1.0_Cracked
PeterBeardsleysInternationalFootball_v1.2_Cracked
RoadBlasters_v1.1_Cracked have SPS installed version
Slackskin&Flint_v1.0_Cracked
SuperGridRunner_v1.0_Cracked
Whirligig_v1.0_Cracked
 
So all the files in Red can be deleted as they are obsolete/inferior. Also, the Arcadia games in 'Games-WHDLoad' can be deleted as they are already present in 'Games-WHDLoad-Arcadia'.

EyeOfHorus_v1.1 Wrong version, there is no v1.1. Retroplay's MEGA folder has the correct 'EyeOfHorus_v1.0_1746'.

Io avevo menzionato solo il doppione TimeLock_v1.0.zip e TimeLock_v1.1.zip perché questi, a differenza dei doppioni precedenti dove il nome file dei doppioni era "più diverso", cioè non solo il numero di versione. Con questi due files il mio script continuava a rinominarmi il medesimo files una volta con un nome e poi con l'altro.

Speriamo rilascino un nuovo pack ripulito ed aggiornato
Emu
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2455
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da DigDug »

ah però... strano di solito sono scrupolosi su pd...
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da pucci »

Oltre a quelli segnalati ce ne sono altri (li ho in un file)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da Emu »

posta, posta, vediamo se riusciamo ad avere un set pulito.
Ho anche creato un XML dove ho impostato tutti i cloni, ora per ogni gioco (La parte a sx del nome file fino all'underscore) c'è un solo master. Lo allego a questo post. Se qualcuno lo prova a verificare lo si potrebbe quasi considerare la versione finale.

Questi sono i master/slave dell'XML. Per non fare un post chilometrico provo se l'opzione spoiler, vediamo se resta leggibile. Guardando i cloni può aiutare a verificare i doppioni. Quelli in verde sono i Master, se ha dei cloni sono riportati sotto di esso in rosso.
ABBC3_SPOILER_SHOW
Il post è troppo lungo, devo limitare l'elenco, se ritenete utile avere anche il resto lo posto dopo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emu
Rispondi

Torna a “Frontend”