Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da Emu »

Cos'hai usato per scompattarli? Io ho usato 7zip 15.14 64bit.
Che giochi sono? Alcuni hanno dei path un po' lunghi, li hai scompattati in una directory troppo lunga come il desktop? Se si riprova a scompattarli in una directory che crei nella root del disco.
Cmq l'ultimo script è molto semplice, dà qualche statistica e poco altro, basta modificare la prima riga (Tasto destro -> modifica) facendola puntare al file XML che si vuole analizzare, poi da una shell PS lo si lancia. Ti scrive l'output con le statistiche a schermo e ti apre alcuni elenchi di giochi (tutti, solo quelli con metadati etc...) in nuove finestre dove puoi guardarli, riordinali, filtrare o volendo copiare e poi incollare in Excel o altro software.
Emu
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2470
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da DigDug »

uso peazip e i file sono questi:

OsWALDOfTheIceFloes_v1.0.lha
TrivialPursuit_v1.2.lha
TrivialPursuit_v1.2_De_0595.lha
TrivialPursuit_v1.2_Fr_2147.lha

non credo sia questione di nome e path lungo, gli altri sono andati bene...
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da Emu »

Ho riprovato, con 7zip nessun problema, si sono scompattati tutti senza errori.
Emu
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da Emu »

Ho fatto un ulteriore aggiornamento. Questo dovrebbe essere quello finale:

Total Games: 3303

Parent: 2484
Clones: 819

Complete: 3199 (Manufacturer AND Year AND Genre AND Rating)
Incomplete: 104 (Manufacturer OR Year OR Genre OR Rating)

ID Lemon Amiga present: 2854
ID Lemon Amiga blank: 449

ID HOL present: 3268
ID HOL blank: 35

ID Lemon Amiga AND HOL present: 2838
ID Lemon Amiga OR HOL present: 3284
ID Lemon Amiga OR HOL blank: 465
ID Lemon Amiga AND HOL blank: 19

Gli XML aggiornati sono nel primo post.

I parent/clone dovrebbero essere a posto, così come i genere, coerenti fra parent/clone. Tutti i genre sono quelli di HyperSpin ma ho lasciato quelli originali presi da LemonAmiga/HOL, così come ho lasciato gli ID dei due siti per facilitare futuri aggiornamenti.

Adesso un po' di meritato riposo :)
Emu
Avatar utente
Alibao72

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/10/2015, 21:49
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da Alibao72 »

Grazie mille Emu per il lavoro svolto <-shake2->
e soprattutto per averlo condiviso con tutti Noi. <-clap->
Buon Riposo <-sleep->
nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da nicolalee »

Ma il miglior fronted per usare emu Amiga qualé? Winuae con FEEL?
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da Emu »

Feel non l'ho mai provato, questi files sono per HyperSpin con i giochi nel formato WHDLoad che è l'unico frontend che uso.
Emu
nicolalee
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 28/01/2017, 17:34
Città: Bari

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da nicolalee »

emu perchè non crei una bella guida per interfacciare l'amiga con hyperspin?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da pucci »

Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Commodore Amiga.xml + WHDLoad.xml aggiornato 2016-09-19 e script PowerShell per aggiornamento

Messaggio da cip060 »

Emu ha scritto: 08/02/2017, 18:06 Feel non l'ho mai provato, questi files sono per HyperSpin con i giochi nel formato WHDLoad che è l'unico frontend che uso.
Feel e altri sono solo interfacce grafiche (GUI)
dietro ci sono sempre emulatori e rom/giochi quindi una volta configurato l'emulatore e i giochi partono devi solo dare in pasto al frontend l'emulatore e l'eseguibile!!
Rispondi

Torna a “Frontend”