Maximus Arcade,problema accensione

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Dosancos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 14/11/2008, 12:55
Località: Mantua

Re: Maximus Arcade,problema accensione

Messaggio da Dosancos »

deve essere proprio come dici,ma non capisco il perchè

per uscire dal MAME ho impostato la pressione contemporanea di 2 tasti mentre per uscire da MA ora ho provato anche a non inserire nulla ma dopo vari tentativi...nulla,pensavo magari che i tasti per l'uscita dal MAME mi facessero uscire anche da MA ma non è così,almeno credo :cry:
Avatar utente
paco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 249
Iscritto il: 04/01/2009, 23:16
Località: Modna

Re: Maximus Arcade,problema accensione

Messaggio da paco »

dal MA esci solo col CTRL+Q

hai controllato quel menu che ti dicevo prima? che tasto hai associato in MA per "sentire" l'uscita dall'emulatore?

ti dico come ho configurato io MA con mame:
-mame: esce col tasto ESC (tasto che pero' non premo mai..vedi sotto)
-MA, Quit Executable=END..questo significa che quando sei dentro mame e premi END, MA intercetta questo tasto e ti fa uscire dall'emulatore

in conclusione non sei tu che esci dal mame..ma e' MA che chiude l'emulatore quando rileva il tasto "Quit Executable".
Avatar utente
Dosancos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 14/11/2008, 12:55
Località: Mantua

Re: Maximus Arcade,problema accensione

Messaggio da Dosancos »

risolto,usavo i comandi del MAME per uscire invece di usare quelli di MA,è che non sapevo si dovesse tenere premuto per qualche secondo il tasto per uscire da MA #-o
grazie
Avatar utente
paco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 249
Iscritto il: 04/01/2009, 23:16
Località: Modna

Re: Maximus Arcade,problema accensione

Messaggio da paco »

Ci sono cascato anche io in quella cosa <-on_wink->
DD a gomitate
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/04/2009, 13:06

Re: Maximus Arcade,problema accensione

Messaggio da DD a gomitate »

di bllpla il 11/05/2009, 20:38

Allora eccomi quà con la spiegazione per sostituire Explorer con il FE Maximus Arcade.

1- Ci sono un pò di manovre da eseguire, prima di tutto assicurarsi di aver impostato MA per lanciare explorer all' uscita, nella schermata di configurazione
portarsi alla voce OPTIONS poi nella voce EXIT, spuntare RUN APPLICATIONS ON EXIT e nel riquadro digitare "C:\WINDOWS\explorer.exe"
in questo modo quando si esce dal FE si caricherà automaticamente explorer.
Quando vi apre explorer in uscita dal Mala, non ve lo carica in modalità shell, giusto?
A me lo apre solo in modalità file browser senza taskbar e desktop.
E' normale o a voi viene caricato in modalità shell?
(ovviamente ho provato a killare e rieseguire il processo ma non cambia niente)
Avatar utente
paco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 249
Iscritto il: 04/01/2009, 23:16
Località: Modna

Re: Maximus Arcade,problema accensione

Messaggio da paco »

anche a me apre explorer in modalita' finestra.
per caricarlo in modalita' shell forse l'unico modo e' modificare il registry e fare un reboot, quindi mi tengo la modalita' fiestra :)
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Maximus Arcade,problema accensione

Messaggio da bllpla »

si lo apre solo in finestra
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
DD a gomitate
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/04/2009, 13:06

Re: Maximus Arcade,problema accensione

Messaggio da DD a gomitate »

Ieri notte sono stato fino alle 4 per capirne di più <-dash->

Mi sono girato tutti i più famosi forum tecnici ma non ho trovato la risposta che cercavo.

Credo di capire che al logon di sistema, la shell caricata rimanga tale fino al riavvio della sessione, e non è comunque sufficiente un logoff-logon dell'utente, ne è possibile farne un refresh a caldo.

A dire il vero non è che nel mame cab sia così importante accedere all'explorer, perchè del resto si può fare quasi tutto, task manager, lanciare applicazioni, file browsing, etc.

Ho trovato un workaround che dovrebbe andar bene, per avere anche la systray e una taskbar alternativa all'uscita del frontend.
E' uno dei tanti taskbar alternativi (a dire il vero il più famoso) si chiama Objectdock Plus, ed in pratica è in grado di intercettare le call alle funzioni della taskbar (e system tray) e visualizzarle sulla sua barra.

Anche se, più ci penso, quelle poche volte che devo fare manutenzione, faccio prima a cambiare la chiave di registro relativa alla shell e riavviare <-w00t-anim->
Avatar utente
paco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 249
Iscritto il: 04/01/2009, 23:16
Località: Modna

Re: Maximus Arcade,problema accensione

Messaggio da paco »

DD a gomitate ha scritto:Anche se, più ci penso, quelle poche volte che devo fare manutenzione, faccio prima a cambiare la chiave di registro relativa alla shell e riavviare <-w00t-anim->
Esatto, e' raro che hai bisogno della shell di explorer..io per esempio ne ho bisogno solo se devo installare nuovi programmi. Per aggiornare il mame, le roms o altri file, lo puoi fare direttamente da file system con il disco condiviso in rete.

Per cambiare la chiave di registro ho fatto due file .reg, uno che setta la shell a explorer, l'altro che setta la shell con MA. Fai un doppio click sul .reg che ti interessa seguito da un reboot e sei a posto!
DD a gomitate
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 21/04/2009, 13:06

Re: Maximus Arcade,problema accensione

Messaggio da DD a gomitate »

Si, anche io faccio così, con i due file .reg da switchare.

A questo punto per nascondere del tutto il S.O. sotto al mamecab mi mancano pochi passi, magari li avete fatti anche voi:

1) Nascondere il puntatore mouse e la sua animazione (clessidra al caricamente di Win).
Questo appare solo per qualche secondo al centro dello schermo appena si avvia Win, poi ovviamente sparisce quando viene caricato MalaFe. Un metodo "artigianale" sarebbe quello di cambiarne le bitmap delle icone con dei puntini neri, ma poi sarebbe una scocciatura se devo fare manutenzione. Esiste un metodo per inibirne la visualizzazione all'avvio di Win, e poi poterla riabilitare da riga di comando?
Voi lo avete rimosso in qualche modo o lasciato li?

2) Rimuovere le percentuali di caricamento delle rom Mame ---> Dark mame, ancora non lo provo ma ho letto che fa proprio questo. Mi chiedo se nel compilarlo abbiano rimosso anche la visualizzare di messaggi di alert quali quello che dice che l'emulazione del gioco non è 100% corretta, etc.

3) Infine, nel momento in cui il mame lancia un gioco, apre cmq una finestra windows, e per pochissimo tempo se ne vedono i contorni su schermo. Esiste un modo per far si che la finestra abbia la cornice nera così da mascherarsi con lo sfondo? Il rischio è poi quello di avere lo stesso effetto quando si esce dal Mala, ma si dovrebbe poter ovviare cambiando tema di windows.

Infine un piccolo suggerimento, non so se voi avete messo qualche mp3 di background al front end che usate, ma provate ad ascoltare ghost's goblins dei minibosses <-w00t-anim->
Rispondi

Torna a “Frontend”