Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Maximus Arcade,problema accensione
Maximus Arcade,problema accensione
Sto cercando di perfezionare l'accensione del cab e voglio che all'accensione del pc si visualizzi subito Maximus Arcade invece di explorer,perciò seguendo da wikycab ho sostituito MA ad explorer ma così facendo,all'accensione mi da errore,segnalandomi che la scheda che ho non supporta la risoluzione
il fatto è che lanciando normalmente MA non ci sono problemi,funziona tutto perfettamente,cosa può essere?

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Maximus Arcade,problema accensione
..forse carichi troppo presto il Frontend, prima di caricare driver o soft per la scheda video..
Che configurazione hai? (ArcadeVGA,soft15KHz,Powerstrip,LCD..)
Che configurazione hai? (ArcadeVGA,soft15KHz,Powerstrip,LCD..)

per ora ho solo il pc direttamente collegato al monitor (vga 31 khz) senza nessun software
avevo pensato anche io potesse dipendere dal fatto che magari carica il fronted prima dei drivers,come potrei risolvere questo?
avevo pensato anche io potesse dipendere dal fatto che magari carica il fronted prima dei drivers,come potrei risolvere questo?
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
bisogna modificare altre 1/2 voci del registro, adesso non ricordo con precisione stasera ti posto il procedimento esatto 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
Allora eccomi quà con la spiegazione per sostituire Explorer con il FE Maximus Arcade.
1- Ci sono un pò di manovre da eseguire, prima di tutto assicurarsi di aver impostato MA per lanciare explorer all' uscita, nella schermata di configurazione
portarsi alla voce OPTIONS poi nella voce EXIT, spuntare RUN APPLICATIONS ON EXIT e nel riquadro digitare "C:\WINDOWS\explorer.exe"
in questo modo quando si esce dal FE si caricherà automaticamente explorer.
2- A questo punto possiamo cominciare con il lavoro serio rimuovendo la schermata di benvenuto di windows.
Pannello di controllo "account utente" "cambia modalità di accesso e disconnessione" disabilita "usa la schermata iniziale"
3- Eseguito il punto sopra se riavviamo windows ci chiederà nome utente e password, per rimuovere la richiesta di nome utente e password procediamo
in questo modo, lanciare il bat "control userpasswords2" e disabilitare "Per utilizzare il computer è necessario che l' utente immetta il nome e la password"
si apre la finestra di accesso automatico, come username dovrebbe apparire in automatico "Administrator" e lasciamo vuoti i campi password e conferma
password e diamo ok
4- Adesso dobbiamo disabilitare la finestra di salvataggio impostazioni, per farlo si deve inserire nel registro questa chiave di
registro "DisabilitaFinestraDiSalvataggio.reg".
Per inserire le chiavi nel registro basta cliccare 2 volte con il mouse e dare ok.
5- Ora bisogna rimuovere lo schermo blu che appare prima della comparsa del FE, inserendo questa chiave di registro "SfondoBluOFF.reg"
6- siamo arrivati alla fine
dobbiamo sostituire Maximus Arcade a Explorer, per farlo dobbiamo inserire questa chiave di registro "Maximusreg.reg"
ATTENZIONE !!!
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"Shell"="D:\\Emulatori\\MaximusArcade\\Maximus Arcade.exe"
QUESTA è LA MIA CHIAVE DI REGISTRO CON IL MIO PERCORSO VOI DOVETE MODIFICARLA CON IL VOSTRO PERCORSO DI DESTINAZIONE
per esempio
"C:\\Programmi\\MaximusArcade\\Maximus Arcade.exe"
non fate cavolate se sbagliate anche solo uno slash "\" o una spazio windows non troverà un bel niente e non carichera nulla
in caso di manutenzione a cab si può ripristinare Explorer inserendo questa chiave "Explorerreg.reg"
una volta finito potete reinserire la vostra chiave "Maximusreg.reg"
ecco il link per scaricare i vari files per eseguire la modifica
wiki/file/Front_end/Maximus%20Arcade/Utilit%E0.rar
spero di essere stato chiaro se ci sono dubbi chiedete pure
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
1- Ci sono un pò di manovre da eseguire, prima di tutto assicurarsi di aver impostato MA per lanciare explorer all' uscita, nella schermata di configurazione
portarsi alla voce OPTIONS poi nella voce EXIT, spuntare RUN APPLICATIONS ON EXIT e nel riquadro digitare "C:\WINDOWS\explorer.exe"
2- A questo punto possiamo cominciare con il lavoro serio rimuovendo la schermata di benvenuto di windows.
Pannello di controllo "account utente" "cambia modalità di accesso e disconnessione" disabilita "usa la schermata iniziale"
3- Eseguito il punto sopra se riavviamo windows ci chiederà nome utente e password, per rimuovere la richiesta di nome utente e password procediamo
in questo modo, lanciare il bat "control userpasswords2" e disabilitare "Per utilizzare il computer è necessario che l' utente immetta il nome e la password"
si apre la finestra di accesso automatico, come username dovrebbe apparire in automatico "Administrator" e lasciamo vuoti i campi password e conferma
password e diamo ok
4- Adesso dobbiamo disabilitare la finestra di salvataggio impostazioni, per farlo si deve inserire nel registro questa chiave di
registro "DisabilitaFinestraDiSalvataggio.reg".
Per inserire le chiavi nel registro basta cliccare 2 volte con il mouse e dare ok.
5- Ora bisogna rimuovere lo schermo blu che appare prima della comparsa del FE, inserendo questa chiave di registro "SfondoBluOFF.reg"
6- siamo arrivati alla fine

ATTENZIONE !!!
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"Shell"="D:\\Emulatori\\MaximusArcade\\Maximus Arcade.exe"
QUESTA è LA MIA CHIAVE DI REGISTRO CON IL MIO PERCORSO VOI DOVETE MODIFICARLA CON IL VOSTRO PERCORSO DI DESTINAZIONE
per esempio
"C:\\Programmi\\MaximusArcade\\Maximus Arcade.exe"
non fate cavolate se sbagliate anche solo uno slash "\" o una spazio windows non troverà un bel niente e non carichera nulla
in caso di manutenzione a cab si può ripristinare Explorer inserendo questa chiave "Explorerreg.reg"
una volta finito potete reinserire la vostra chiave "Maximusreg.reg"
ecco il link per scaricare i vari files per eseguire la modifica
wiki/file/Front_end/Maximus%20Arcade/Utilit%E0.rar
spero di essere stato chiaro se ci sono dubbi chiedete pure

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ok,posso farcela :mrgreen:
ma in questo modo può essere evitato il fatto che all'accensione si carichi il FE prima dei drivers?il mio problema ho paura sia quello,poi naturalmente anche il fatto di nascondere windows mi serve come il pane
ma in questo modo può essere evitato il fatto che all'accensione si carichi il FE prima dei drivers?il mio problema ho paura sia quello,poi naturalmente anche il fatto di nascondere windows mi serve come il pane

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
vai tranquillo se segui il mio procedimento risolvi tutto, ho avuto il tuo stesso problema pure io all' inizio 
fammi sapere com'è andata
ciaoooooooooooooooooo

fammi sapere com'è andata
ciaoooooooooooooooooo
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
prima del fine settimana dovrei riuscire a provare,per ora grazie ancora 

ci siamo,oggi dovrei provare,un chiarimento sulla tua guida sopra,dei punti 4,5,6 dici di inserire la chiave di registro,dove devo inserirle?e come?vanno inserite tra "..."?
A questo non avevo pensato, comodo uscire da MA e far partire explorer.exe..ottima soluzione..grazie!!bllpla ha scritto:1- Ci sono un pò di manovre da eseguire, prima di tutto assicurarsi di aver impostato MA per lanciare explorer all' uscita, nella schermata di configurazione
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
scarichi il pacchetto rar che ho linkato dentro trovi tutto, per inserire le chiavi di registro basta cliccare 2 volte sul file e dare ok 

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
allora,ho fatto,risultato:
all'accensione dopo la fase bios e la schermata di caricamento che ho personalizzato con l'immagine MAME+barra di caricamento,mi appare la schermata di windows xp con la musichetta (che ormai odio),dopo di che mi segnala sempre il solito errore "your graphic card is not capable of displaying 640x480 @ 16 bit color.The interface may not display properly."
Dopo questo bel messaggino invece di MA mi appare solo una parte minuscola della schermata iniziale e se da qui vado nelle preferenze di MA e poi torno indietro,come per magia tutto funziona.
Altro problema:MA non mi mantiene le preferenze,nel senso che quando spengo il pc e lo riaccendo,tornano i comandi di default
all'accensione dopo la fase bios e la schermata di caricamento che ho personalizzato con l'immagine MAME+barra di caricamento,mi appare la schermata di windows xp con la musichetta (che ormai odio),dopo di che mi segnala sempre il solito errore "your graphic card is not capable of displaying 640x480 @ 16 bit color.The interface may not display properly."
Dopo questo bel messaggino invece di MA mi appare solo una parte minuscola della schermata iniziale e se da qui vado nelle preferenze di MA e poi torno indietro,come per magia tutto funziona.
Altro problema:MA non mi mantiene le preferenze,nel senso che quando spengo il pc e lo riaccendo,tornano i comandi di default

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
impossibile devi aver sbagliato qualcosa, con il mio procedimento windows non si deve vedere più, ne musiche ne altro
garantito, il mio procedimento è testato su winxp sp2 sul sp3 devo ancora provarlo
ricontrolla i passaggi
oppure guarda quì ci sono tutte le info sul forum ufficiale di MA
http://forums.maximusarcade.com/viewtopic.php?f=1&t=506
garantito, il mio procedimento è testato su winxp sp2 sul sp3 devo ancora provarlo
ricontrolla i passaggi
oppure guarda quì ci sono tutte le info sul forum ufficiale di MA
http://forums.maximusarcade.com/viewtopic.php?f=1&t=506
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ho ricontrollato e mi sembra di aver fatto tutto esatto,può essere il sp3?
appena ho un'attimo si riprova ancora.......
appena ho un'attimo si riprova ancora.......
ok,al terzo tentativo le cose sono migliorate,rimane però l'immagine del prato e la musichetta,dopo di che parte regolarmente MA 

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:

messaggio d' errore e schermate di windows ?
per lo sfondo basta che vai in proprietà (tasto destro sul desktop), desktop poi come sfondo imposti nessuno e come colore nero.
per i suoni invece vai nel pannello di controllo "suoni e periferiche audio" e come suoni nelle combinazioni imposti nessuno poi salvi

ciaooooooooooooooooooooooooo
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Perche' non passia a una versione "mininal" di XP??Dosancos ha scritto:ok,al terzo tentativo le cose sono migliorate,rimane però l'immagine del prato e la musichetta,dopo di che parte regolarmente MA
Io per esempio uso microXP e mi trovo benissimo con MA, l'ho integrato come shell e non ho nessun problema.
Gli avvii sono piu' veloci rispetto un XP normale e gia' nativamente non ha molte schermate di windows e neppure le musiche di avvio..
per un cabinato direi che va piu' che bene..ha anche il supporto per la LAN e WLAN...e poi se sono riuscito a installarci sopra acronis true image..per me ci puo' girare di tutto (come compatibilita' a un XP normale)!!
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
siceramente io con le varie versioni di xp alleggerite non ho riscontrato tutti questi vantaggi, al max un PAIO di secondi all' avvio.
con xp liscio e i giusti servizi disabilitati si ha quasi lo stesso risultato e meno rischi di incompatibilità
con xp liscio e i giusti servizi disabilitati si ha quasi lo stesso risultato e meno rischi di incompatibilità

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Il vantaggio e' che non ti devi sbattere a cercare di capire cose spegnere o disabilitare..delle tante cose di XP che non servono..ci ha gia' pensato il creatore di microXP..la migliore versione di XP in circolazione
Scherzi a parte, e' veloce..poi un xp con i driver della scheda video e i vari service (VNC, true image) che occupa solo 100MB di ram non l'ho mai visto
!!

Scherzi a parte, e' veloce..poi un xp con i driver della scheda video e i vari service (VNC, true image) che occupa solo 100MB di ram non l'ho mai visto