Attract-Mode

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Attract-Mode

Messaggio da alucard »

MaX7o ha scritto: 03/11/2018, 12:45 Per quanto riguarda le immagini se vuoi ti passo il PSD
Grazie, magari così riesco a completare la vista di alcune console emulate
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Attract-Mode

Messaggio da giovannidlc »

Sera ragazzi problemino ............
Solito PC ............ presenti sul PC attractmode 2.2.1 e attractmode 2.4.1, solito emulatore Mame 0.183, solito file di configurazione mame.cfg e soliti percorsi .............. con la 2.1.1 nessun problema con la 2.4.1 non partono le roms, cambiato qualcosa ?
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Attract-Mode

Messaggio da giovannidlc »

Sembra che non sia un problema solo mio .............
http://forum.attractmode.org/index.php?topic=2463.0
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Attract-Mode

Messaggio da alucard »

Ho iniziato a lavorare alla conversione per Attract-Mode del tema Retrorama.
A tal proposito ho aperto un topic dedicato
viewtopic.php?f=19&t=31783#p338823
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attract-Mode

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Belli i temi MaX7o, se posso fare solo un appunto, quelle immagini da "esterno" sulla destra, imho non c'entrano nulla con il contesto..
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Attract-Mode

Messaggio da Dario »

ciao a tutti. ultimamente sto provando diversi front end per cercare un sostituto a maximus. facile da gestire come quello. ora sto provando attract mode su win7. ho capito come mettere i vari emulatori, ho preso anche il tema navato. non riesco ad inserire il tema per tutti i sistemi. se setto ogni sitema con il tema ok, ma non c'è un modo per metterlo a tutti i sistemi senza farlo singolarmente?
ho dato il percorso per le immagini, ma non so dove mettere il percorso per i video dei vari sistemi. non trovo la voce.
per il tema navato, come si mettono i nomi dei vari sitemi e le immagini per la wheel? devo scaricarli tipo come si fa con big box? se si, come? grazie per ora a tutti.
Io sono ironman.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Attract-Mode

Messaggio da alucard »

Dario ha scritto: 12/04/2019, 23:38 ho capito come mettere i vari emulatori, ho preso anche il tema navato. non riesco ad inserire il tema per tutti i sistemi. se setto ogni sitema con il tema ok, ma non c'è un modo per metterlo a tutti i sistemi senza farlo singolarmente?
Il tema è una proprietà del singolo Display, non penso ci sia una sorta di "assegna a tutti". Però poco male, d'altra parte quando aggiungi un nuovo display, il meno è assegnargli il tema.
Dario ha scritto: 12/04/2019, 23:38 ...ma non so dove mettere il percorso per i video dei vari sistemi...
Di default le risorse sono previste in "scaper/nome_emulatore". All'interno di questa cartella è possibile avere la seguente classificazione: boxart, fanart, flayer, marquee, overview, snap, whell. Per alimentare il selettore a ruota, devi mettere tutti i loghi gioco png in "whell".
Per il download puoi usare le fonti che preferisci, certo poi il match tra nomi rom e nomi risorse lo devi fare a mano. L'ideale sarebbe utilizzare uno scraper. Prova con quello di attract.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Attract-Mode

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Attract è un frontend bellissimo. Sarebbe stato bello farne una guida in italiano per usarlo al meglio.
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Attract-Mode

Messaggio da Dario »

alucard ha scritto: 13/04/2019, 9:57
Dario ha scritto: 12/04/2019, 23:38 ho capito come mettere i vari emulatori, ho preso anche il tema navato. non riesco ad inserire il tema per tutti i sistemi. se setto ogni sitema con il tema ok, ma non c'è un modo per metterlo a tutti i sistemi senza farlo singolarmente?
Il tema è una proprietà del singolo Display, non penso ci sia una sorta di "assegna a tutti". Però poco male, d'altra parte quando aggiungi un nuovo display, il meno è assegnargli il tema.
Dario ha scritto: 12/04/2019, 23:38 ...ma non so dove mettere il percorso per i video dei vari sistemi...
Di default le risorse sono previste in "scaper/nome_emulatore". All'interno di questa cartella è possibile avere la seguente classificazione: boxart, fanart, flayer, marquee, overview, snap, whell. Per alimentare il selettore a ruota, devi mettere tutti i loghi gioco png in "whell".
Per il download puoi usare le fonti che preferisci, certo poi il match tra nomi rom e nomi risorse lo devi fare a mano. L'ideale sarebbe utilizzare uno scraper. Prova con quello di attract.
Allora, ho cambiato il percorso delle immagini (snaps) ed ho messo i video. Ora seleziono il gioco e si vedono i video. Per la wheel, usando lo scraper fa come con big box (mi trova lui le wheel)?

P.s. con mame e con nes mi da problemi e non partono i giochi. In mame appare una finestra (unable to create direct3d device 88760868). Premendo con il mouse a caso comunque poi ti fa giocare.
Con nes, sempre finestrella con scritto (direct draw: unable to create surface ipdds primary).

Premetto che gli emulatori funzionano bene, sia singolarmente, sia con maximus e sia con big box.

P.s. come posso far apparire il nome dell emulatore nella schermata del tema nevato?
Io sono ironman.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Attract-Mode

Messaggio da alucard »

Per le Wheel, non ricordo se lo scraper a corredo le trovasse o meno. Su Windows ti posso consigliare Skraper; lo puoi configurare per scaricare quello che vuoi dove lo vuoi.

Puoi usare la zona marquee del cab. Solitamente c’è una immagine nella cartella Marquee relativa al sistema emulato, che viene mostrata in assenza di quelle relative allo specifico gioco. Se dalle impostazioni del tema non ti consente di fissare quella di sistema, basta spostare in una sotto cartella quelle dei giochi.

Per gli intoppi in fase di lancio, non saprei, magari prova a girarci il file di configurazione Attract relativo all’emulatore implicato
Rispondi

Torna a “Frontend”