LaunchBox : Guida definitiva

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da devil78 »

Ma anche no :) Preferisco la raspberry, il concetto di prototipazione è del tutto inensistente nelle scede mini pc. L'approccio col Raspberry è avvenuto proprio per questo. Alla fine ci puoi fare un cab, un mini pc, ma anche un quadricottero con webcam inclusa, diciamo che Raspberry è molto più di un semplice pc, la chiavetta intel, per quanto sia interessante, è limitata nell'sudo come, PC Appunto, media center, intrattenimento vario sia esso ludico o multidediale, nulla di più. Non avrei mai potuto alludere, ad esempio, di poter creare una consolle (Retroconsolle) portatile con un mini pc.
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da dovellas »

devil78 ha scritto:Ma anche no :) Preferisco la raspberry, il concetto di prototipazione è del tutto inensistente nelle scede mini pc. L'approccio col Raspberry è avvenuto proprio per questo. Alla fine ci puoi fare un cab, un mini pc, ma anche un quadricottero con webcam inclusa, diciamo che Raspberry è molto più di un semplice pc, la chiavetta intel, per quanto sia interessante, è limitata nell'sudo come, PC Appunto, media center, intrattenimento vario sia esso ludico o multidediale, nulla di più. Non avrei mai potuto alludere, ad esempio, di poter creare una consolle (Retroconsolle) portatile con un mini pc.
Tutto quello che ci fai con la raspberry , fari anche con la chiavetta Intel .
Tutto quello che puoi fare con la chiavetta Intel , non farai con raspberry .

L'illusione della prototipazione è bella fino ad un certo punto , la mancanza di flessibilità reale , per l'utente medio ma anche quello smaliziato prima o poi stanca.
Dopodiché , degustibus ;)
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da LeChuck »

dovellas ha scritto:Apri antimicro e premi ctrol+u e vedi se i joystick compaiono.

PS dopo il setting su antimicro hai salvato ?
non compaiono <-rtfm->
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da dovellas »

LeChuck ha scritto:
dovellas ha scritto:Apri antimicro e premi ctrol+u e vedi se i joystick compaiono.

PS dopo il setting su antimicro hai salvato ?
non compaiono <-rtfm->
Fa na cosa, prova con Xpadder http://bit.ly/1LtOvGI
Avatar utente
Super_Sonic
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/04/2012, 20:51
Città: sbt

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da Super_Sonic »

dovellas ha scritto:
devil78 ha scritto:So lìho capito... mi ero ingannato guardando il video che, ovviamente, fa riferimento alla versione BigBox, peccato non sia fruibile su Raspberry... sarebbe carino!
Ma mettici una Key Stick Intel o un Mini PC baytrail come ho fatto io .
Fino a dove arrivano questi HW come emulazione? PS2-GC? spazio per i giochi con HD esterno?
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da dovellas »

Super_Sonic ha scritto:
dovellas ha scritto:
devil78 ha scritto:So lìho capito... mi ero ingannato guardando il video che, ovviamente, fa riferimento alla versione BigBox, peccato non sia fruibile su Raspberry... sarebbe carino!
Ma mettici una Key Stick Intel o un Mini PC baytrail come ho fatto io .
Fino a dove arrivano questi HW come emulazione? PS2-GC? spazio per i giochi con HD esterno?
Non ho provato PS2 ne GameCube , Mi sono fermato a PSP come puoi vedere nel mio thread http://bit.ly/1KHMQCm

Hard disk esterno puoi mettere quello che vuoi .

Per farti un idea sul potenziale, scrivi il nome della Cpu su youtube cosi http://bit.ly/1SAnQ2n
Magari trovi quello che cerchi.
Qui vedo qualcosa https://www.youtube.com/watch?v=0DyKpHUsBAE
snake0
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2016, 14:10
Città: Dublino

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da snake0 »

Ciao Dovellas, complimenti per la guida!

Ieri mi sono cimentato nella configurazione di Launchbox

Ho una domanda relativa a questa parte:
INFO INERENTE AI VIDEO

Per visualizzare i video (solo da BigBox) possiamo utilizzare tranquillamente i video in nostro possesso (questo LaunchBox sembra digerire ogni formato che sia AVI, MPG etc etc ) , l'importante è che ogni file abbia lo stesso e identico nome della ROM , dopodiché mettetelo nella cartella specifica (sennò gli assegnate un percorso diverso come mostrato in alto )
Per vedere il nome di una ROM , non è nemmeno necessario aprire MAME , basta fare cosi .
Andate sul gioco , Tasto destro-> Edit .>
Per quanto riguarda i video dei giochi, per ogni rom devi caricare il video manualmente o bigbox riesce tramite il suo sistema di ricerca ad includerlo automaticamente come fa per le altre info?

Altra cosa, posso chiederti dove ti sei procurato i rom sets?

Grazie mille!
Avatar utente
Mokum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 24/07/2011, 19:09
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da Mokum »

dovellas perdonami, nel tuo primo post parli di "bartop". Con questo intendi che il frontend è di utilizzo con monitor lcd o può andar bene anche nel caso di pc con hd esterno collegato a New Net City (Naomi sitdown con monitor trifrequenza)?
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da Smanettone »

C'è un modo x visualizzare in italiano le info dei giochi nel frontend?
Immagine
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da dovellas »

Smanettone ha scritto:C'è un modo x visualizzare in italiano le info dei giochi nel frontend?
Credo di no , anche perché il front end prende le INFO da GamesDB che ha Info EN
Rispondi

Torna a “Frontend”