LaunchBox : Guida definitiva

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da Andrea74 »

Seconda domanda: supponiamo che io abbia due core per super NES in retroarch e abbia associato a launchbox uno dei due. Se l'emulatore non funziona, come faccio da launchbox per cambiare l'emulatore con cui far partire le roms SNES? Grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da Dario »

buongiorno. ma dove sta questa guida? io non la trovo. in prima pagina non vedo ne video ne spiegazioni =/ ...

mi servono righe di comando per avviare i vari emulatori, come mettere video presi direttamente dai giochi e impostazioni generali. grazie a chiunque mi illumini.
Io sono ironman.
Avatar utente
Arnold101
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 376
Iscritto il: 05/04/2010, 23:57
Città: fghgfhgfhgh

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da Arnold101 »

dovellas ha scritto: 27/01/2016, 10:00Edit
ha cancellato la guida...


la trovate qui http://wp.arcadeitalia.net/launchbox-frontend/
Ultima modifica di Tox Nox Fox il 09/05/2018, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: evitiamo per cortesia di andare ot
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da Tox Nox Fox »

Modifico il primo link
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da dovellas »

Youtube mi ha tolto monetizzazione e video che in ogni caso vanno rifatti perché sono obsoleti .
Appena posso rifaccio tutto , ma devo trovare un altro canale per la pubblicazione
Avatar utente
Arnold101
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 376
Iscritto il: 05/04/2010, 23:57
Città: fghgfhgfhgh

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da Arnold101 »

E chissenefrega della tua monetizzazione? E tu per la monetizzazione togli tutta la guida? Guarda che i video youtube non te li ha mica cancellati
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da motoschifo »

dovellas ha scritto: 09/05/2018, 12:10 Youtube mi ha tolto monetizzazione e video che in ogni caso vanno rifatti perché sono obsoleti .
Appena posso rifaccio tutto , ma devo trovare un altro canale per la pubblicazione
Purtroppo sento sempre più spesso questa cosa, ormai è diventato quasi "normale".
Io non ho mai attivato la monetizzazione e mai lo farò, è una questione di filosofia nel mio caso, comunque ti consiglio di non farlo su video che hanno contenuti di giochi o musiche in sottofondo. E' troppo facile farsi cancellare il video o addirittura l'account... quindi se proprio uno vuole rischiare, meglio creare un secondo canale dedicato allo scopo. A volte bastano anche pochi frame per togliere il video, perchè chi detiene i diritti viene avvisato in automatico dal sistema e quando va bene ti lasciano usare il materiale e monetizzano loro.

Tanto per farti un esempio, in due persone mi hanno contattato perchè volevano conoscere il mio "segreto", ovvero perchè i miei video di shortplay Mame non venivano rimossi per violazione di copyright.
Gli ho risposto che la monetizzazione non è mai stata attivata sul mio canale, e che per molti video in realtà i soldi li prendono ancora gli autori originali (o compagnie collegate alla casa madre). Nintendo, Atari e Sony sono tra le prime, poi ci sono altri nomi giapponesi. Altrimenti avrei chiuso con il secondo video <-dash->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da dovellas »

Si fa tanto lavoro per nulla . Ci sarebbe Dailymotion o Vimeo .
Ma devo prima ricaricarmi
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da misterx76 »

Se volessi importare in Lauchbox dei giochi windows portable, ad esempio i giochi della Locomalito, come devo fare?
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Avatar utente
misterx76

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/12/2007, 3:03
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 16 volte

Re: LaunchBox : Guida definitiva

Messaggio da misterx76 »

Risolto associando i giochi alla piattaforma DosBox e poi, dalle impostazione, togliere la spunta all'emulatore così che parte direttamente l'eseguibile.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
Rispondi

Torna a “Frontend”