problema hyperspin aiuto!

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: problema hyperspin aiuto!

Messaggio da Alex gtx »

Perché prima sul cabinato andava l'uscita,ora sulla scrivania senza jamma asd no...ho aspetto di finire il cabinato e vedo se va..
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: problema hyperspin aiuto!

Messaggio da Marcoqwerty »

Prova anche questo....

so che non e' classico di win XP ma se hai un'antivirus Hyperspin e' molto sensibile alla cpu....guarda tutti i programmi in esecuzione automatica...e aggiornalo all'ultima versione, la differenza che io ho notato e' notevole!

viewtopic.php?f=19&t=13966&p=294113#p294113
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: problema hyperspin aiuto!

Messaggio da Alex gtx »

Allora ragazzi ho settato e risolto praticamente tutto,però....l'uscita dei vari games con il tasto start 1 e lo start 2 non va,va però su uno o due emu. ..Sulla maggioranza non va, ho settato su hq exit 1 +2.
Adesso il pc e scollegato dal cabinato,e quindi dalla jamma asd, però questa combinazione sul cab ha sempre funzionato, fuori sulla scrivania no....può essere che rimontato sul cab vada?
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: problema hyperspin aiuto!

Messaggio da Emu »

Per l'uscita RL "si frappone" fra l'input e l'emulatore gestendo lui l'uscita dagli emulatori con dei sui script AHK.
Questi script si possono aggiornare con RocketLauncherHQ, come anche suggerito da Marcoqwerty io proverei ad aggiornare tutto e vedere come va dopo.
Sul cab deve andare come con la tastiera.

Emu
Ultima modifica di Emu il 07/09/2016, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Emu
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: problema hyperspin aiuto!

Messaggio da Emu »

Alex gtx ha scritto:Ciao caro,sta sera provo perché alla fine mi interessa solo uscire dai games ora il resto e rutto di sistemi che vanno ne ho già una miriade,comunque una coppia del hd consigli di farla?
Risposta breve: ASSOLUTAMENTE SI!

Risposta completa (facoltativa da leggere):
La copia (il backup) va SEMPRE fatto di tutto quello che ti interessa (ciò che ti dispiacerebbe perdere se il disco non fosse più disponibile causa rottura, furto, incendio, virus o altro), che sia HS, gli emulatori o i tuoi documenti. Il backup va fatto su una periferica esterna, abitualmente spenta e scollegata elettricamente. Per i dati più critici è meglio avere un'ulteriore copia che tieni in un edificio diverso (non penso i dati del cab :))
Poi ogni tanto questi backup vanno aggiornati, ogni quanto dipende da te, devi considerare i backup come un punto zero da cui ripartire in caso di disastro, quindi quanto lavoro devi rifare partendo dal backup e di conseguenza quante cose sei disposto a perdere.

Emu
Emu
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: problema hyperspin aiuto!

Messaggio da Alex gtx »

Ho capito ragazzi...e che non essendo molto pratico avrei preferito e preferirei davvero tanto non cimentarmi in questa operazione di qui non sono molto esperto, se poi le cose vanno male.. in poche parole l'unico problema e questo del uscita dei games per tornare su hyperspin..vorrei magari provare ancora qualcosa prima di fare questa operazione, dunque io su hq ho messo su exit 1+2 i due start e exit secondo player 5 che corrisponde al Coin, e lui infatti funziona da sistema a sistema esco bene torno fino al inizio Fini al uscita di hyperspin e allo spegnimento. .per che quei due non vanno allo stessi modo?altra cosa nel setting ini dove trovo la riga del uscita emulatori key ce scritto=Esc, e giustamente cin Esc io esco.. provo a toglierlo e modificarli con~ 1 & ~2 e niente sempre cm Esc nonostante li è e hq. Ho messo 1 e 2 ,come si spiega? Eppure la riga sopra ho cambiato le due lettere e ho risolto il primo problema dei tasti,e di conseguenza la modifica ha funzionato dallo stesso setting ini, l'unica riga che fa quel che vuole e proprio l'uscita emulatori che va sempre con Esc, provato anche start più Coin ossia ~1 & ~5 NULLA se ne frega e sempre con Esc...avete un idea, magari sbaglio comando?
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: problema hyperspin aiuto!

Messaggio da Alex gtx »

Serve mica il software jamma?
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: problema hyperspin aiuto!

Messaggio da Emu »

Premere Start 1 + 2 DOVREBBE essere equivalente a premere ESC sulla tastiera.
Il software Jamma è una frase senza senso, forse intendi il software per configurare il tuo adattatore USB-Jamma ed in questo caso ti rispondo di si, ma non per cambiarla, per vedere che tasto logico (Probabilmente ESC) viene fatta dalla combinazione dei tasti fisici (Start 1 + 2). Puoi verificare i tasti anche con un keyboard tester software, se cerchi su google ne trovi vari.

La prima cosa che ti suggerisco è verificare come funziona il tuo adattatore USB-Jamma (JammaASD, J-PAC o altro che tu abbia). Identifica cos'hai e vatti a cercare il manuale, leggilo, poi scarica ed installa il software e verifica com'è configurato e se non ti piace cambialo.

A questo punto sai a che tasti della tastiera corrispondono i tasti fisici del cabinato e le varie combinazioni (Solitamente Start 1 funge da "function key" ed ha/puoi assegnare una funzione per qualsiasi altro tasto con lui lo premi assieme, quindi se premendolo assieme a Start P2 fa ESC, potresti mettere al tasti 1 del P1 Enter, al tasto 2 TAB etc...

RL è già configurato per usare ESC, *NON DEVI* configurarlo per usare Start P1 + Start P2 perchè non funzionerebbe mai in quanto la combinazione di tasti dell'adattatore USB vince, in generale non puoi usare il tasto funziona dell'adattatore USB con nessuna combinazione dentro HS o RL o gli emulatori.

IN OGNI CASO DARE SUPPORTO AD UN'INSTALLAZIONE VECCHIA A CUI NON FUNZIONANO I SOFTWARE DI GESTIONE E' UN PROBLEMA, SIA PER TE CHE DIVENTI MATTO CHE PER NOI A DARTI SUPPORTO . Ti suggerisco caldamente di fare l'aggiornamento. Se va male l'aggiornamento la soluzione te l'ho detta prima: fai il backup. In realtà cmq l'aggiornamento non è così complesso, hai dato un occhio ai link?

Se non sai bene di cosa fare il backup, compri un disco nuovo e ti cloni quello attuale su quello nuovo 1:1. Con questa soluzione, che sicuramente è la più costosa, nel caso di problemi potrai SEMPRE tornare indietro. Secondo me potrebbe bastarti che ti copi su una chiavetta USB TUTTA la cartella HyperSpin, a se non ti fidi la soluzione è l'altra.

Emu
Emu
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: problema hyperspin aiuto!

Messaggio da Alex gtx »

Ho capito,infatti ho trovato nella cartella setting altri file ini, setting, hyer launc setting global hyperlaunc setting e nella stringa uscita emulatori da Esc ho messo la mia combinazione in rutti e nulla non va, si ho bla jamma asd tutto defoult e ho messo tutti i comandi come da manuale e tutto va infatti,tranne sta cosa.che tra l'altro, questa uscirà dei games ha una combinazione da fare per forza giusto?Perché sul cab non posso usare Esc della tastiera..e si fa nel exit di hyperhq?giusto?
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: problema hyperspin aiuto!

Messaggio da Alex gtx »

Nei tre file che ho modificato devo rimettere Esc? Ho non fa nulla?quindi non cambierebbe nulla con la jamma e il cab se non va con la tastiera?non capisco perché sul cab andava benone l'uscita.. mi spiace farvi perdere tempo oltre più sono un Po tonto con sto programmini...quindi non ce nulla da fare?se non aggiornate\rifare tutto hyperspin
Rispondi

Torna a “Frontend”