HyperSpin problema frequenza monitor

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
mynameiskile

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/06/2012, 10:04
Medaglie: 1
Città: Bologna

HyperSpin problema frequenza monitor

Messaggio da mynameiskile »

Ciao a tutti,
sono alle prese con la configurazione di questo FrontEnd, c'è in soggiorno un Naomi Universal che attende impaziente...

Sto utilizzando HyperSpin 1.4 + RocketLauncher 1.0.0.7 su Windows 7 SP1 (Dell 780 + scheda video HD5450, al momento per la configurazione tutto collegato ad un monitor LCD 19".

Il problema arriva quando provo a collegare il computer, settato con QuickRes a 640x480, al Cab Naomi:
- la sola impostazione 640x480 non funziona e sbaglia la frequenza, "vedo" il desktop ma l'immagine è sdoppiata e sfarfalla
Sul sito di QuickRes viene data compatibilità per XP e 2000, credo che con 7 abbia qualche problema.

Ho così provato a modificare, tramite il comando msconfig, la modalità video in avvio (potete seguire questa facile guida https://goo.gl/Dt697K)

In questo modo Windows 7 si avvia correttamente e riesco a vedere il desktop (sfarfalla solo la boot screen)
Ho provato a lanciare HyperSpin e funziona tutto correttamente! EVVAII!!

Ma no... non è finita qui...
Quando esco dal gioco ecco la brutta sorpresa: tutto sfarfalla ed è impossibile utilizzare il pc...
Riavvio il sistema e come per magia riparte in modalità low-res, tutto funziona.
Apri Hyperspin, Gioco, esco dal gioco e... Niente da fare :(

XP_OT: Per prova ho provato a configurare una seconda macchina con Windows XP SP3 (identico hardware), ho copiato le cartelle già configurate di HyperSpin + RocketLauncher + roms dell'altra macchina (stessi puntamenti cartella su c:\) e...
MAME non funziona (e con lui quindi NeoGeo e CPS)
Lancio il gioco ma non si avvia e dopo un po' di secondi errore "errore waiting windows ahk_class_Mame"
Gli altri emulatori invece funzionano senza problemi.

Non riesco proprio a capire perché sulla configurazione Win7 funzioni perfettamente mentre su WinXP no...

Ringrazio in anticipo a chiunque possa darmi una mano a risolvere questo(i) problema(i)
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
Avatar utente
mynameiskile

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 19/06/2012, 10:04
Medaglie: 1
Città: Bologna

Re: HyperSpin problema frequenza monitor

Messaggio da mynameiskile »

RISOLTO!
- Tolto QuickRes da esecuzione automatica (non funziona su W7 x64)
- cmd - msconfig - opzioni di avvio - funzionalità video di base (flaggare anche rendi definitive (...), dare ok al messaggio che comparirà)
- Collegato il computer al Naomi e avviato il sistema, tasto destro sul desktop - risoluzione schermo - impostazioni avanzate - Elenca tutte le modalità - da qui selezionare 640x480 16bit
\:D/
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
Rispondi

Torna a “Frontend”