maximus arcade ripetizione emulatore

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da bernillo »

ciao a tutti, sto realizzando il mio cabinet final edition (dico sempre cosi, poi una volta completato ne comincio un altro e ricominciano i problemi....)

utilizzo maximus su universal cabinet naomi.

è possibile duplicare l'emulatore "batch" in modo da vedere alcuni titoli su una certa pagina e altri su un'altra sempre comandata dal batch?

Ho reso l'idea?

intendo: scorro i vari emulatori sul frontend e trovo ad esempio: atari, snes, batch1, batch2 mediaplayer..........

grazie
Bernillo
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da bisus »

se ti crei l'emulatore batch2 utilizzando un altro emulatore che non usi si può fare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da bernillo »

bisus ha scritto:se ti crei l'emulatore batch2 utilizzando un altro emulatore che non usi si può fare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

E quello che sto cercando di fare, il problema è che a differenza del Batch tutti gli altri richiedono il link al "executable" e se non riempio lo spazio va in loop dicendo che ci sono cose da fixare.
forse dovrei creare un .exe vuoto che si apre e chiude automaticamente, ma non so se è giusto e come si fa
e comunque lancerebbe quell'exe e non il gioco listato sul frontend (credo)
Bernillo
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da Zak_Arcade »

Eccomi qua, forse sono in grado di risolvere il tuo problema <-rofl->
Ho avuto anche io lo stesso problema ed ho cercato in giro... in pratica ho la cartella di base BATCH assegnata allo ScummVM però per i lasergames ne volevo un'altra separata. Al momento li ho tolti perchè non mi si avviavano fullscreen in automatico, comunque se cerchi dentro al thread Daphne lasergames troverai la soluzione.

Devi usare un file run.bat e prova ad inserire il codice che ho messo io. Inserisci a mano nella riga al posto dell'executable ed il gioco è fatto.
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da bernillo »

Zak_Arcade ha scritto:Eccomi qua, forse sono in grado di risolvere il tuo problema <-rofl->
Ho avuto anche io lo stesso problema ed ho cercato in giro... in pratica ho la cartella di base BATCH assegnata allo ScummVM però per i lasergames ne volevo un'altra separata. Al momento li ho tolti perchè non mi si avviavano fullscreen in automatico, comunque se cerchi dentro al thread Daphne lasergames troverai la soluzione.

Devi usare un file run.bat e prova ad inserire il codice che ho messo io. Inserisci a mano nella riga al posto dell'executable ed il gioco è fatto.

ci sto provando, ma sono in alto mare.
se tu hai risolto sicuramente sono io che sbaglio qualcosa, forse sbaglio nella creazione dei bat o nei percorsi degli stessi.
sto facendo un monte di prove ma niente. appare per un tempo velocissimo la finestra del comando e poi schermo nero.

provando a lanciare il run.bat da windows e non sotto maximus fa uguale quindi di sicuro sono io che non ci ho capito una mazza
Bernillo
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da Zak_Arcade »

Purtroppo anche io alla fine ho dovuto rinunciare, diciamo più per questioni estetiche al lancio ma nel mio caso avevo i lasergames, comunque sempre normalissimi file bat. Nello specifico che tipo di file devi lanciare?
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da bernillo »

dei semplici .exe contenenti i gamewatch, ovviamente ognuno risiede nella propria cartella.
in teoria sarebbero dipendenti da un'interfaccia grafica comune(.exe), ma ho visto che partono anche da soli e non hanno problemi se in maximus arcade risiedono sotto l'emulatore batch (viene creata la lista dei giochi) e tra l'altro non necessiterebbero neanche del file .bat
solo che come gia citato l'emulatore batch lo vorrei usare per lo scummvm.

avviandoli sotto un altro emulatore e impostando l'interfaccia grafica comune come executable, partirebbero il problema è che tale interfaccia ha risoluzione superiore a quella dello schermo arcade e quindi la taglia, non facendoli vedere tutti e senza possibilita di spostarmi all'interno di essa, altro problema che anche i gamewatch hanno risoluzione piu alta del classico 640x480, quindi alcuni dovrei pure eliminarli dalla stessa interfaccia, a meno che trovo qualcuno in grado di riprogrammare interfaccia e/o giochini( direi che forse è una via troppo lunga e tortuosa per essere percorribile).

spero davvero che tu riesca a farmene venire a capo
Bernillo
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da Zak_Arcade »

Credo di essere nella tua stessa situazione <-on_cry-> nel senso che sono un completo novice, noob o principiante che dir si voglia su queste cose. Comunque sono andato a tentativi e intuito come sempre. Purtroppo non conosco quei giochi...

il problema di fondo è proprio maximus arcade, ti assicuro che girare gli emulatori su windows e col frontend sono due cose completamente diverse. Con Amiga per esempio ho problemi a visualizzare il mouse premendo f12... è tutto soggettivo purtroppo...

L'unica cosa da provare è testare altri bat, eseguibili singoli e vedere se funzionano col sistema run.bat, prova a cambiare anche short, long
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da bernillo »

non riesco a farli partire neanche direttamente fuori dal frontend, usando il run.bat quindi deduco che sia proprio io a sbagliare.
se vuoi possiamo anche vederci di persona e nel caso darci una mano reciproca.
io l'amiga non lo avevo ancora preso in considerazione, anche perche non vorrei appesantirlo troppo.
al limite giusto per 2 giochi (sensible e cannon fodder)

ps: ti posso mandare un contatto per mp?
Bernillo
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da Zak_Arcade »

Allora se non partono neanche fuori frontend, si, penso ci sia qualche errore nella sintassi del bat. Postami tutto il contenuto del tuo run.bat e dimmi il percorso che hai agli eseguibili. Un'altra cosa... da maximus non cambi niente, è solo un abbellimento. Se devi modificare risoluzione per i giochi e altre cose li devi appunto fare, come hai detto, da dentro "l'interfaccia comune" di quei giochi, tipo con lo scummVM che modifichi tutto da dentro ScummVM.
Rispondi

Torna a “Frontend”