maximus arcade ripetizione emulatore

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da Zak_Arcade »

Poi dici che hai i vari giochi in cartelle diverse... no. Devi metterli tutti dentro una cartella, che sarà la tua cartella BATCH appunto o ROMS sotto maximus arcade.
Il file run.bat è come se fosse un eseguibile virtuale, semplicemente serve per tornare a C:\ per lanciare le roms. :)
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da bernillo »

allora: maximus risiede in c:\max210
per i giochi da inserire cerco di spiegarmi al meglio:
facendo finta di dare un numero ad ogni gioco diciamo che avrei
- uno.exe
- due.exe
- tre.exe

eccetera

ogni gioco risiede in una propria omonima cartella
ovvero cartella uno, due, e tre

questo perche ai vari exe sono associati dll e file audio

tutte le varie cartelle sono poi inserite in una cartella comune, quindi ho

c:\games\uno\uno.exe
c:\games\due\due.exe

eccetera

quindi alla fine mi servirebbe avere il famoso run.bat che pescasse i vari one.exe, due.exe eccetera

al limite se corretto potri creare una cartlla comune: esempio "roms" dove inserire i vari "collegamento a uno.exe" eccetera
Bernillo
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da Zak0077 »

Perche nn provi feel?
Risolveresti
Io in feel ci gestisco un caso analogo di giochi exe
Tutti in cartelle separate
Ho fatto un bat che lancia ogni gioco
E feel lettondo la cartella con tutti i bat mi crea in unica lista (o se vuoi in liste separate) tutti i giochi
E al lancio poi ci pensa feel e il file bat

Credimi, e piu difficile a spiegare che a fare

Ad esempio ora puoi in unica lista lanciare giochi con emu diversi ecc e altre mille cose
Come l'autostart di un gioco scelto da te all'accenzione ecc ecc

Orabva anche per monitor verticali!
;)
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da bernillo »

non conosco feel, ora do un occhio in rete.
magari per il prossimo progetto lo tengo in cosiderazione.

è un monte di tempo che sto settando il max e azzerare tutto sarebbe un vero peccato
Bernillo
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da baritonomarchetto »

Quoto, non c'é niente di meglio come FE
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da bernillo »

non potete farmi questo.................
ho rifatto anche tutte le skin personalizzate

entro in crisi cosi,

il mio prox cab sara con feel, ma questo ho il dovere morale di chiuderlo con maximus, mi manca solo sta cavolo di lista da richiamare con uno pseudo bat
Bernillo
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da Zak_Arcade »

Allora:

1-Cosa succede se fai partire uno degli eseguibili dei giochi su windows...

2-Il run.bat mettilo nella cartella C:\games\
quindi sarà:

Codice: Seleziona tutto

1%
cd..
3-Ora da Maximus devi creare i batch per i vari eseguibili dei giochi, devi sfruttare il creatore automatico dei batch, poi lo prendi dalla cartella predefinita (te lo mette dentro ScummVM in poche parole) e lo metti nella tua nuova cartella roms per gli altri giochi.

4-Testa se funziona il bat del gioco, se non va devi modificare le stringhe del bat finchè non ti parte. Guarda come hai quelli dello scummVM se ti funzionano.

5-Se tutto va il resto devi semplicemente mettere i percorsi nel maximus, scrivendo il percorso del run.bat a mano.

Altro non saprei, io con i lasergames ho fatto così, come ti ho detto mi partivano ma non fullscreen in automatico e non ho mai risolto...

Questo era un bat che usavo:

Codice: Seleziona tutto

:: Mad Dog McCree
::
@ECHO OFF
C:
CD "\Emulatori\Lasergames\[LASERGAME] MAD DOG MCCREE [PC]\"
MDM_AHK.exe
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da biasini »

Maximus, Il frontend più facile da usare...ergo: se metti su un wizard sembra sempre tutto fantastico e con un paio di click sei a posto.
Poi arrivano le scatole cinesi, ci si perde più tempo che ad imparare a programmare per farsene uno proprio.

L'altra motivazione? Feel è brutto, pensa qualcuno, guardando questa skin primordiale:

Immagine

Con un pò di fantasia ed uno sguardo di più di 2 minuti però si può scoprire che davvero molto facilmente si può metter su qualsiasi skin, pure rubando immagini o copiando skin di altri frontend, come l'unica fantastica meravigliosa ed universalmente gradita a tutti, skin del caro vecchio (non si sviluppa più dal 2009) Maximus Arcade:

Immagine

Non puoi farci nulla, se non metter su una snap ed un marquee, ma è moooolto più bella di quella cosa rosa che però può diventare tutto a discrezione delle proprie fantasie/capacità, pesa 1/4 e gestisce tutto senza intoppi.
A proposito, non è neanche più così, ormai per FEEL ci sono diverse skin già pronte...ma la sindrome dei primi 10 minuti stravince su tutto.

Scusate eh, non ce l'ho mica con nessuno, ma sapere che un prodotto a pagamento non più sviluppato da 6 anni e non certo esente da difetti è così tanto utilizzato e c'è ancora chi lo compra, quando qui sul forum il caro Dr Prodigy lo aggiorna di continuo gratuitamente ed è sempre pronto a dare supporto, a me personalmente fa un pò cadere le braccia... <-thumbdown->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da motoschifo »

bernillo ha scritto:non potete farmi questo.................
ho rifatto anche tutte le skin personalizzate
entro in crisi cosi
Anche a me è successo parecchie volte di arrivare in fondo ad un progetto per poi scoprire che avrei dovuto ricominciare da capo...
Come soluzione adotto questa: mi godo fino a quando posso la soluzione finita, ma nel frattempo pian piano inizio a cambiare le cose e pensare nel modo "nuovo". Ad un certo punto arriva il momento in cui ti accorgi che hai fatto benissimo a cambiare ;)

Nel caso specifico, non butti via tutto perchè ora hai concetti e conoscenze che prima non avevi ed hai fatto esperienza.
Gli emulatori li mantieni, le rom pure, le eventuali configurazioni potrai rifarle identiche in una frazione del tempo richiesto prima e così via.
In effetti usare un programma non più sviluppato da tanti anni (gratuito o no cambia poco) e sicuramente ormai lasciato a se stesso, rischia di farti perdere ancora più tempo in futuro.

Quindi sistema al meglio ciò che hai e segui i consigli che ti stanno dando, ma ugualmente prova a dare un'occhiata in giro. Potresti anche scoprire che sei già a posto così.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

Re: maximus arcade ripetizione emulatore

Messaggio da bernillo »

RISOLTO.

ho optato per la soluzione piu banale e forse piu logica (mi fosse venuta in mente prima) , ma non ce la facevo piu ad impazzire.

Spiego per gli altri:

ho semplicemente diviso l'emulatore batch in due liste separate: games e favorities, che ho rinominato come mi serviva.
dalle preference di MA ho ripulito le liste suddividendo i giochi nelle giuste liste, ho impostato un tasto (f5) per saltare da una lista all'altra.
ho dato il comando al MA di creare le liste considerando i .bat e i .exe.

ho creato una cartella marques om modo da avere testate di cab diverse a seconda del tipo di gioco.
gli scumm vanno perfettamente in fullscreen a 640x480, i gichi dell'altra lista sono stati invece scremati in modo da avere solo quelli che non avevano tagli di grafica con il ridimensionamento a 640x480

i file .bat li ho messi in una cartella all'interno della stessa cartella dove risiedono i giochi dell'altra lista (cosi è stato piu veloce la creazione delle liste.

i file .bat sono semplicissime righe di comando create al di fuori del MA contenenti: il percorso di scumm.exe e il percorso dei giochi relativi,
i giochi dell'altra lista non hanno bisogno di .bat essendo di per se tutti .exe

non è stato necessario creare il bat dentro il MA

ho voluto nuovamente modificare la mia skin personalizzata in modo da far capire che emulatori ci fossero all'interno di quello in origine chiamato batch

resto a disposizione se serve, e un grazie doveroso a chi ha cercato di farmi capire usando metodi diversi, sicuramente molto piu tecnici, ma che non sono riuscito a masticare per mia ignoranza in materia

\:D/ \:D/ \:D/
Bernillo
Rispondi

Torna a “Frontend”