Commodore CD32 Hyperspin

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
paginein
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/09/2013, 8:53
Città: VE

Commodore CD32 Hyperspin

Messaggio da paginein »

ciao a tutti,
non riesco davvero a venire fuori dalla configurazione di questo sistema.

premetto che lanciando winuae e selezionando l immagine del gioco .cue tutto funziona benissimo.

Utilizzo Rocketlauncher, ho impostato come emulatore il winuae (l unico che si rende disponibile), lancio il gioco, non vedo avviare il logo iniziale dell amiga cd32 ma sembra partire ma poi il gioco non funziona, sembra che si blocchi il caricamento.

ho letto da qualche parte che sarebbe da utilizzare il winuae loader ma quest'ultimo non si rende disponibile nei emulatori da scegliere per il cd32.

voi come avete impostato? grazie
so!
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Commodore CD32 Hyperspin

Messaggio da marco_salerno »

paginein ha scritto:ciao a tutti,
non riesco davvero a venire fuori dalla configurazione di questo sistema.

premetto che lanciando winuae e selezionando l immagine del gioco .cue tutto funziona benissimo.

Utilizzo Rocketlauncher, ho impostato come emulatore il winuae (l unico che si rende disponibile), lancio il gioco, non vedo avviare il logo iniziale dell amiga cd32 ma sembra partire ma poi il gioco non funziona, sembra che si blocchi il caricamento.

ho letto da qualche parte che sarebbe da utilizzare il winuae loader ma quest'ultimo non si rende disponibile nei emulatori da scegliere per il cd32.

voi come avete impostato? grazie
io uso winuae loader con i whload già configurati e funge tutto , devi solo mettere i giusti kickstart sia in winuae che in winuaeloader
paginein
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/09/2013, 8:53
Città: VE

Re: Commodore CD32 Hyperspin

Messaggio da paginein »

ciao, si per emulare l'amiga ok uso anchio il winuaeloader e i whload e tutto funziona perfettamente, ma io volevo emulare il cd32, quindi con le iso e il relativo .cue
so!
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Commodore CD32 Hyperspin

Messaggio da marco_salerno »

paginein ha scritto:ciao, si per emulare l'amiga ok uso anchio il winuaeloader e i whload e tutto funziona perfettamente, ma io volevo emulare il cd32, quindi con le iso e il relativo .cue
capito , hai riscontrato differenze tra i whload cd32 e le iso ?
paginein
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/09/2013, 8:53
Città: VE

Re: Commodore CD32 Hyperspin

Messaggio da paginein »

in realtà non ci sono differenze grafiche, ma solo aggiunta di video e musiche di qualità cd. Per es. alien breed ha una intro che nella versione "whdload" o disco non c'è.

Non capisco come fare partire l'emulazione winuae/cd32 da hyperspin, dall'emulatore funziona perfettamente.
so!
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Commodore CD32 Hyperspin

Messaggio da Emu »

Ciao paginein
Non so se hai aperto con notepad il file WinUAE.ahk, lì nella prima parte ci sono le istruzioni per farlo funzionare.
Ti riassumo qui:
1) Nella directory WinUAE\Configurations\Host devi avere i files cd32host.uae e cd32mousehost.uae con una configurazione corretta e funzionante del CD32, il primo che ha collegati 2 joystick, il secondo con un mouse ed un joystick.

Come esempio ti allego i miei. Li devi modificare per puntare ai tuoi files del Kickstart o copi i tuoi KS nei path indicati nei miei .uae
Probabilmente dovrai configurare anche i controlli. Attualmente usano la configurazione dell'IPac (Che è quasi standard MAME).
Io ho le immagini dei dischi scompattate per maggiore velocità e semplicità, tutte in una directory.

2) Fai puntare RocketLauncher alla directory con le immagini scomapattate (cue, iso e wav) e come default emulator WinUAE.

il file che cerca è il .cue, deve quindi chiamarsi come il gioco nell'XML

3) A questo punto da RocketLauncher (nel tab games) dovrebbe partire tutto.
4) Prova anche in HyperSpin ma dovresti ottenere il medesimo risultato che lanciandolo da RL.
Se hai ancora HyperLaunch è identico.

Emu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emu
paginein
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/09/2013, 8:53
Città: VE

Re: Commodore CD32 Hyperspin

Messaggio da paginein »

Grazie mille per le informazioni.
Domani provo grazie ancora!
Emu ha scritto:Ciao paginein
Non so se hai aperto con notepad il file WinUAE.ahk, lì nella prima parte ci sono le istruzioni per farlo funzionare.
Ti riassumo qui:
1) Nella directory WinUAE\Configurations\Host devi avere i files cd32host.uae e cd32mousehost.uae con una configurazione corretta e funzionante del CD32, il primo che ha collegati 2 joystick, il secondo con un mouse ed un joystick.

Come esempio ti allego i miei. Li devi modificare per puntare ai tuoi files del Kickstart o copi i tuoi KS nei path indicati nei miei .uae
Probabilmente dovrai configurare anche i controlli. Attualmente usano la configurazione dell'IPac (Che è quasi standard MAME).
Io ho le immagini dei dischi scompattate per maggiore velocità e semplicità, tutte in una directory.

2) Fai puntare RocketLauncher alla directory con le immagini scomapattate (cue, iso e wav) e come default emulator WinUAE.

il file che cerca è il .cue, deve quindi chiamarsi come il gioco nell'XML

3) A questo punto da RocketLauncher (nel tab games) dovrebbe partire tutto.
4) Prova anche in HyperSpin ma dovresti ottenere il medesimo risultato che lanciandolo da RL.
Se hai ancora HyperLaunch è identico.

Emu
so!
Rispondi

Torna a “Frontend”