MAME Video Snaps

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2592
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 78 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: MAME Video Snaps

Messaggio da biasini »

La stessa cosa feci io tempo addietro, un poco alla volta...su emumovies (per lo meno i 240p) erano tutt'altro che completi, nonostante il mio romset superi di poco le 600 unità.
Ne scaricai molti da YouTube e ne convertii e sistemai un po.
Posso uploadare anche io, sebbene siano fermi con i nomi delle ROM alla versione mame 0.148, quindi qualche nome potrebbe non coincidere.
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: MAME Video Snaps

Messaggio da no.panic »

Intanto io e motoschifo abbiamo finito di scaricare tutti i mame video da emumovies, dobbiamo solo scambiarci gli ultimi per concludere
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria

Re: MAME Video Snaps

Messaggio da Mandarancino »

Qualcosa mi sfugge,io posso anche fare qualche video ogni tanto e condividere ma, avendo il set completo di hyperspin e mettendolo a disposizione non credo poi manchino così tanti video da richiedere tantissimo lavoro....o sbaglio?? Come possiamo condividere quelli che abbiamo?
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Secondo stiamo mescolando due cose diverse (che si escludono a vicenda).
La prima è il download da emumovies o altre fonti, anche se praticamente i video che vedo in giro sono solo i loro (anche quelli del canale youtube poi arrivano da lì).
La seconda è quello che vorrei fare io, ossia creare video nuovi (e con l'aiuto degli utenti del forum se possibile) in modo da avere un "nostro" set e quindi non avere limiti di download o altro.
Ovviamente il materiale proveniente da emumovies non si può rendere disponibile pubblicamente in quanto non permesso dall'autore, quindi deve rimanere entro le mura domestiche e per uso personale.

Io poi affrontavo il discorso che, nel caso riuscissi a creare una raccolta decente, la metterei a disposizione prima del sito adb e poi indirettamente per tutti gli utenti (tramite programmino apposta, o semplicemente tramite download dal sito). Ovvio che questa visione delle cose ha pro e contro: tra i "pro" ci sono il fatto di avere, finalmente, una collezione completa e di qualità in continua espansione, tra i "contro" ci sono quella che l'ultimo arrivato può ottenere tutti i video senza nemmeno sforzarsi di capire il lavoro che ci sta dietro.

Per quanto mi riguarda continuerò il discorso su un altro thread visto che non voglio inquinare questo con i dettagli.
Se uno li vuole subito basta che si metta in coda su emumovies (da qualche giorno sembra ci sia un ulteriore limite con 1 file per volta e nessuna possibilità di usare download manager), si fa un abbonamento (dal costo comunque accettabile visto cosa ci sta dietro) oppure cerca di ottenere i file già scaricati da altre persone.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
vocalist75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/01/2014, 12:37
Città: Roma

Re: MAME Video Snaps

Messaggio da vocalist75 »

potremmo creare un account in 12 persone e pagare 5 euro a testa su emumovies
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Questo thread è un po' vecchiotto, nel frattempo le cose sono cambiate parecchio.
La raccolta che è stata fatta (partendo da zero e con l'aiuto di pochi utenti) è ormai molto vasta e coinvolge sempre di più anche le console (ex Mess per intenderci).
Fare una colletta per pagare un abbonamento su Emumovies mi sembra inutile (non credo nemmeno che sia permesso dalle loro regole, ma non ricordo).
Se invece lo si fa per le console ha ancora un senso, dato che oltre ai video ci sono altre risorse che possono tornare utili e il loro ftp ha un ottimo servizio di download.

Basterebbe contribuire con 1-2 giochi a settimana a testa e si finirebbero tutti i giochi presenti in poco tempo. Il tempo per fare 2 partite è di un paio di minuti, a tutto il resto ci penso io (conversione, controllo a/r e pubblicazione).
Ora siamo vicini ai 10 mila titoli anche se di recente non ci sono stati contributi :on_cry:

http://adb.arcadeitalia.net/?page=videosnaps
http://www.progettosnaps.net/videosnaps/

Considerando che i download dal sito sono stati di circa 12TB in pochi mesi, direi che l'interesse di completare la collezione c'è.
Inoltre io conteggio i download da ArcadeItalia, mentre esiste ProgettoSnaps che ospita i pack e ci sono i torrent PD ormai da parecchie release che contano sempre decine di tera di download ogni mese.
Per la croncaca, anche se ho collegato un account Paypal per le donazioni, in questi anni non ce ne sono state... <-pardon->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
vocalist75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/01/2014, 12:37
Città: Roma

Re: MAME Video Snaps

Messaggio da vocalist75 »

Io ho scaricato un torrent ma mancano parecchi video
serpiko

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/03/2017, 16:49
Medaglie: 1
Città: Palermo

Re: MAME Video Snaps

Messaggio da serpiko »

Questo progetto è ancora valido?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: MAME Video Snaps

Messaggio da motoschifo »

Si, converto video tutti i mesi anche se al momento l'unico a contribuire è AntoPisa.
La settimana scorsa ho caricato 60 video.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MAME Video Snaps

Messaggio da r77 »

Aggiornerai anche il dat alle ultime versioni?
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Rispondi

Torna a “Frontend”