[SONDAGGIO] Frontend

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!

quale è secondo voi il miglior Frontend 2023? (scelta possibile solo tra quelli ancora sviluppati)

Attract Mode Plus
6
26%
EmulationStation Desktop Edition
9
39%
GameEx
0
Nessun voto
RetroFE
2
9%
LaunchBox
5
22%
mGalaxy
1
4%
Pegasus
0
Nessun voto
pfeMAME
0
Nessun voto
Playnite
0
Nessun voto
 
Voti totali: 23

Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: LISTA FRONTEND

Messaggio da Puccilillo »

Personalmente ne ho girati diversi cercando sempre di tirarne fuori il massimo e creando temi personalizzati.
Poi a volte ci si rende conto che sono le cose più semplici a funzionare meglio e a non stancare con il tempo.

Attualmente utilizzo (e ho votato) Mamewah con il quale mi sono sbizzarrito creando temi per molte risoluzioni, avendo provato il fe con monitor differenti.
Ad oggi non mi ritengo ancora soddisfatto comunque: in particolare non ho ancora trovato un frontend semplice in grado si supportare la sovrapposizione di oggetti, cioè ad esempio la possibilità di mettere una cornice intorno ad un immagine o ad un video.

Mi pare che qualcosa del genere la facesse Maximus ma essendo a pagamento lo escludo a priori dal progetto finale per il mio cab ;)
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: LISTA FRONTEND

Messaggio da Kernel »

Prova AtomicFE, dovrebbe fare ciò che dici: http://www.atomicfe.com/EN2/screenshoots.php

Qui trovi una tonnellata di layout con animazioni alla hyperspin: http://www.mamedata.com/atomic/index.htm
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: LISTA FRONTEND

Messaggio da PaTrYcK »

Anche MaLa ha un software apposito per creare il proprio layout, personalizzabile sotto ogni aspetto
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: LISTA FRONTEND

Messaggio da Puccilillo »

Kernel ha scritto:Prova AtomicFE, dovrebbe fare ciò che dici: http://www.atomicfe.com/EN2/screenshoots.php

Qui trovi una tonnellata di layout con animazioni alla hyperspin: http://www.mamedata.com/atomic/index.htm
Possibile che mi fosse sfuggito? <-dash->


Direi che è IL frontend che cercavo, devo averlo scartato in passato per qualche motivo che ora non ricordo.
Lo riprovo e ti faccio sapere <-gamer1->

Thanks
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: LISTA FRONTEND

Messaggio da Puccilillo »

PaTrYcK ha scritto:Anche MaLa ha un software apposito per creare il proprio layout, personalizzabile sotto ogni aspetto
Si ma in realtà io cercavo delle sovrapposizioni, come quelle che ho appena visto negli screen di Atomic.
Maximus fa la stessa cosa ai bordi delle snap, ho visto, ma è a pagamento.

Il mala non supporta il layering o overlay o come vogliamo chiamarlo.... la snap o il video sovrasta tutto quello che cìè sotto, obbligando a uno scacco nero sul layout che proprio non mi piace :)
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: LISTA FRONTEND

Messaggio da Ansa89 »

picerno ha scritto:advmenu for ever :D
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: LISTA FRONTEND

Messaggio da khadia »

secondo me il piu' "arcade" e' quello piu' "liscio" in assoluto io comuque per ora resto fedele a MAXIMUS ARCADE che secondo me e' il piu' bilanciato ovviamente se avete un pc performante e parecchio spazio HYPERSPIN e' la scelta migliore
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: LISTA FRONTEND

Messaggio da Puccilillo »

Tornato al vecchio amore: MameWah
Sarà... ma a me sembra così semplice e immediato, e sono 2 file in croce... al momento resto fermo sulla mia scelta e attendo di provare qualcosa di diverso.

MameWah +1
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
Keyb
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/10/2012, 11:02
Città: Roma

Re: LISTA FRONTEND

Messaggio da Keyb »

F.E.E.L.!!!!

Ma il prodotto del forum non e' nemmeno nella lista? Ho dovuto usare "Altro..."!!!
Ciao,
Alex
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: LISTA FRONTEND

Messaggio da Ansa89 »

Il sondaggio è stato creato a novembre 2008: all'epoca non esisteva FEEL.
---
Earth could be the hell of another world.
Rispondi

Torna a “Frontend”