Aeon Nox 13 (HTPC Hyperspin Skin)

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
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dark13
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Aeon Nox 13 (HTPC Hyperspin Skin)

Messaggio da dark13 »

Rimettendo in sesto l'HTPC onestamente pensavo di usare RCB direttamente su xbmc ma la lentezza nel caricare liste corpose mi ha spinto a usare di nuovo hyperspin. Il problema e' che fondamentalmente nessuna skin di hyperpin permette di avere una grafica simile a quella di xbmc... ecco quindi l'idea di replicare Aeon Nox 4 su hyperspin. Hyperspin, nonostante alcune lacune e qualche problemuccio e' ancora il frontend piu' flessibile in materia di "skinning"

https://www.youtube.com/watch?v=rJcAY4jqcus

Dietro c'e' un pochino "meno" lavoro di quanto si possa pensare... le cover sono processate con delle azioni automatiche in photoshop e uno script jsfl si occupa poi di trasformare intere cartelle di .png in .sfw (lo smoothing che viene utilizzato sotto flash da' ottimi risultati quando la risoluzione usata non e' quella nativa).

Per le informazioni sto utilizzando le variabili di photoshop: tutto e' processato in base ad un file di testo (le variabili possono essere testuali o linkate ad immagini), si passa poi ad un'azione automatica per trasformare i .psd risultanti in .png e i .png risultanti si trasformano in .swf con lo script.

I loghi di produttori e sviluppatori e' l'unica cosa che purtroppo e' necessario creare "alla vecchia maniera" :p

Mi chiedevo... qualcuno sarebbe disposto a collaborare? Sarebbe gradito un pochino d'aiuto con i file .csv (nessuna dote particolare e' richiesta, basta conoscere un pochino openoffice) e per la preparazione delle cover (prima di processarle tramite azioni per avere il riflesso bisogna ovviamente partire da un set completo dove tutte le cover hanno la stessa dimensione), dove ovviamente bisogna saper usare un programma come photoshop o gimp.

La cosa davvero interessante del progetto e' che i .csv possono tornare utili anche per altri progetti. Si crea un file .ods con piu informazioni possibili, si esporta poi da openoffice un .csv con le informazioni che servono per il batch eliminando le colonne "inutili". A quel punto si possono linkare le variabili del .csv ad un file di photoshop; si puo' quindi tranquillamente cambiare layout, font, stile di livello secondo i propri gusti e ri-esportare il set di dati come files.
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Re: Aeon Nox 13 (HTPC Hyperspin Skin)

Messaggio da dark13 »

Nuovo video per la skin, questa volta su hyperspin 1.4beta. BBB sta correggendo un po' di bug presenti nella vecchia versione, ad esempio ora la ruota orizzontale scorre in maniera corretta e il programma non ha problemi a riprodurre video che contengono % nel titolo. La nuova versione e' anche PARECCHIO piu' fluida...

https://www.youtube.com/watch?v=eYupy2h6i2M
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Marcoqwerty

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Re: Aeon Nox 13 (HTPC Hyperspin Skin)

Messaggio da Marcoqwerty »

Che dire i miei complimenti...
se ti andrebbe di venire all'evento di settembre mi piacerebbe dedicassi qualche ora a parlare del progetto e di Hyperspin....se sei interessato possiamo parlarne in privato!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
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dark13
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Re: Aeon Nox 13 (HTPC Hyperspin Skin)

Messaggio da dark13 »

https://www.youtube.com/watch?v=IeDcWn12Gtg

Piccolo aggiormento... ora nel menu principale abbiamo anche data ed ora e la condizione meteo attuale (la citta' si seleziona inserendo il WOIED usato da yahoo! in un XML) su SpecialA1 e SpecialB1. C'e' anche una wheel dedicata alle previsioni meteo, un mastodonte da 80mb per testare eventuali problemi di memory leaking. Ovviamente tutto e' su dei .swf. Nel video ci sono tutti i link.

Grafica e layout son ancora da sistemare, la wheel, in particolare, e' stata abbozzata direttamente in flash senza nessuno studio particolare sul layout ma sistemare questi "dettagli" sara' un giochetto rispetto a comprendere quel tanto che basta come funzionano gli ActionScript3...
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dark13
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Re: Aeon Nox 13 (HTPC Hyperspin Skin)

Messaggio da dark13 »

https://www.youtube.com/watch?v=Ij4yeRJ27hA

Nuovo layout per i sistemi. La descrizione che scorre e' un widget in .swf configurabile da un file .xml, si possono cambiare i font, il colore, la velocita' di scorrimento (utilissimo visto e considerato che HS non rispetta il framerate degli swf e che la velocita' dell'animazione dipende quindi dalla cpu), la grandezza della finestra.
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