Programma per gestire tanti giohi

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Programma per gestire tanti giohi

Messaggio da james81 »

ciao a tutti!
sentite lo sò che la mia può essere un idea strana , ma volevo sapere se era possibile trovare o eventalmente come fare per far si che utilizzando il pc, compaia direttamente una volta acceso una schermata con la lista di tutti i giochi e poi uno li possa sciegliere,senza dover selezionere i vari programmi o le impostazioni
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Messaggio da james81 »

perfetto!!..grazie mille!!
ti dico..sono nuovo di tutte queste cose!..cmq io volevo prendere un pc (che versione di windows consigliate??!!?) e poter installare vari emulatori come quelli presenti nel sito, (per gli emuatori devo scaricare qualcosa in particolare??), e poter giocare con dei joistick, ora voi che consigliate come joistick (volevo mettere pure una pistola!!!), ci sono accoimenti da seguire o cosa delle quali stare attenti??? immagino che magari siano domande stupide,perdonatemi! :)
Numa

Messaggio da Numa »

james81 ha scritto:perfetto!!..grazie mille!!
ti dico..sono nuovo di tutte queste cose!..cmq io volevo prendere un pc (che versione di windows consigliate??!!?)
Dipende.. vuoi fare una macchina solo per emulatori?
Allora potresti usare windows 98 e un pc vecchiotto ( un p3 1000 ad esempio)
Oppure ti orienti verso un pc più nuovo con xp. La scelta è legata più che mai alle risorse che hai a disposizione a livello hardware; gli emulatori funzionano bene sia con xp che 98 2000 ecc. Ovviamente emulatori di console più recenti richiedono pc più performanti (io con un p3 1000 faccio girare bene almeno un nintendo 64 ad es.)
james81 ha scritto: e poter installare vari emulatori come quelli presenti nel sito, (per gli emuatori devo scaricare qualcosa in particolare??),
Non ho capito cosa intendi...
james81 ha scritto: e poter giocare con dei joistick, ora voi che consigliate come joistick (volevo mettere pure una pistola!!!), ci sono accoimenti da seguire o cosa delle quali stare attenti??? immagino che magari siano domande stupide,perdonatemi! :)
Per il joystick esistono varie soluzioni.. (se ne vuoi uno arcade) puoi comprarne uno già fatto http://www.xgaming.com/two-player.shtml
puoi comprarne uno economico con manopola (usb o midi non credo faccia differenza)
O puoi costruirtelo con un Hack (-->cerca keyboard hack con google) comprando i pezzi sfusi e facendo un po' di bricollage...[/url]
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Messaggio da james81 »

perfetto!!
ti dico quello che vorrei fare: vorrei far si che quando mi si accende il case, mi compaia una schermata dove io possa scegliere i vari giochi (anche di diverse console,psx,psx2,e le altre),e non che io debba clikkare o selezionare ogni singolo emulatore e poi il gioco,non sò se questa volta sono riuscito a rendere un pò più l'idea
RAIS
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/07/2005, 9:26

Messaggio da RAIS »

ad esempio con Gameex puoi fare una sezione (preferiti o rinominata)
dove puoi mettere in un elenco unico le rom varie dei vari emulatori.

Funziona con windows
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Messaggio da james81 »

una cosa che ora mi domando,però non sò se sia fattibile, cioè è pssibile rendere arcade un gioco che non lo è???...cioè far si che di un gioco uno visualizzi solo alcune impostazioni che voglio io?? cioè ci sono alcuni giochi che danno la possibilità di selezionare la versione arcade e quella normale, ecco io vorrei fare una cosa simile,esiste è pura utopia per le mie possibilità?
Numa

Messaggio da Numa »

Alcuni giochi permettono di selezionare la versione arcade...? :?
Non credo di riuscire a seguirti... magari facci un esempio... :)

Qui, giusto per chiarire, stiamo parlando di giochi da bar anni 80 90 tipo bubble bobble o street fighter in cui inserisci la monetina e giochi. Ovviamente per funzionare sul pc occorre un emulatore (M.A.M.E) il quale funziona ad esempio tramite un comando dos..
Per ovviare all'inconveniente si usa mamewah (ad esempio) il quale è concepito per permetterti di giocare tramite un cabinato da bar, con un pc dentro, senza che tu abbia bisogno di far uso di mouse e tastiera ma semplicemente premendo il joystick e pulsanti....
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11830
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 162 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

james81 ha scritto:una cosa che ora mi domando,però non sò se sia fattibile, cioè è pssibile rendere arcade un gioco che non lo è???...cioè far si che di un gioco uno visualizzi solo alcune impostazioni che voglio io?? cioè ci sono alcuni giochi che danno la possibilità di selezionare la versione arcade e quella normale, ecco io vorrei fare una cosa simile,esiste è pura utopia per le mie possibilità?
Credo che le sue intenzioni non si 'limitino' solo ai giochi per Mame ed emulatori in genere, ma anche ai giochi per pc 'generici'

Comunque, a parte alcuni casi in cui si può impostare un gioco in particolare (Arcade o meno), solitamente i giochi scritti per pc casalinghi non si possono rendere Arcade...a meno che tu non si un programmare e riesca a modificare il sorgente dei giochi...
Rispondi

Torna a “Frontend”