Programma per gestire tanti giohi

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Programma per gestire tanti giohi

Messaggio da james81 »

ciao a tutti!
sentite lo sò che la mia può essere un idea strana , ma volevo sapere se era possibile trovare o eventalmente come fare per far si che utilizzando il pc, compaia direttamente una volta acceso una schermata con la lista di tutti i giochi e poi uno li possa sciegliere,senza dover selezionere i vari programmi o le impostazioni
james81
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/01/2006, 11:21

Messaggio da james81 »

perfetto!!..grazie mille!!
ti dico..sono nuovo di tutte queste cose!..cmq io volevo prendere un pc (che versione di windows consigliate??!!?) e poter installare vari emulatori come quelli presenti nel sito, (per gli emuatori devo scaricare qualcosa in particolare??), e poter giocare con dei joistick, ora voi che consigliate come joistick (volevo mettere pure una pistola!!!), ci sono accoimenti da seguire o cosa delle quali stare attenti??? immagino che magari siano domande stupide,perdonatemi! :)
Numa

Messaggio da Numa »

james81 ha scritto:perfetto!!..grazie mille!!
ti dico..sono nuovo di tutte queste cose!..cmq io volevo prendere un pc (che versione di windows consigliate??!!?)
Dipende.. vuoi fare una macchina solo per emulatori?
Allora potresti usare windows 98 e un pc vecchiotto ( un p3 1000 ad esempio)
Oppure ti orienti verso un pc più nuovo con xp. La scelta è legata più che mai alle risorse che hai a disposizione a livello hardware; gli emulatori funzionano bene sia con xp che 98 2000 ecc. Ovviamente emulatori di console più recenti richiedono pc più performanti (io con un p3 1000 faccio girare bene almeno un nintendo 64 ad es.)
james81 ha scritto: e poter installare vari emulatori come quelli presenti nel sito, (per gli emuatori devo scaricare qualcosa in particolare??),
Non ho capito cosa intendi...