Problemi vari maximus arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
G9C
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/09/2014, 11:53
Città: Aversa

Problemi vari maximus arcade

Messaggio da G9C »

Ciao ragazzi, sto riscontrando diversi problemi fastidiosi con questo frontend.
Innanzitutto 9 volte su 10, aperto il frontend, non mi riconosce alcun comando. Devo riavviare il pc nella speranza che si "decida" a riconoscerli e a farmi scorrere la lista. Non so come risolvere. Si verifica quando provo a utilizzarlo nel cabinato con pc collegato alla jammasd.

Poi, altro problema è che, quando esco da un gioco, lo schermo diventa nero e non c'è modo di tornare alla lista, nè a windows. Se non riavviando. Nel momento in cui sto riavviando lo schermo (con windows) torna perfettamente visibile.
reVenAnt
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/06/2013, 9:53
Città: Lodi

Re: Problemi vari maximus arcade

Messaggio da reVenAnt »

Non può essere che tu abbia impostato l'uscita da un emulatore con durata maggiore agli 0 secondi (pressione istantanea del tasto "ESC") ?

Ad esempio io emulo anche DosBox su cab, e ho settato il frontend in maniera tale che, per uscire da un gioco, debba tenere premuto ESC per due secondi. La pressione istantanea su DosBox, in questo modo, non mi chiude il gioco.

La stessa cosa, su MAME, porta ad ua schermata nera come quella che hai descritto (il MAME prende l'input per l'ESC, ma non tenendo premuto il comando non arriva al frontend, che quindi non chiude il gioco, rimanendo in una sorta di "limbo" (il gioco è stato chiuso dall'emulatore, ma il frontend non lo sa).

Per l'input, non saprei, ma non penso dipenda dal solo frontend...
G9C
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/09/2014, 11:53
Città: Aversa

Re: Problemi vari maximus arcade

Messaggio da G9C »

Per l'esc è esattamente come dicevi, grazie mille :)

Per l'imput ancora non riesco a risolvere
reVenAnt
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/06/2013, 9:53
Città: Lodi

Re: Problemi vari maximus arcade

Messaggio da reVenAnt »

No problem, felice di averci preso!
Per l'altro problema non saprei aiutarti, ho una interASD collegata direttamente alla scheda madre, e non mi ha mai dato problemi del tipo che hai segnalato.

Questi problemi li riscontri solo in frontend, o anche su sistema operativo?
G9C
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/09/2014, 11:53
Città: Aversa

Re: Problemi vari maximus arcade

Messaggio da G9C »

Esclusivamente in frontend, nel sistema operativo è tutto ok
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: Problemi vari maximus arcade

Messaggio da khadia »

quando configuri i tasti in MAXIMUS poi salvi la configurazione dei tasti? perche' se non lo fai la perdi
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
G9C
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/09/2014, 11:53
Città: Aversa

Re: Problemi vari maximus arcade

Messaggio da G9C »

Sì la salvo. Un paio di volte sono riuscito a farlo funzionare dopo qualche minuto, premendo un po' a caso...ma per il resto non funzionano mai
MarcoM
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/05/2017, 14:57
Città: Latina

Re: Problemi vari maximus arcade

Messaggio da MarcoM »

reVenAnt ha scritto: 04/11/2014, 7:59 Non può essere che tu abbia impostato l'uscita da un emulatore con durata maggiore agli 0 secondi (pressione istantanea del tasto "ESC") ?

Ad esempio io emulo anche DosBox su cab, e ho settato il frontend in maniera tale che, per uscire da un gioco, debba tenere premuto ESC per due secondi. La pressione istantanea su DosBox, in questo modo, non mi chiude il gioco.

La stessa cosa, su MAME, porta ad ua schermata nera come quella che hai descritto (il MAME prende l'input per l'ESC, ma non tenendo premuto il comando non arriva al frontend, che quindi non chiude il gioco, rimanendo in una sorta di "limbo" (il gioco è stato chiuso dall'emulatore, ma il frontend non lo sa).

Per l'input, non saprei, ma non penso dipenda dal solo frontend...
Ho lo stesso problema , domani provo e se risolvo Sei un Genio
Rispondi

Torna a “Frontend”