Emulationstation

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: Emulationstation

Messaggio da devil78 »

Non ho l'emu per provare lo scarico e faccio qualche test.. Come si chiama l'emulatore?

Inviato dal mio Pet utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: Emulationstation

Messaggio da devil78 »

A proposito, final burn alpha supporta cps1 e 2, giusto per la cronaca...

Inviato dal mio Pet utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
cyrax3
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/01/2015, 10:42
Città: BARI

Re: Emulationstation

Messaggio da cyrax3 »

l'emu si chiama "model 2 emulator 1.1a" su google è reperibile facilmente. Se ci riesci sei il mio nuovo idolo.
cyrax3
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/01/2015, 10:42
Città: BARI

Re: Emulationstation

Messaggio da cyrax3 »

è inteso che l'emulatore è solo windows
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Emulationstation

Messaggio da zakker »

Qualcuno ha dei file retroarch.cfg già configurato ad hoc ? :)
cyrax3
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/01/2015, 10:42
Città: BARI

Re: Emulationstation

Messaggio da cyrax3 »

allora ragazzi per lo scraper procuratevi lo stesso dalla pagina github di sshelp/scraper e seguite questi procedimenti:
1 Diciamo che volete ottenere immagini dello SNES. Mettete lo scraper.exe nella cartella che contiene le roms
2 Fate Shift + click destro sulla cartella che contiene sia lo scraper che le roms e selezionare "aprire finestra di comando qui". Vi si aprirà una finestra di comando e alla riga già scritta aggiungete:
scraper.exe -image_path = "~/.emulationstation/downloaded_images/snes" -no_thumb = true -max_width = 375
(ovviamente sostituite snes con il nome di qualsiasi sistema vogliate ottenere immagini, ad esempio nes, genesis, mastersystem etc etc ...per comodità vi consiglio di attenervi alle liste riportate sul sito di EMULATIONSTATION e di inserire le roms nelle directory dello stesso)
2.1 Per MAME o FBA utilizzare invece questo comando:
scraper.exe -mame -mame_img "m, t, s" -image_path = "~/.emulationstation /downloaded_images/mame_o_fba" -no_thumb = true -max_width = 375
(inserite mame o fba solo dove ho inserito la possibilità di scelta)
3 Premete invio e vedrete che lo scraper inizierà a scaricare le immagini. Lasciatelo lavorare in pace tanto è piuttosto veloce. Una volta terminato (ve n'è accorgete in quanto tutto si ferma) noterete che nella cartella dove avete inserito lo scraper e le roms del sistema scelto si saranno create una cartella "images" ed un file "gamelist.xml".
4 Adesso prendete il file "gamelist.xml" e copiatelo nella directory .emulationstation\gamelist\snes (o di qualsiasi altro sistema avrete creato)
5 Prendete la cartella "images" rinominatela col nome che avete scelto al punto 2 e copiatela nella directory .emulationstation\downloaded_images (se non esiste createla)
Perfetto avete concluso. Ora rientrate nel front-ed e troverete le immagini associate alle rom, una serie di informazioni interessanti (anno-voto-genere) ed anche una breve descrizione del gioco (purtroppo in inglese non è possibile per il momento in italiano). Noterete che alcune rom non hanno immagini (poche in verità). Bene dove questo sistema fallisce integrate con lo scraper integrate nel front-ed.
Spero di essere stato utile. Quando avrò qualche minuto in più vi spiego come creare un tema personalizzato.
ciscothehellspawn
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/09/2015, 17:44
Città: bologna
Località: bologna
Contatta:

Re: Emulationstation

Messaggio da ciscothehellspawn »

Io sto provando adesso... E sono piantato a far partire un semplice mame 32 da emulationstation.

Vorrei sapere se devo usare retroarch o posso semplicemente usare gli emulatori singoli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: Emulationstation

Messaggio da devil78 »

Puoi usare i singoli emulatori

Inviato dal mio Pet utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
ciscothehellspawn
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/09/2015, 17:44
Città: bologna
Località: bologna
Contatta:

Re: Emulationstation

Messaggio da ciscothehellspawn »

sto provando tutto su un windows xp, e mi sembra di aver capito che retroarch non sia compatibile, giusto?

usando emulationstation e mame 32 riesco a vedere i giochi, ma non riesco a far partire l'emulatore, dove sbaglio?

Codice: Seleziona tutto

<system>
		<!-- A short name, used internally. Traditionally lower-case. -->
		<name>mame</name>

		<!-- A "pretty" name, displayed in menus and such. -->
		<fullname>MAME</fullname>

		<!-- The path to start searching for ROMs in. '~' will be expanded to $HOME on Linux or %HOMEPATH% on Windows. -->
		<path>~\cores\mame\roms\</path>

		<!-- A list of extensions to search for, delimited by any of the whitespace characters (", \r\n\t").
		You MUST include the period at the start of the extension! It's also case sensitive. -->
		<extension>.zip</extension>

		<!-- The shell command executed when a game is selected. A few special tags are replaced if found in a command:
		%ROM% is replaced by a bash-special-character-escaped absolute path to the ROM.
		%BASENAME% is replaced by the "base" name of the ROM.  For example, "/foo/bar.rom" would have a basename of "bar". Useful for MAME.
		%ROM_RAW% is the raw, unescaped path to the ROM. -->
		<command>~\cores\mame\mame.exe "%BASENAME%"</command>

		<!-- The platform to use when scraping. You can see the full list of accepted platforms in src/PlatformIds.cpp.
		It's case sensitive, but everything is lowercase. This tag is optional.
		You can use multiple platforms too, delimited with any of the whitespace characters (", \r\n\t"), eg: "genesis, megadrive" -->
		<platform>mame</platform>

		<!-- The theme to load from the current theme set.  See THEMES.md for more information.
		This tag is optional. If not set, it will default to the value of <name>. -->
		<theme>mame</theme>
	</system>
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Emulationstation

Messaggio da b4nd1t0 »

trovo molto interessante il FE in questione, mi sapete dire perché sotto XP 32 le scritte le vedo tipo quadretti e non i normali caratteri del font? <-think->
Mi era successo anche con AttractMode ed avevo "risolto" cambiando con una versione più vecchia, ma credo dipenda da una mancanza mia nel sistema.
Immagine
Rispondi

Torna a “Frontend”