Emulationstation

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
ciscothehellspawn
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/09/2015, 17:44
Città: bologna
Località: bologna
Contatta:

Re: Emulationstation

Messaggio da ciscothehellspawn »

b4nd1t0 ha scritto:trovo molto interessante il FE in questione, mi sapete dire perché sotto XP 32 le scritte le vedo tipo quadretti e non i normali caratteri del font? <-think->
Mi era successo anche con AttractMode ed avevo "risolto" cambiando con una versione più vecchia, ma credo dipenda da una mancanza mia nel sistema.
Immagine
capitato anche a me... devi aggiornare i driver della scheda grafica.

esempio: io ho una ati4570 ed avevo un driver generico microsoft per schede ati serie 4000. sono andato in gestione dispositivi ed in effetti avevo un conflitto nella scheda video, nonostante colore e risoluzione ok. ho aggiornato i driver ed è andato tutto a posto.
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Emulationstation

Messaggio da b4nd1t0 »

capitato anche a me... devi aggiornare i driver della scheda grafica.
mi capita sia in macchina virtuale che su XP liscio con i CRTEmu, gli manca qualcosa a livello di accelerazione?
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Emulationstation

Messaggio da b4nd1t0 »

su VM ho risolto, l'accelerazione 3D era disattivata, dopo aver messo la spunta tutto ok, ora mi viene spontanea la domanda ma io sul PC ho una ArcadeVga con i driver installati, che devo attivare di più?
ciscothehellspawn
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/09/2015, 17:44
Città: bologna
Località: bologna
Contatta:

Re: Emulationstation

Messaggio da ciscothehellspawn »

b4nd1t0 ha scritto:su VM ho risolto, l'accelerazione 3D era disattivata, dopo aver messo la spunta tutto ok, ora mi viene spontanea la domanda ma io sul PC ho una ArcadeVga con i driver installati, che devo attivare di più?
mai usate arcade vga purtroppo :-(

directx installate?
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Emulationstation

Messaggio da b4nd1t0 »

Beh sembra che i CRTEmu vecchi (quelli Avga basati su Catalyst 6.5) non diano accelerazione 3D ma magari ometto qualcosa io, ho montato un'altra main con slot PciEx ed una 3450 e tutto va bene, strana 'sta cosa, in effetti però l' Avga l'avevo usata solo con Maximus ...
Comunque ora avvio il FE ma non riesco a lanciare retroarch, mi vede le rom ma quando premo per lanciarla qualche flash e finestra dos ma poi torno al menù delle rom chi ci è riuscito?
ciscothehellspawn
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/09/2015, 17:44
Città: bologna
Località: bologna
Contatta:

Re: Emulationstation

Messaggio da ciscothehellspawn »

b4nd1t0 ha scritto:Beh sembra che i CRTEmu vecchi (quelli Avga basati su Catalyst 6.5) non diano accelerazione 3D ma magari ometto qualcosa io, ho montato un'altra main con slot PciEx ed una 3450 e tutto va bene, strana 'sta cosa, in effetti però l' Avga l'avevo usata solo con Maximus ...
Comunque ora avvio il FE ma non riesco a lanciare retroarch, mi vede le rom ma quando premo per lanciarla qualche flash e finestra dos ma poi torno al menù delle rom chi ci è riuscito?
io sono riuscito... sia con retroarch che usando un mame esterno.

gli errori potrebbero essere molteplici....

hai riempito la cartella core con le dll? Poi bisogna scrivere bene il comando assicurandosi che si vada a puntare alla giusta dll, per evitare errori inutili forse è meglio iniziare con url dirette e controllare che i percorsi siano scritti con dei backslash.

stasera ti facccio uno screenshot della mia prova funzionante.
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Emulationstation

Messaggio da b4nd1t0 »

ok, sono passato a win7 ed ho risolto tutto, lo scaraper però non mi trova nulla, a dire la verità nella cartella principale del FE non c'è proprio il file scraper.exe, ma come si fà?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Emulationstation

Messaggio da Tox Nox Fox »

b4nd1t0 ha scritto:Beh sembra che i CRTEmu vecchi (quelli Avga basati su Catalyst 6.5) non diano accelerazione 3D
Esatto. altri hanno avuto questo problema che sta uscendo allo scoperto..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Emulationstation

Messaggio da b4nd1t0 »

Devo provare ad installare i diver ultimarc e vedere se così l'accelerazione rimane

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Fe1n
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/07/2015, 14:58
Città: Bari

Re: Emulationstation

Messaggio da Fe1n »

ciscothehellspawn ha scritto:io sono riuscito... sia con retroarch che usando un mame esterno.

gli errori potrebbero essere molteplici....

hai riempito la cartella core con le dll? Poi bisogna scrivere bene il comando assicurandosi che si vada a puntare alla giusta dll, per evitare errori inutili forse è meglio iniziare con url dirette e controllare che i percorsi siano scritti con dei backslash.

stasera ti facccio uno screenshot della mia prova funzionante.
Sarebbe molto gradito, io sto usando mame non ui, emulationstation visualizza i giochi ma quando tento di avviare mi apre e richiude subito una finestra per poi ritornare all'elenco dei giochi.
Ecco come ho configurato:

Codice: Seleziona tutto

<system>
		<name>mame</name>
		<fullname>MAME</fullname>
		<path>~\.emulationstation\roms\mame</path>
		<extension>.zip .ZIP</extension>
		<command>%HOMEPATH%\.emulationstation\systems\mame\mamearcade64.exe "%ROM_RAW%""</command>
		<platform>arcade</platform>
		<theme>mame</theme>	
</system>
Rispondi

Torna a “Frontend”