Maximus Arcade - Skin personalizzata

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Messaggio da morphy81 »

Capisco i tuoi motivi, purtroppo c'è gente che non sa comportarsi e ti portano a scelte del genere. Quindi mi tiro su le maniche e cerco di crearlo io, a proposito se posso ti faccio una piccola domanda... Come si tolgono le scritte già presenti delle skin? Per esempio voglio mettere il sega model 3 al posto del futur pinball e quindi togliere scritta e disegno... Ho visto che si può sostituire con un altro ma non riesco a cancellarla. Se lo nascondo poi nel programma torba a vedersi... Puoi darmi una mano? Ti rigrazio
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Messaggio da kollian »

cercare all'interno della skin il file fpinball_title cancellarlo, e sostituirlo con un file .png col logo del model 3 e chiamarlo sempre fpinball_title.

Quindi alla fine i miei consigli su some inserire il model 3 hanno funzionato ;) mi fa piacere
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Messaggio da morphy81 »

Si si grazie! Ora va... Mi manca solo da configurare tutti i giochi del nebula e sul lato software sono a cavallo ;)
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Messaggio da morphy81 »

ciao, il file FPinball_title è in formato swf, ho provato a crarne uno vuoto (quindi solo sfondo nero, però poi in MA mi visualizza un rettangolo nero... non so come risolvere
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Messaggio da kollian »

devi CANCELLARE fpinball_title.swf ed inserire al posto del file cancellato il logo model 3 in formato PNG e chiamarlo fpinball_title.

Indi per cui al posto del file fpinball_title.swf avrai il file fpinball_title.png
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Messaggio da morphy81 »

ah ok perfetto... ti ringrazio! Ho scritto nell'altra discussione riguardo al Sega Model 3 su Maximus Arcade, se hai tempo e voglia gli dai un occhio? Grazie mille
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Messaggio da kollian »

si, stai tranquillo :) Karma e gesso ;) rispondo sempre.

Se vuoi puoi anche sostituire il file di cui parlavamo sopra in formato flash, in ogni caso NON devi avere mai 2 file "_title" perchè il frontend ti leggerebbe quello .swf.

Quindi in questo caso, avendo sostituito il logo con un file .png devi cancellare il .swf, altrimenti non apparirebbe il logo sostituito ;)
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Messaggio da morphy81 »

Scusami pensavo che magari non lo vedessi :)

Capito quindi devo sempre togliere il file swf se voglio cambiare il logo
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Messaggio da kollian »

o lo sovrascrivi con un altro file .swf che crei tu ad hoc o lo sostituisci con un altro file .jpg o .png che chiamerai come il "_title" che andrai a cancellare.

Esempio:

Voglio inserire in Maximus Arcade il Gamecube. Utilizzo quindi un emulatore all'interno del frontend che non userò, per esempio Atari 2600. A questo punto 2 strade, o creo un altro file in formato flash chiamandolo 2600_title che poi andrò a sovrascrivere. Oppure creo un file in altro formato ad esempio .png, a questo punto dovrò nomire il file appena creato 2600_title, cancellare il file 2600_title.swf ed inserire il file 2600_title.png; altrimenti il frontend di default leggerà il file 2600_title.swf.

Spero di averti chiarito la cosa

se volessi inserire il gamecube (o la Wii, dato che il procedimento è o stesso) ho scritto una guida, la puoi trovare qui:

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=15194
morphy81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 222
Iscritto il: 14/02/2014, 23:10
Città: Pinerolo
Località: Torino

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Messaggio da morphy81 »

Sì sì chiarissimo... per ora niente console nuove... al max mega drive e supernintendo per un fatto di malinconia ;)
Rispondi

Torna a “Frontend”