Problemi settaggio Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Problemi settaggio Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Ciao ragazzi.
Ho da poco installato quest'ottimo frontend e mi sto cimentando nel settaggio, ma ho i seguenti problemi:
-se avvio un gioco, spesso chiudendolo non mi torna al MA ma mi rimane una schermata nera e per toglierla devo premere il tasto "Windows", poi andare su "Cerca", digitare "gestione attivita'" e infine chiudere il MA....c'e' qualcosa che non va, ma cosa?
Analogamente, se durante l'utilizzo del mame (con MA) lo mando a icona, mi diventa nero lo schermo e l'unica alternativa che ho a quel punto e' riavviare il pc...
-non riesco ad impostare i tasti del joystick, credo che dovrei usare un programmino di cui avevo letto da qualche parte, mi aiutate?
-e' possibile fare in modo che il MA legga e quindi mi presenti la lista solo dei Parent e non dei cloni?
-e' possibile fare in modo che non compaiano i messaggi del mame all'avvio dei relativi giochi? Intendo quelle scritte che si mandano via premendo O K.
-quando avvio il mame con MA, lo schermo che mi mostra la lista giochi (con la foto e il pannello superiore del relativo cabinato) mi rimane piccolo a centro schermo...non c'e' modo di vederlo a tutto schermo?

grazie del vs eventuale aiuto, ciao!
Immagine
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Problemi settaggio Maximus Arcade

Messaggio da Dungeonmaster »

Hai dato un'occhiata nelle varie sezioni? tipo in Frontend? ci sono moti tread che parlano di maximus e vari problemi.
Comunque incomincia a dare un'occhiata qui, http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=15470 controlla se i passaggi che hai fatto sono giusti, poi vediamo i vari problemi che non riesci a risolvere.
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Problemi settaggio Maximus Arcade

Messaggio da Lynx »

Ciao, :-D
ho letto nell'altro topic che volevi sapere come inserire una musica di sottofondo nei menu...
È semplicissimo, basta mettere il file in formato .mp3 nella cartella -ambience- del fe, che dovresti avere di default.
Se vuoi alzare il volume in maniera indipendente puoi farlo dalle preferenze sotto il tab -audio-.

La musichina di sottofondo è ideale se non si usano video, ma solo snapshot, altrimenti l'audio si sovrappone.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problemi settaggio Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Grazie Dungeon per l'indicazione, come ti dicevo nell'altro post sto facendo tesoro della tua chiarissima e completissima guida!!

E mille grazie anche a te Lynx, pensavo che la musica di sotto fondo andasse attivata tramite qualche menu ma era semplicissimo invece, bastava metterla nella cartella Ambience!!

Sai anche dove trovo delle musiche adatte da scegliere?
Immagine
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Problemi settaggio Maximus Arcade

Messaggio da Lynx »

Ci sono dei sottofondi mp3 che ricreano l'atmosfera delle vecchie sale arcade, con i jingles dei coin-op che arrivano da tutte le parti. A volume moderato si possono usare anche insieme ai video.
Fai una ricerca con arcade ambience...
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Problemi settaggio Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Lynx ha scritto:Ci sono dei sottofondi mp3 che ricreano l'atmosfera delle vecchie sale arcade, con i jingles dei coin-op che arrivano da tutte le parti. A volume moderato si possono usare anche insieme ai video.
Fai una ricerca con arcade ambience...
Grazie ora provo a cercare :)
Immagine
Rispondi

Torna a “Frontend”