[GUIDA] Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Dungeonmaster »

letto troppo tardi :( infatti volevo dirti proprio questo, di solito questo problema MAX lo dà perchè non riconosce il nome dell'emulatore, capita con alcune versioni del mame, infatti per ovviare rinomino l'eseguibile in solo MAME
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

Dungeonmaster ha scritto:letto troppo tardi :( infatti volevo dirti proprio questo, di solito questo problema MAX lo dà perchè non riconosce il nome dell'emulatore, capita con alcune versioni del mame, infatti per ovviare rinomino l'eseguibile in solo MAME
figurati grazie lo stesso, ci sono arrivato da solo e l'ho scritto nel caso qualcuno abbia lo stesso problema :-D
ed aggiungo per chi avesse problemi di rinominare anche le cartelle degli emulatori senza spazi e senza segni tipo _ , per farli riconoscere piu' facilmente a maximus arcade , esempi:

- 1 sega genesis (cartella) genesis o gens+ (nome emulatore) NON LETTO DA MAXIMUS ARCADE

- 2 segegenesis (cartella) gens (nome emulatore) LETTO CORRETTAMENTE DA MAXIMUS ARCADE

Ho preso come esempio il sega genesis ma vale per tutti gli emulatori :wink:
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

qualcuno saprebbe dirmi se e' possibile aggiungere un motivo musicale all'apertura del maximus arcare e durante la navigazione nella scelta dell'emulatore e durante la scelta della rom da lanciare ? e se e' possibile farlo bisogna fare una traccia unica di mp3 o di un altro formato , o si possono utilizzare piu' tracce ? grazie mille.
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

marco_salerno ha scritto:
Dungeonmaster ha scritto:letto troppo tardi :( infatti volevo dirti proprio questo, di solito questo problema MAX lo dà perchè non riconosce il nome dell'emulatore, capita con alcune versioni del mame, infatti per ovviare rinomino l'eseguibile in solo MAME
figurati grazie lo stesso, ci sono arrivato da solo e l'ho scritto nel caso qualcuno abbia lo stesso problema :-D
ed aggiungo per chi avesse problemi di rinominare anche le cartelle degli emulatori senza spazi e senza segni tipo _ , per farli riconoscere piu' facilmente a maximus arcade , esempi:

- 1 sega genesis (cartella) genesis o gens+ (nome emulatore) NON LETTO DA MAXIMUS ARCADE

- 2 segegenesis (cartella) gens (nome emulatore) LETTO CORRETTAMENTE DA MAXIMUS ARCADE

Ho preso come esempio il sega genesis ma vale per tutti gli emulatori :wink:
Non ci avevo pensato stamattina, vero l'ho provato anch'io 2 anni fa sulla mia pelle: Maximus Arcade riconosce gli eseguibili dei vari emulatori se non ci sono spazi nel nome. Non serve cmq rinominare le cartelle, te lo assicuro. Basta assegnare il percorso giusto. Per quanto concerne il discorso musica, fammi capire, tu vorresti uno specifico brano per ogni opzione che hai elencato, giusto?
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

kollian ha scritto:
marco_salerno ha scritto:
Dungeonmaster ha scritto:letto troppo tardi :( infatti volevo dirti proprio questo, di solito questo problema MAX lo dà perchè non riconosce il nome dell'emulatore, capita con alcune versioni del mame, infatti per ovviare rinomino l'eseguibile in solo MAME
figurati grazie lo stesso, ci sono arrivato da solo e l'ho scritto nel caso qualcuno abbia lo stesso problema :-D
ed aggiungo per chi avesse problemi di rinominare anche le cartelle degli emulatori senza spazi e senza segni tipo _ , per farli riconoscere piu' facilmente a maximus arcade , esempi:

- 1 sega genesis (cartella) genesis o gens+ (nome emulatore) NON LETTO DA MAXIMUS ARCADE

- 2 segegenesis (cartella) gens (nome emulatore) LETTO CORRETTAMENTE DA MAXIMUS ARCADE

Ho preso come esempio il sega genesis ma vale per tutti gli emulatori :wink:
Non ci avevo pensato stamattina, vero l'ho provato anch'io 2 anni fa sulla mia pelle: Maximus Arcade riconosce gli eseguibili dei vari emulatori se non ci sono spazi nel nome. Non serve cmq rinominare le cartelle, te lo assicuro. Basta assegnare il percorso giusto. Per quanto concerne il discorso musica, fammi capire, tu vorresti uno specifico brano per ogni opzione che hai elencato, giusto?
ma anche una traccia singola costante che inizi all'apertura di maximus arcade e sia presente quando scorro durante i menu della scelta emulatore o durante la scelta della rom da lanciare. Mi chiedevo se possibile inserire una traccia singola o piu' tracce ovviamente se era possibile.
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

io utilizzo diverse tracce musicali, ma vanno random, non ho mai provato ad assegnare una specifica traccia. Comunque si può, fai così:

nella cartella di Maximus Arcade vai in Frontend--->Ambience

in Ambience inserisci i tuoi file MP3 ed il gioco è fatto :)
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

kollian ha scritto:io utilizzo diverse tracce musicali, ma vanno random, non ho mai provato ad assegnare una specifica traccia. Comunque si può, fai così:

nella cartella di Maximus Arcade vai in Frontend--->Ambience

in Ambience inserisci i tuoi file MP3 ed il gioco è fatto :)
infinite grazie <-clap-> <-shake2->
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Figurati :) se posso aiutare lo faccio con piacere, mi spiace per non averlo fatto stamattina, ma ero cottissimo e non ho pensato al nome dell'emulatore. A volte il Maximus si pianta per delle fesserie enormi, rimane comunque il mio frontend preferito. Se hai bisogno chiedi pure, no problem :)
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

kollian ha scritto:Figurati :) se posso aiutare lo faccio con piacere, mi spiace per non averlo fatto stamattina, ma ero cottissimo e non ho pensato al nome dell'emulatore. A volte il Maximus si pianta per delle fesserie enormi, rimane comunque il mio frontend preferito. Se hai bisogno chiedi pure, no problem :)
in effetti ci sarebbe un'altra cosa che ho cercato di risolvere da solo ma invano , sai come posso eliminare dalla lista le rom di un emulatore ? mi spiego meglio con daphne ho alcune rom che non partono , cliffhanger t-quest , e space aces e non vorrei visualizzarli nella schermata di maximus arcade , purtroppo non riesco ad eliminarle dal daphneloader e non so modificare il file .lst del daphne nel maximus arcade , ho provato ad eliminarle in preferences con maximus arcade aperto nella sezione game list man niente compaiono sempre
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

rimangono sempre perchè non hai SALVATO la lista, rifai, cancella quello che devi ed alla fina SALVA la nuova lista creata, altrimenti ti ridarà la vecchia lista con le rom cancellate.

Oppure salvi la lista, ma hai spuntato FORCE RESCAN. Allora in PREFERENCES--->Configuration--->Daphne--->Scan--->Always force rescan of media folder at startup. Deseleziona e sei a posto.

I casi sono questi ;)
Rispondi

Torna a “Frontend”