[GUIDA] Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Anche io avrei due domande relative al Maximus:
1-e' possibile mettere nella cartella Ambience sia i video (preview) delle varie rom, sia la musica che fa da accompagnamento nella schermata principale del MA, oppure si deve mettere o una o l'altra?
2-io con MA utilizzo solo il Mame come emulatore, pero' ho notato che lui nella schermata princpale mi visualizza sempre TUTTe le rom del mame, quindi sia quelle working che le not working...
C'e' un modo per farli visualizzare solo le rom Available?

<-ciao->
Immagine
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

kollian ha scritto:rimangono sempre perchè non hai SALVATO la lista, rifai, cancella quello che devi ed alla fina SALVA la nuova lista creata, altrimenti ti ridarà la vecchia lista con le rom cancellate.

Oppure salvi la lista, ma hai spuntato FORCE RESCAN. Allora in PREFERENCES--->Configuration--->Daphne--->Scan--->Always force rescan of media folder at startup. Deseleziona e sei a posto.

I casi sono questi ;)
grazie grazie e ancora grazie si vede proprio che sono niubbo su certe cose <-lol-> ci arrivo vicino alle cose ma c'e' sempre qualcosa che mi dimentico di fare
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Smanettone ha scritto:Anche io avrei due domande relative al Maximus:
1-e' possibile mettere nella cartella Ambience sia i video (preview) delle varie rom, sia la musica che fa da accompagnamento nella schermata principale del MA, oppure si deve mettere o una o l'altra?
2-io con MA utilizzo solo il Mame come emulatore, pero' ho notato che lui nella schermata princpale mi visualizza sempre TUTTe le rom del mame, quindi sia quelle working che le not working...
C'e' un modo per farli visualizzare solo le rom Available?

<-ciao->
Ciao,

punto 1: nella cartella ambience vanno messi solo i file mp3 per accompagnamento, i video preview delle rom devi procedere in questo modo:

- Apri la cartella dove hai il MAME, crea al suo interno una nuova cartella, chiamala movie. All'interno della cartella movie inserisci i video preview (ricordati che devono essere nominati esattamente come le rom a cui devono fare da preview) in formato AVI.
- in PREFERENCES cerca la CONFIGURATION per il MAME. Alla voce MOVIE assegni il percorso indicando la nuova cartella creata poco prima, oppure riassegni il percorso dell'eseguibile del MAME e te lo dovrebbe dare in automatico.

Punto 2: Apri PREFERENCES--->OPTIONS--->MAME spunta DISABLE UNPLAYABLE ROMS

Puoi disabilitare anche i cloni, i CHD, ecc

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno chiedi pure ;)
Ultima modifica di kollian il 22/01/2014, 3:24, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

marco_salerno ha scritto: grazie grazie e ancora grazie si vede proprio che sono niubbo su certe cose <-lol-> ci arrivo vicino alle cose ma c'e' sempre qualcosa che mi dimentico di fare
Figurati Marco ;) Nessuno "nasce imparato" come dicono a Napoli, le cose si apprendono poco per volta ed il forum è fatto per condividere le proprie esperienze ed aiutarsi se possibile, io almeno la vedo così ;)
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

ragazzi scusate ancora ho un piccolo problema con maximus arcade e nego geo , in pratica possiedo tutte le roms circa 330 e dall'emulatore neogeo ragex5 partono tutte (almeno quelle che ho provato) solo che quando clicco sull'emulatore in MA si apre ed escono solo 29 roms <-lol-> ho provato a fare force scan piu' volte o a deletare le game e favourites list ma nulla. Devo provare con un emulatore diverso da rage ? come al solito ci sarà qualcosa che mi sfugge spero mi possiate aiutare ancora 8-)
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Grazie Kollian, sei stato molto chiaro anche se non mi hai detto dove dovrei mettere il file mp3 per la musica di accompagnamento!
Sempre in Movie con i video?

Altra domanda: ho notato che se inserisco un filmato introduttivo (Startup Movie) che parte all'avvio del Maximus, dopo che il filmato e' finito mi rimane schermata nera e SOLO se premo il pulsante Conferma (di default ho messo Tasto 1) mi ritorna alla schermata del frontend...
Come faccio a far si che dopo il video introduttivo mi compaia in automatico la schermata del Maximus?
Immagine
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Veramente te l'ho detto...nella cartella AMBIENCE devi mettere i file mp3 per l'accompagnamento ;)

Non far confusione, ambience=mp3 movie=video (formato AVI)

Per il video introduttivo+schermata automatica frontend...devo guardare tra i miei appunti, io l'ho fatto, ma non mi ricordo come...cerco quando ho un pò di tempo e poi ti dico, sempre che trovi la soluzione in mezzo a sto macello.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Ok, comunque nelle impostazioni di Maximus, il percorso indicato di default per i Movie del Mame e' proprio Ambience!

Ho provato a lasciare tutto la', cioe' musica e video, e li vede benissimo utilizzandoli nel modo corretto, meglio cosi' :)

Ti ringrazio e aspetto qualche dritta per la storia del video introduttivo che mi fa bloccare il Maximus alla schermata nera <-dash-> <-dash->

PS: dove trovo video introduttivi decenti? Quelli sul tubo sono pessimi, solo uno ne ho trovato di carino solo che sgrana moltissimo quando lo avvio...
Immagine
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da mossfet »

Per i video ti conviene emumovies, almeno vai a colpo sicuro...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Si ma non e' quel sito che richiede donazioni per scaricare materiale....?
Immagine
Rispondi

Torna a “Frontend”