[GUIDA] Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
giannielision
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/05/2015, 18:07
Città: Napoli

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da giannielision »

spero che sono nella sezione giusta volevo chiedere dove posso reperire i videosnap per i vari emulatori per inserirli nel maximus grazie
MoriArts
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/08/2016, 14:45
Città: Nerviano

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da MoriArts »

giannielision ha scritto:spero che sono nella sezione giusta volevo chiedere dove posso reperire i videosnap per i vari emulatori per inserirli nel maximus grazie

a proposito di questo e scusate l'ignoranza: cosa sono e a che servirebbero i videosnap/marquee/image (di cui ho trovato anche i link sul maximus arcade)?
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Videosnaps: brevi filmati di gioco di 30 sec circa cadauno, utilizzabili tramite frontend, che si avviano a video quando si posiziona il cursore sul titolo del rispettivo gioco. In pratica sono delle anteprime animate.

Image: in pratica è una foto, un fotogramma del relativo gioco, un'anteprima statica.

Marquee: se avete presente com'è fatto un cab anni 80/90 il marquee è quel pannello retroilluminato posto sopra allo schermo, con l'immagine del rispettivo gioco.

Imfine riguardo alla reperibilità dei videosnaps avete 2 altermative principali più varie altre secondarie, io vi indico le prime:
- dal sito Emumovies: se ci si regiatra si potranno scaricare liberamente tutti i video a 320x240, se invece si fa l'abbonamento si accede alla possibilità di orelevare video a 640x480 quindi più definiti.
Inoltre si possono scaricare da semplice utente anche narquee, flyers, snap, titles, covers e un sacco di altro ben di zio per qualsiasi arcade, pc o console:
- dal sito Arcade database dell'utente motoschifo: ci si registra, ÑON SI PAGA NIENTE e si può scaricare un sacco di materiale arcade.
La cosa molto interessante è che utilizzando il tool ideato dal geniaccio in questione sarà possibile scaricarsi in modo velocissimo tutti i flyers/cabinet/marquue/snap/video che ci servono! ! <-clap->
Immagine
Avatar utente
GallexOz
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/10/2015, 10:12
Città: Padova

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da GallexOz »

Ciao Dungeon ( Salvo ),
E' possibile con MA fare lo scan della cartella delle Roms mame senza che mi aggiunga bios o senza che ogni volta debba aggiustare la lista a mano ?
Ho il problema perchè se voglio aggiornare la lista di giochi mi si aggiungono i Bios ( che devo rimuovere a manina ) e alcuni ver di roms che hanno bisogno di un impostazione per cabinati 2 players ( vedi vendetta, sunset riders, ninja turtles ecc ) mi saltano ( ovviamente ).

Spero di essermi spiegato bene un saluto e grazie !!!
Matteo
-Ma cosa fai con un crocefisso davanti al PC?
-Sto cercando di convertire un file.
Avatar utente
GallexOz
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/10/2015, 10:12
Città: Padova

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da GallexOz »

Ciao a tutti,
Di recente ho aggiornato la lista giochi di Maximus Arcade ( MAME ) e ho notato che:
1) MA tira su solo le parent rom, dato che ho il cabinato a due giocatori mi piacerebbe senza impostare ogni volta a manina il riferimento al bootleg corretto, utilizare i bootleg per i 2 players, quindi preferirei che mi tirasse su tutto e poi eventualmente cancellare a mano i doppioni sulla la lista.
2) Mi sono accorto ieri che una parent rom perfettamente funzionante su mame32fx, maximus arcade dopo "Scan all MAME roms" e "Force rescan of media folder" la ignora proprio è "Sly Spy Secret Agent Europe"
Avete qualche dritta ?
Un saluto a tutti
-Ma cosa fai con un crocefisso davanti al PC?
-Sto cercando di convertire un file.
Avatar utente
capranet72
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/06/2013, 11:33
Città: italia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da capranet72 »

ciao, sto configurando maximus arcade con mameui64 ho un problema con i videosnap non partono! sono in mp4 rinominati in avi ma non vanno lo stesso....ho letto che bisogna scaricare dei codec mi potete gentilmente dire di preciso quali? io utilizzo windows 7, un ultima cosa dove vanno messi si deve creare una cartella (movie o videosnap)? grazie.
Malboro
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2016, 2:23
Città: Ferrara

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Malboro »

Dungeoun veramente ottimo lavoro ! Grazie
Io ho un problema con i gamepad 360 wireless ( quelli per pc quindi senza adattatore ma con il suo adattatore) non riesco a farlo partire!
Mentre se uno il gamepad 360 con fili funziona!

Come è possibile ?!?!
Potete aiutarmi? Non mi sembrava il caso di aprire un topic dato che qui c'è già tutto. Poi se ho sbagliato, apro topic

Grazie ancora per l ottima guida
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Dario »

ciao a tutti. sto provando a continuare con maximus ma sto provando anche feel per vedere come va.
dovrei aver risolto un piccolo problema che avevo con maximus e model 2 (nei giochi con la pistola, se premevo il mouse per sparare diventava lo schermo nero), ora mi chiedevo:
è possibile cambiando qualcosa nei .ini, modificare i nomi degli emulatori? esempio: ho aggiunto sia la psp che il game cube, ma nelle configurazioni di max vedo i nomi di altre console. se magari devo fare qualche modifica, non ricordo dove ho messo gli emulatori e mi confondo. quindi vorrei proprio cambiare il nome che mi appare nelle configurazioni di max. è possibile? così magari aggiungo anche il model 3.

grazie a tutti.
Io sono ironman.
bradipo666
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/09/2016, 10:52
Città: pescara

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da bradipo666 »

niente, non ne vuole sapere di partire <-dash->

questo appena avvio Maximus Arcade.exe
Immagine
Immagine
Immagine

chi mi aiuta??
PS: ho settato seguuendo la guida
ariPS: sto usando win7 su partizione (su Mac)
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da fedearcade »

guarda l'inizio della guida , devi usare un eseguibile fino alla versione 161 di mame altrimenti non te lo vede maximus..o te lo rifai con clrmpro <-dash->
Ultima modifica di fedearcade il 21/01/2017, 10:08, modificato 2 volte in totale.
neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Rispondi

Torna a “Frontend”