[GUIDA] Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da motoschifo »

Io mi riferivo proprio a quello, cioè xml non compatibile. Magari oggi è un problema da poco, in futuro potrebbe essere più complesso visto che il Mame si sta evolvendo parecchio da quando è stato integrato il Mess.
Poi se ci sono incompatibilità particolari non lo so.

A proposito, se vuoi generarti un xml compatibile da qualche giorno ho pubblicato il tool aggiornato che ti consente di farlo per qualsiasi exe, ma puoi anche farlo dal sito ADB in fase di export xml (ovviamente solo per Mame ufficiali).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Ah se è solo quello no problem, poi in futuro vedrò, se avrà problemi magari passerò ad un altro frontend. Ma son anni che smanetto in Maximus e prima di ricominciare con un altro FE ci devo pensare moooolto bene. Anche perchè ho implementato 46 sistemi e sarebbe una vera noia dover ricominciare da capo...
Io ho risolto semplicemente dando in pasto a Maximus il vecchio exe del MAME che avevo (0.139) e le nuove rom.
Funge senza problemi.
Ma Salvo diceva che alcuni giochi non vanno...sarei curioso di sapere quali, così lo testo.
Sarei anche curioso di vedere Feel "travestito" da Maximus, se mi garba lo vorrei provare.
Grazie per la dritta ;) ADB cresce a dismisura!

PS

@Mokum prova a cliccare su USE DEFAULT e fai come ho fatto io per il tuo problema con il MAME su Maximus, dovrebbe fungere, al limite lo sistemiamo, si fa tutto con un po' di pazienza ;)
Io il DEMUL l'ho messo su Maximus, come altre cose non supportate, tipo Dolphin. Si fa tutto smanettando un po'...
Ultima modifica di kollian il 27/02/2016, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Dungeonmaster »

come avevo detto almeno dal mame151 alcuni giochi appena li lanci maximus da un errore, poi dal solo mame invece funzionava tutto bene, ora non ricordo quali giochi, uno in particolare pac-Man - 25th Anniversary Edition
e comunque attenzione capita raramente, ma capita che un bel giorno accendi il cab e ti ritrovi maximus che ti dice che i percorsi degli emulatori non sono corretti, e chi sa perchè effettivamente max si resetta.
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Dungeonmaster »

kollian ha scritto: Altra cosa: Salvo potresti linkarmi uno dei tuoi video con Feel reso uguale a Maximus Arcade? Magari poi lo provo anche io...
Thanks in advance
per uguale intendevo non tanto l'aspetto ma ho cercato di renderlo simile come funzioni, nel senso che con max ti compariva la schermata emulatore e tu con la leva scorrevi i vari emulatori, poi entravi in un determinato emulatore ed avevi la lista giochi, oppure avevo impostato il pulsante con il menù rapido in cui avevi la lista degli emulatori ti ci posizionavi sopra e andavi diretto su quell'emulatore.
Con FEEL ho fatto la stessa cosa, solo che a differenza di max invece di scorrere gli emulatori e poi entravi nella sua lista giochi, su feel scorri direttamente l'emulatore con la lista, e comunque c'è il pulsante con il menù degli emulatori scelta rapida.

Questo perchè in FEEL ho una sola cartella chiamata ARCADE con tutti gli emulatori dentro.

Nel video puoi vedere che scorro gli emulatori e poi con il pulsante apro il menù degli emulatori presenti.

http://www.youtube.com/watch?v=BnWxgMtybdE

leva sinistra su e giù scorre per singolo gioco, destra sinistra scorre per pagina.
Con la leva destra su e giù scorre per lettera, destra sinistra scorre per emulatore
Oppure con il pulsante apri il menù emulatori e scegli su quale andare.
Poi stando su un emulatore premendo un pulsante passi dalla lista completa alla lista favoriti
queste sono alcune funzioni che ho impostato.
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Grazie mille Salvo :)
Un titolo mi basta per controllare, così vedo se effettivamente da dei problemi e so come muovermi. Al limite li farò partire con un file .bat oppure mi tengo la vecchia versione di MAME.
Tu usavi una versione di MAME moddata o la versione ufficiale?
Il discorso del reset mi è già capitato una volta ma ho una copia di riserva, e basta sostituire la cartella preferences e risolvo al volo.
Grazie anche per il video, ma graficamente continuo a preferire l'obsoleto Maximus. Per ora vado avanti così, non ho proprio voglia di ricominciare a settare un nuovo frontend.
Avatar utente
robindan77

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/10/2013, 11:54
Medaglie: 1
Città: Massa

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da robindan77 »

Porca tr....a, proprio oggi mentre cercavo di settare il pc, MA si è resettato. Sono tentato ad usare Feel, anche se graficamente piace molto di più MA.
Non ho nessun backup, per ripristinarlo.
Ora vedo cosa combino con Feel e poi deciderò quale front end userò definitivamente.
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Devi vedere quanto tempo ci metti ad assegnare i percorsi nuovamente, e credo che sia un lavoro di pochi minuti (poi salvati la cartella preferences eventualmente) oppure ricominciare da capo con un altro frontend...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da cip060 »

Qunado si ha un sistema funzionante con parecchi emulatori e settaggi perfetti cambiare da MA a feel e- veramente una FOLLIA
Diventi pazzo conviene un bel backup da mettere da parte e solo del sistema da ripristinare
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da DigDug »

pensa te che io vorrei aggiornare il pc sul cab da quello in firma (con tutto perfettamente settato) ad un core duo che mi avanza...
ho provato due volte ad iniziare il tutto e per due volte mi sono detto "ma chi me lo fa fare..."

nonostante tutto so che ci riproverò...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da cip060 »

Be cambiare il pc cosa ti cambia
prendi tutta la cartella degli emulatori la copi su un altro disco fromatti il sistema e installi di nuovo il sistema con il nuovo pc
frontend emulatori e giochi restano sempre non hanno bisogno di modifiche
Mantieni gli stessi percorsi e una volta installato driver e sistema ripristini la cartella emulatori
Non e un grande problema
Rispondi

Torna a “Frontend”