[GUIDA] Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

marco_salerno ha scritto:ragazzi scusate ancora ho un piccolo problema con maximus arcade e nego geo , in pratica possiedo tutte le roms circa 330 e dall'emulatore neogeo ragex5 partono tutte (almeno quelle che ho provato) solo che quando clicco sull'emulatore in MA si apre ed escono solo 29 roms <-lol-> ho provato a fare force scan piu' volte o a deletare le game e favourites list ma nulla. Devo provare con un emulatore diverso da rage ? come al solito ci sarà qualcosa che mi sfugge spero mi possiate aiutare ancora 8-)
nessuno sa nulla a riguardo ?

kadhia se mi leggi ti ho inviato due messaggi privati ma me li da in posta in uscita e non come spediti quindi non so se ti sono arrivati


http://dai.ly/x1a54lk

grazie ai consigli dei ragazzi del forum vi faccio vedere una prova di come sta venendo la personalizzazione del mio maximus arcade , e avevo un ennesima domanda da fare , sapete come posso mettere un font piu' marcato ai nomi dei giochi negli emulatori ? tipo il grassetto di arial black . E inoltre come potete vedere dal video mi compaiono solo pochi giochi nell'emulatore neo-geo se qualcuno sa da cosa puo' dipendere sinceramente sto uscendo pazzo non riesco a capire perche' mi legga solo 29 giochi.
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

se servisse a qualcuno ho risolto con l'emu neo geo inserendo i percorsi del mame ora mi legge tutti i giochi <-rtfm-> .
Mentre non ci ho capito ancora una mazza per quanto riguarda il font e se e' possibile mettere un font piu' marcato alla lista dei giochi come scritto sopra qualcosa tipo arial black sempre in bianco
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Per il filmato iniziale ho risolto da solo, inserendo un file mp4 rinominato in avi e col nome cortissimo: cosi' facendo adesso non mi da' piu' problemi :)
(prima invece avevo il file mp4 convertito in avi e con un nome piu' articolato, non so quale dei 2 fattori creasse contrasti, boh...)

Adesso mi rimane da risolvere l'ultimo problema, su cui davvero non so piu' dove sbattere la testa: in pratica nei giochi che richiedono molti tasti (e. SF2) o in quelli che richiedono combinazioni, dopo qualche partita non riesco piu' ad uscire dalla schermata del game per tornare al Maximus...
L'unica alternativa e' quella di chiudere il gioco tramite mouse dx.
Ma l'ulteriore problema e' che anche tornando al FE i controlli non rispondono piu', quindi devo uscire completamente tramite sempre mouse dx.

<-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash-> <-dash->
Immagine
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da maugig »

Strano ... a me succede una cosa simile con una tastiera a infrarossi che uso per preparare i pc.

Solitamente lo sblocco facendo uno shift shift veloce.

Cosa intendi per giochi con combinazione di tasti ? Magari provo a riprodurre la stessa situazione.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Ciao Maugig.
Premetto che uso l'X-Arcade Dual in abbinamento al Maximus, e di solito l'accoppiata funziona benissimo.
Pero' quando mi cimento in giochi particolarmente "smanettoni", tipo sparatutto anni 2000 oppure picchiaduro tipo Street Fighter 2 e discendenti, oppure Art Of Fighting 1-2, Fatal Fury Special, Samurai Shodown 1-2, ecc... che richiedono combinazioni veloci, mezzelune, e smanettamenti vari, ecco, dopo un numero di partite variabile mi succede l'inghippo di cui sopra!
La cosa fastiiosa e' che anche tornando tramite Esc -> Mouse dx -> Esci dall'emulatore quando torno al Maximus i comandi impartiti tramite joy non vengono percepiti dal Frontend (mentre poco prima nel gioco andava tutto, tranne il comando di uscita), inoltre se chiudo il Maximus facendo Mouse dx -> Esci dal frontend e provo a vedere se il joy funziona su un foglio di blocco note, vedo che va tutto correttamente.
Quindi il problema e' di certo un conflitto che si verifica nel FE per via di qualche comando impartito durante le sessioni di gioco....

Ma tu cosa intendi per sbloccare la tastiera ir facendo uno shift shift veloce?
Immagine
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da maugig »

Quello che tu mi dici semplicemente mi fa venire in mente una cosa che mi succede con quella tastiera.

Quando io preparo qualche pc per un CAB lo faccio normalmente e uso una tastiera a infrarossi.
Quando poi lo provo, non ho mai capito come mai, ma me lo fa solo con quella tastiera, qualche volta quando chiudo un gioco che nel mio caso è tasto 3 player 1 + tasto 3 player 2 per 2 secondi mi succede che il FE non risponde più come se la tastiera si incartasse o lui si incartasse.
Siccome il tasto 3 del player 1 è lo shift, mi sono accorto nel tempo che dando due o 3 colpetti sullo shift (a sx ovviamente) la cosa si sblocca.
Non parlo ovviamente di banali inceppamenti meccanici, è come una funzione che si attiva.
Precedentemente per sbloccarlo l'unica era staccare la tastiera e riattaccarla.
Il FE sotto non ha niente funziona in realtà perfettamente ma non riceve più comandi.

Per me la cosa non è importante perché quello per me è solo un ambiente provvisorio di prova e di preparazione per cui non ho mai approfondito anche perchè non è che di quella tastiera mi importi molto.
Però anche nel tuo caso secondo me è qualcosa che spara fuori quel joystick.

Solo per curiosità prova anche tu con lo shift non vorrei che quello che lo blocca è comunque una sequenza particolare che coinvolge lo shift anche nel tuo caso, che sarebbe il terzo tasto del giocatore uno.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

Ragazzi sto implementando le preview dei filmati in maximus arcade , ma ho un problema i file .mp4 non me li legge i file .flv non me li legge mentre i file .avi si sente l'audio ma non il video. Se faccio partire i video al di fuori del fronted li visualizzo tutti correttamente tramite videolan quindi non credo sia un problema di codec qualcuno sa aiutarmi ? e' possibile usare un player per masximus arcade ho visto un po' nelle opzioni ma non ho trovato nulla.
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

pensavo non fosse un problema di codec ma mi sa che era un problema di codec , risolto tutto installando k-lite , nel caso puo' servire a qualcuno 8-)
Avatar utente
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 28/10/2013, 19:39
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da sylar81 »

Ragazzi,domanda nubbia....ma esistono dei layout non interlacciati per questo fe?a 640 x 480 c'è quel fastidioso tremolio....
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da marco_salerno »

qualcuno sa dirmi dove posso scaricare una skin per ma simil hyperspin oppure dove posso scaricare la skin sadia ?
Rispondi

Torna a “Frontend”