[GUIDA] Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Dungeonmaster »

salvati la cartella PREFERENCES
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Ma come cavolo si fa a visualizzare l'history dei giochi in italiano da Maximus Arcade???
Immagine
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da cyborg »

Dungeonmaster ha scritto:salvati la cartella PREFERENCES
Grazie Salvo <-shake2->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
menko
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/04/2013, 18:30
Città: spezia

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da menko »

Smanettone ha scritto:
menko ha scritto:Salve a tutti , potete mica per piacere chiarire la questione dei video iniziali perche' io le ho provate tutte ma non vedo e sento niente , parte e solo con il tasto esc esco dalla schermata nera ...i video con media player li vede ma nel maximus nada....
Te lo spiego io come inserire un filmato iniziale dato che l'ho appena scoperto!
Preferences -> Options -> Startup Movie -> Spuntare la casella Startup Movie Active e inserire il percorso de filmato che vuoi mettere (i file avi li legge, non so pero' se veda gli mp4, al limite prova).

Ci sono poi altre finestre che servono a lanciare un'applicazione prima o dopo aver avviato/chiuso un gioco o il MA:
Preferences -> Configuration -> Pre-Launch: lancia un'applicazione quando si avvia un gioco;
Preferences -> Configuration -> Post-Launch: lancia un'applicazione quando si chiude un gioco;
Preferences -> Configuration -> Active-Launch: ???(questa non co che significhi)

Preferences -> Options -> Exit -> lancia un'applicazione quando si chiuse il frontend.

Queste ultime 4 ho provato ad usarle per avviare un filmato quando chiudevo il frontend MA o quando aprivo/chiudevo un gioco ma non e' il metodo giusto...
quelle le ho viste anchio pero' volevo sapere come impostarlo all'avvio del front end maximus arcade, cioe' in pratica hli do il percorso e il file (si puo' mettere anche random) ...quando parte il maximus rimane una schermata nera , che sembrebbe in pratica il tempo del video e se schiacci esc salta., alla partenza del maximus..pero' il video non si vede e non si sente...
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

menko ha scritto: quelle le ho viste anchio pero' volevo sapere come impostarlo all'avvio del front end maximus arcade, cioe' in pratica hli do il percorso e il file (si puo' mettere anche random) ...quando parte il maximus rimane una schermata nera , che sembrebbe in pratica il tempo del video e se schiacci esc salta., alla partenza del maximus..pero' il video non si vede e non si sente...
Menko questo e' il settaggio da fare:
Preferences -> Options -> Startup Movie -> Spuntare la casella Startup Movie Active e inserire il percorso de filmato che vuoi mettere.

Ma il tuo filmato quanto e' lungo e soprattutto in che formato e'?
I file avi sono perfettamente compatibili, quindi prova con un filmato avi di piccole dimensioni e poi fammi sapere!

Se hai fatto tutto giusto, quando avvii il Maximus vedrai prima una schermata nera con una finestra con scritto Maximus Arcade e sotto la barretta dello scan, quando ha finito ti compare il filmato che avevi scelto!
Immagine
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Dungeonmaster »

secondo me ha un problema con i codec scaricateli ed installalo http://k-lite-codec-pack.updatestar.com/it
le anteprime video dei giochi si vedono?
Avatar utente
menko
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/04/2013, 18:30
Città: spezia

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da menko »

le anteprime non le ho, mi interessa solo il video iniziale, kmq ho gia' scaricato un po di codec, e su media player si vedono riprovo ugualmente con il link che mi hai dato, vediamo cosa succede...
Avatar utente
menko
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/04/2013, 18:30
Città: spezia

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da menko »

ho risolto bypassando il problema, installando vlc e configurandolo a tutto schermo senza controlli, selezionando chiudi vlc al termine del video, e nel maximus arcade impostando lancia il programma (indirizzo del file video) allo start - up ....ora ho il mio bella intro all'accensione del cab! :-D
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

E' possibile inserire anche un filmatino finale che parte alla chiusura del Maximus?
Immagine
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Ragazzi se puo' essere utile ho trovato un sito simile a emumovies MA dove e' possibile scaricare gratuitamente i filmatini dei giochi Mame da inserire nei frontend!!!
Ditemi se interessa che ve lo linko, pero' ci sono delle cose da specificare:
1) i video sono in formato avi;
2) in genere diciamo che sono abb. ben fatti (ci si puo' accontentare), pero' alcuni sono molto brevi (2-3 sec), mentre qualcun altro e' davvero schifoso;
3) sono caricati a blocchi, es: 0-B, C-E, F-I, ecc...
Immagine
Rispondi

Torna a “Frontend”