[GUIDA] Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da titojunior »

Gran bella guida. Quando risistemerò questo frontend posterò anche l'integrazione con dosbox e xpadder. Riuscivo a far partire ogni gioco con una specifica configurazione del joystick. Questo riguarda i giochi dos dove si ha più difficoltà per far riconoscere il joystick. Purtroppo il frontend ultimamente mi ha fatto un bello scherzetto e si è azzerata tutta la configurazione :mad:
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Dungeonmaster »

ok titojunior poi aggiungeremo tutto in prima pagina.

Ho appena finito di inserire la descrizione dell'intera area Controller, qua la cosa è davvero lunga <-lol-> il prossimo sarà la parte OPTION
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Sinceri complimenti Dungeonmaster, hai fatto una guida davvero eccezionale, chiarissima sotto tutti i punti di vista, con foto esplicative e perfino i menu spiegati uno ad uno!!!

Stavo proprio cercando una guida simile per imparare il funzionamento di questo frontend davvero bellino, e le tue istruzioni sono cascate a fagiolo, grazie mille per avermelo consigliato nell'altro topic :)

Se posso, ne approfitterei per chiederti:
1) per quanto riguarda il Mame, e' possibile inserire un flyer HD che faccia da sfondo al relativo gioco nell'elenco scorribile su e giu'? E i cabinet?
2) e' possibile inserire una musica di accompagnamento durante il funzionamento del MA, cieo' quando scorro i giochi prima di selezionarne uno?
3) come si inserisce un breve video introduttivo che parte all'avvio del MA, ed eventualmente dove posso trovarne da scegliere?
4) dove trovo quei brevi video da mettere al posto degli snap nel MA? Oddio, gli snap sono carini ma vedere un video in movimento del gioco preferito e' altra cosa!!

Ciao e grazie ancora <-shake2->
Immagine
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao smanettone, grazie ;) la guida non è ancora completa manca la spiegazione di molte altre cose, come inserire il video intro ecc.

Guarda riguardo alle tue domande
Smanettone ha scritto:1) per quanto riguarda il Mame, e' possibile inserire un flyer HD che faccia da sfondo al relativo gioco nell'elenco scorribile su e giu'? E i cabinet?
è un pò complicato ma si potrebbe fare lavoro lunghissimo e appesantirebbe molto il frontend causandoti rallentamenti
Smanettone ha scritto:2) e' possibile inserire una musica di accompagnamento durante il funzionamento del MA, cieo' quando scorro i giochi prima di selezionarne uno?
sinceramente questo non lo so, non ho trovato un opzione del genere, ma credo forse sia possibile facendolo dal theme editor
Smanettone ha scritto:3) come si inserisce un breve video introduttivo che parte all'avvio del MA, ed eventualmente dove posso trovarne da scegliere?
i video di ogni gioco devi prima scaricarli, ti consiglio di farti un giro su emumovies, ti registri scarichi il loro programma e sei apposto con snap ecc. per scaricare i video se non sbaglio devi avere un account gold o cose del genere
comunque non vanno messi al posto degli snap avrai entrambi snap e video.

questa è una settimana molto incasinata, appena posso vado avanti con la guida ;)
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Ok grazie.

Se puo' tornare utile, nella sezione mame del Maximus Arcade ho capito come si fa a disabilitare i cloni.

Dopo aver aperto l'esecutivo Prefererences:
Options -> MAME -> spuntare la voce Disable clones (usinga MAME data)


PS: mi sono accorto che quando accedo a "History" tramite l'apposito pulsante, vedo tutto in inglese. Invece il mio file "history.dat" del mame l'ho settato in italiano....
Poi tra l'altro i dati dei due history (quello AM inglese e quello Mame italiano) sono pure diversi...ma allora dov'e' che l'AM si va a pescare l'history?
Immagine
sheva002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2013, 17:57
Città: rimini

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da sheva002 »

2) e' possibile inserire una musica di accompagnamento durante il funzionamento del MA, cieo' quando scorro i giochi prima di selezionarne uno?
Basta che inserisci nella cartella sound un qualsiasi brano mp3..... ci mette un po a partire ma dopo 10-12 secondi parte come sottofondo in automatico
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

sheva002 ha scritto:
2) e' possibile inserire una musica di accompagnamento durante il funzionamento del MA, cieo' quando scorro i giochi prima di selezionarne uno?
Basta che inserisci nella cartella sound un qualsiasi brano mp3..... ci mette un po a partire ma dopo 10-12 secondi parte come sottofondo in automatico
Si ti ringrazio, mi aveva risposto anche un utente in un altro topic relativo all'AM, pero' lui mi consigliava di mettere la musichetta nella cartella Ambience: facendo cosi' ho notato che la prima volta che avvio AM la musica ci mette una decina di secondi a partire, invece quando avvio un gioco e poi lo chiudo sta musica parte immediatamente.
Non ho mai provato a metterla in Sound, dici che cambia qualcosa alla fine tra i due metodi?

Altre 3 DOMANDINE visto che siete molto ferrati in materia:
1) Mi piacerebbe mettere un video introduttivo di pochi secondi, cioe' un brevissimo filmato che parte all'avvio di AM: potete dirmi dove trovo delle Intro a tema e in che cartella vanno collocate? Che formato devo usare (avi o mp4)? poi devo abilitare tale filmato in qualche modo tramite le opzioni del frontend?
2) E' possibile richiamare le Opzioni del MA dopo averlo avviato?
3) Ho notato che, dop oaver selezionato il Mame come emulatore, quando avvio l'History nel MA (tramite l'apposito tasto) mi esce si la scheda informativa deol relativo gioco, PERO' in inglese....
Come mai non capisco, se ho messo il file historyITA.dat nel Mame?
Vorrei precisare che nel Mame vedo l'history in italiano, e' il MA che mi visualizza le info in inglese..........................
Immagine
Avatar utente
menko
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/04/2013, 18:30
Città: spezia

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da menko »

Salve a tutti , potete mica per piacere chiarire la questione dei video iniziali perche' io le ho provate tutte ma non vedo e sento niente , parte e solo con il tasto esc esco dalla schermata nera ...i video con media player li vede ma nel maximus nada....
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

menko ha scritto:Salve a tutti , potete mica per piacere chiarire la questione dei video iniziali perche' io le ho provate tutte ma non vedo e sento niente , parte e solo con il tasto esc esco dalla schermata nera ...i video con media player li vede ma nel maximus nada....
Te lo spiego io come inserire un filmato iniziale dato che l'ho appena scoperto!
Preferences -> Options -> Startup Movie -> Spuntare la casella Startup Movie Active e inserire il percorso de filmato che vuoi mettere (i file avi li legge, non so pero' se veda gli mp4, al limite prova).

Ci sono poi altre finestre che servono a lanciare un'applicazione prima o dopo aver avviato/chiuso un gioco o il MA:
Preferences -> Configuration -> Pre-Launch: lancia un'applicazione quando si avvia un gioco;
Preferences -> Configuration -> Post-Launch: lancia un'applicazione quando si chiude un gioco;
Preferences -> Configuration -> Active-Launch: ???(questa non co che significhi)

Preferences -> Options -> Exit -> lancia un'applicazione quando si chiuse il frontend.

Queste ultime 4 ho provato ad usarle per avviare un filmato quando chiudevo il frontend MA o quando aprivo/chiudevo un gioco ma non e' il metodo giusto...
Immagine
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da cyborg »

Ragazzi ma c'è un modo per esportare le configurazioni do MA quando si formtta e si reinstallail tutto? <-think->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Rispondi

Torna a “Frontend”