gameex e visual pinball

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
ikkibeddu
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/11/2007, 8:07
Città: catania

gameex e visual pinball

Messaggio da ikkibeddu »

raga sto cercando di configurare visual pinball sul cabinato..eseguendo i file nella cartella tables funziona tutto..ma non riesco a farlo partire da gameex...qualcuno mi da una mano?
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Re: gameex e visual pinball

Messaggio da sbaby »

La nuova versione di gameex da la possibilità di scegliere tra 6 tipi di configurazioni dedicate esclusivamente a visual pinball e pinmame.
Basta andare in GAMEEXCONFIG , entrare nel pannello dedicato al visual pinball e fare IMPORT EMULATOR (clicca sulla tendina), una volta caricato il prospetto di configurazione dai un'occhiata alle cartelle impostate di default e se è il caso cambiale con le tue.

Queste cose te le dico perchè non sei stato chiaro, solitamente quando si apre un topic così si descrive maggiormente il problema, ti da errori ? E se si quali ? Non ti da errori ma visual pinball non si carica? Si carica ma non lo vedi esattamente ?

Prova le cofigurazioni preimpostate e poi fai sapere

Ciao :)
ikkibeddu
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/11/2007, 8:07
Città: catania

Re: gameex e visual pinball

Messaggio da ikkibeddu »

ok domani proverò tutte e 6 le combinazioni..sperando che una funzioni..ne avevo già provate un paio onestamente ma non andavano..mi davano degli errori..mi rendo conto che sono stato piuttosto generico..solo che ero stato sveglio fino alle 5 di mattina come puoi vedere dall orario del post :D ( quando mi incaponisco a fare una cosa non sento stanchezza :P)

grazie...vediamo domani quando torno a casa cosa riesco a combinare :)
ikkibeddu
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/11/2007, 8:07
Città: catania

Re: gameex e visual pinball

Messaggio da ikkibeddu »

ok..ecco l'errore..gameex mi dice che è impossibile trovare il file specificato dandomi un errore nel caricare un file esterno..cmq qualcosa non quadra...eppure cliccando sui file dei tavoli funziona tutto..io ad essere onesti non ho ben capito come organizzare la cartella roms e tables.. posso mantenere i file compressi? o li devo decomprimere in cartelle separate?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: gameex e visual pinball

Messaggio da TheBaro »

se è come nel mamewah, devi creare una cartella in c:\Vpinmame, scompatti dentro lo zip del vpinmame e poi esegui il setup,
installi poi vpinball seguendo le istruzioni...
nella cartella vpinmame, crei una directory chiamata tables nella quale devi mettere tutti il pacchetto di files .vbs che devi scaricare e i files .vpt che sono le tavole vere e proprie...
sempre nella cartella vpinmame, nella sottocartella roms, metti le rom (come nel mame) ancora zippate...
ora fai partire visual pinball aprendo una tavola (che cercherai nella cartella vpinmame) e poi premi f5 per farla partire...se hai fatto tutto giusto sei pronto per giocare...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Re: gameex e visual pinball

Messaggio da sbaby »

ikkibeddu ha scritto:ok..ecco l'errore..gameex mi dice che è impossibile trovare il file specificato dandomi un errore nel caricare un file esterno..cmq qualcosa non quadra...eppure cliccando sui file dei tavoli funziona tutto..io ad essere onesti non ho ben capito come organizzare la cartella roms e tables.. posso mantenere i file compressi? o li devo decomprimere in cartelle separate?
punto da capo ! <-rtfm-> Quale file ? quale errore ?

se non posti il log di gameex in cui c'è l'errore e la tua configurazione non è possibile aiutarti, le uniche cose che ti posso dire sono le stesse di thebaro e cioè roms compresse, tavole decompresse

se riesci a farlo partire senza gameex vuol dire che l'hai già installato bene quindi l'errore che presumo sarà proprio della configurazione di gameex quindi sii preciso
Rispondi

Torna a “Frontend”