[GUIDA] MameWah

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

[GUIDA] MameWah

Messaggio da enricoTO »

Salve a tutti. Qualcuno recentemente mi ha chiesto aiuto per mamewah, da qui, come è stato fatto con il mala, ho deciso di aprire un topic riguardante solo questo front-end. A breve nuovi aggiornamenti ;)
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ottimo..lo pinno in alto insieme agli altri...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Questa è la versione aggiornata diversa da quella che c'è sul sito!!
wiki/file/Front_end/Mamewah/mamewah_v162b13a.zip
Bugs Fixed:

rom_folder and rom_folder_subfolders list_generation_method's would not work (fixed).
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

Ma non doveva esserci una piccola guida ?
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da enricoTO »

Postatemi i vostri problemi, che facciamo una guida "domanda & risposta"...Purtroppo non ho il tempo materiale in questo periodo per fare una guida vera e propria.
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

Si, grazie al gentilissimo enrico, sto settando un po tutto mamewah. A breve una descrizione semplice su come impostare mame e qualche altro emulatore. :D
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da TheBaro »

cmq nella wiki ho postato i miei 5 ini per gli emu che mi interessano(MAME,epsxe,zsnes,vpinball,Zinc)...potrebbero essere utili..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

baro posso chiederti come ti sembra la visualizzazione sul 15khz di questi emu ?
Secondo te perdono molto dal punto di vista visivo ?
Mame è ''naturale'' a 15khz, ma i giochi snes ecc erano di altri tempi. Secondo te reggono bene visivamente ?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da TheBaro »

lo chiedi a uno che ha un monitor a 31khz!
io ho fatto il confronto fra i due cab con nba jam originale su uno e nba jam col mame a 31khz sull'altro e vince senza dubbio il 31khz..pero non è prpprio fedele all'originale (ma io lo preferisco 1000 volte..a me il cab serve per giocare, non per masturbarmi mentalmente con discorsi teorici o robe simili <-lmfao-> )
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da Kernel »

Sonic the Hedgehog ha scritto:baro posso chiederti come ti sembra la visualizzazione sul 15khz di questi emu ?
Secondo te perdono molto dal punto di vista visivo ?
Mame è ''naturale'' a 15khz, ma i giochi snes ecc erano di altri tempi. Secondo te reggono bene visivamente ?
Beh, se consideri che lo snes va a 256×224 ( http://mess.toseciso.org/mess:drivers:snes:snes ) e che anche il megadrive va a 256×224 ( http://mess.toseciso.org/mess:drivers:genesis:genesis ) sono perfetti per monitor a 15KHz. Se lanciati alla risoluzione originale si vedono perfettamente, meglio che con la console vera attaccata al televisore di casa.

Piccolo suggerimento: usa le versioni USA NTSC (GENESIS quindi) che vanno a 60Hz, quindi adatte alle risoluzioni dell'AVGA.
Con AdvanceMess questo "limite" non c'è poichè puoi impostare anche le risoluzioni PAL a 50Hz.

Non sono "di altri tempi" rispetto al mame, anzi. Considera che i Megatech supportati dal mame non sono altro che versioni del megadrive/genesis modificate per stare dentro ad un cab.
Rispondi

Torna a “Frontend”