[GUIDA] MameWah

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da Puccilillo »

Ok, proviamo a svecchiare un po questo thread con qualche risposta alle domande che sono state poste:

1)Per il cambio di risoluzione di cui ho letto qualche post fa, deve dipendere dalla risoluzione del desktop, perché mame e mamewah sono 2 programmi differenti quindi nell'avviare uno viene chiuso l'altro e viceversa. In questo passaggio si passa velocemente al desktop, o meglio, alla risoluzione di sistema.

2)Per l'audio di sottofondo non sono riuscito a trovare informazioni. Una soluzione più semplice sarebbe quella di copiare più volte lo stesso file con nomi differenti (anche solo aggiungendo 1,2,3) e posizionarli tutti nella cartella per la musica, così mamewah suonerà tutti i brani di seguito anche se è sempre la stessa canzone.

3)Per impostare una risoluzione, come 640x288 al layout, bisogna entrare nel layout editor e specificare le dimensioni desiderate nel menu Background > Size

4)L'unico testo che scorre a destra e sinistra è la descrizione della rom, non è possibile per tutti gli altri che rimangono statici ma posso andare a capo all'interno del riquadro che imposti dal layout

5)Per le immagini di default, cioè quelle che vengono utilizzate nel caso non ce ne sia una specifica (snap, cabinet, ecc) esiste una gerarchia: se ne possono impostare alcune al livello di FRONTEN, e saranno valide per ogni layout, ma se ne posso specificare delle altre AD HOC solo per alcuni layou posizionandole all'interno della stessa cartelle del layour con il nome dell'artwork corrispondente (Es: art1.png)

C'è un altra questione che nessuno ha sollevato. Ma a voi lo screen-saver (chiamiamolo cosi) funziona in MameWah? Io ho risolto il problema che non partisse impostanto il sistema decimale invertito (tipo Americano) cioè con le "," al posto dei "." e viceversa. Si fa dal pannello di controllo di XP sulle opzioni internazionali.

Beh, spero di essere stato di aiuto a qualcuno

Saluti ;)
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
aghidipini
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/04/2012, 15:36
Città: taranto

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da aghidipini »

scusate questo front con quale versione di mame lo consigliate?
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da Puccilillo »

Io utilizzo la 0.145 ma in precedenza ho utilizzato anche la 0.138 senza problemi.
In generale un frontend è compatibile con qualsiasi emulatore che supporti l'avvio da riga di comando'
, quindi qualsiasi versione di mame, sia essa anche la ui32 o la 64 o qualunque altra compilata ;)
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da antoniomauro »

Puccilillo ha scritto:C'è un altra questione che nessuno ha sollevato. Ma a voi lo screen-saver (chiamiamolo cosi) funziona in MameWah? Io ho risolto il problema che non partisse impostanto il sistema decimale invertito (tipo Americano) cioè con le "," al posto dei "." e viceversa. Si fa dal pannello di controllo di XP sulle opzioni internazionali.
Se ne era parlato qualche anno fa e credo che sia l'unica soluzione possibile
viewtopic.php?f=19&t=2256
Avatar utente
aghidipini
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/04/2012, 15:36
Città: taranto

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da aghidipini »

è possibile far avviare direttamente il gioco senza le scritte informative muovi la leve destra e sinistra ecc?
Avatar utente
aghidipini
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 07/04/2012, 15:36
Città: taranto

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da aghidipini »

ok risolto cambiando la versione del mame.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da Mr. Pumpkin »

anch'io avrei alcune domande:

1- lo screen saver di preciso come funziona ? come pc? cioè dopo tot secondi di inattività parte un'immagine in movimento ? da dove si imposta?
2- non riesco ad ottenere le snaps del sms (emulatore fusion); con il genesis snes e mame le vedo tranquillamente, con sms no. cosa può essere? percorsi e cartelle sono identici ...
3- come si fa ad inserire (per ogni gioco) l'anno di produzione e la casa di produzione? bisogna modificare dal layoutmanager?
Avatar utente
Puccilillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/03/2012, 1:55
Città: Ancona

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da Puccilillo »

Per la casa e l'anno esiste un "campo" apposito da aggiungere tramite lay-editor
Apri l'editor, cerca tra gli elementi da attivare il campo in questione e poi salva il layout con nome layout.lay e posizionalo dentro una cartella tipo Miolayout sotto MameWah\Config\Mame\Miolayout\Layout.lay
Ora puoi selezionarlo direttamente da MameWah ( si chiama Miolayout)

Per lo screensaver devi modificare il file ini di mamewah specificando tipo di screensaver (es: slideshow) e ritardo di partenza

SMS proprio non lo sconosco ;)
Puccilillo ...since 1998
Progetto cab a parete Completato <-gamer-> <-gamers3-> <-gogogo-> <-w00t-anim-> <-clap-> :rofl2: <-tease-> :P <-rotfl-> <-yahoo-> <-on_lol-> <-lol-> \:D/ <-gogogo-> <-ciao-> <-on_wink->
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da kontatto80 »

ho questo problema ma non capisco dove sbaglio ...
non riesco a visualizzare le snap !!!
il percorso è giusto ( ho provato vari percorsi )
in artwork al posto 1 ...
l'emulatore parte le rom partono ma le snap non le vedo
help
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da skorpjone »

probabilmente il layout che stai usando prevede le snap su artwork2 anzichè su 1....o modifichi il layout tramite l'editor, o metti le snap in artwork2....prova!
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Rispondi

Torna a “Frontend”