[GUIDA] MameWah

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
vorphalack
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/10/2011, 18:49
Città: Milano

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da vorphalack »

anzi no...su XP non posso metterla la directx 10 giusto? quindi mi sa che feel....non mi partirà mai! :(
ma ritornando su mamewah, quale potrebbe essere l'errore?
tenendo presente che ho installato anche la arcadeVGA della ultimarc (coi rispettivi driver), la directx9 e il .net framework 4.0....
<-dash-> <-dash->
Avatar utente
antogeno24
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/02/2010, 13:46
Città: Gallarate

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da antogeno24 »

vorphalack ha scritto:anzi no...su XP non posso metterla la directx 10 giusto? quindi mi sa che feel....non mi partirà mai! :(
ma ritornando su mamewah, quale potrebbe essere l'errore?
tenendo presente che ho installato anche la arcadeVGA della ultimarc (coi rispettivi driver), la directx9 e il .net framework 4.0....
<-dash-> <-dash->
Aspetta forse non mi sono spiegato bene: F.E.E.L. utilizza del DirectX 9.0c e il Framework 2.0, ma per utilizzarlo bisogna istallare il pacchetto di distribuzione DirectX distribuito da Microsoft per tutte le applicazioni che sfruttano questa tecnologia.

Lo trovi a quest'indirizzo: http://www.microsoft.com/download/en/de ... px?id=9033

Una volta istallato feel partirà immediatamente (controlla prima le impostazioni per gli emulatori come avviene in MameWAH). se vuoi puoi importare le liste MameWAH semplicemente copiandole nella cartella "data". Ad ogni modo ti chiedo la cortesia di postare gli altri messaggi nel post "ufficiale" (nella mia firma), in modo da poter raccogliere tutte le domande in un unico posto. Grazie
Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) developer
viewtopic.php?f=19&t=8062&start=0
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 718
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ragazzi scusate, ma dopo un po di astinenza ho riacceso il cabinato con mamewah... solo che quando vado su exit mamewah non ho più l'opzione per spegnere anche windozz direttamente... com'è possibile? cioè non ho toccato nulla dall'ultima volta... ora mi chiede solo se voglio uscire dal wah e nien'altro..sono quindi costretto a spegnere il pc via mouse wireless... cosa può essere ?? <-on_confused->
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da skorpjone »

Niente ragazzi, torno al mio vecchio amore visto che il mio mamepc non è sufficientemente potente per far girare a dovere l'hyperspin....inoltre la mia ragazza preferisce l'aria retrò che mi dava già prima MameWah....tutavia ho dovuto formattare il mamepc perdendo tutti i layouts che avevo preparato....dove posso ritrovarli? gran parte dei siti dove li ho trovati in passato sembra ormai chiusa.....potreste passarmi i vostri? devo farli a 640x288 e per il momento mi interessano uno per il mame arcade e uno per il neo geo....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da r77 »

prima di tornare a mamewah prova a dare un'occhiata a FEEL viewtopic.php?f=19&t=8062 è stato creato da due utenti del forum, rispecchia lo stile retrò di mamewah ma ha qualche opzione in più ed è in continuo sviluppo :)
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da skorpjone »

Gli avevo già dato un'occhiata ma l'aver letto che non supporta ancora i files video mi ha frenato....comunque i files alla fine li ho rimediati, li avevo su un vecchio hd....ora sto settando i vari layouts a 640x288.....chiaramente sul pc si vede tutto schiacciatissimo, mi assicurate che una volta lanciato su monitor rgb con soft15khz si vedrà a schermo pieno? Altra cosa...non riesco a modificare la risoluzione dei giochi sul mame.....in pratica non mi da nella lista delle risoluzioni quella a 640x288...come mai? da che dipende?
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da r77 »

Feel da qualche mese supporta i video quindi no problem, x la risoluzione prova la 640x480 oppure 800x600 a me non hanno mai dato problemi nè in mame e nemmeno coi frontend
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da skorpjone »

parli di feel per le risoluzioni? dammi solo qualche link con delle skins a tema delle singole console e sistemi e mi hai convinto!! Lo provo!
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da skorpjone »

provato ma onestamente non mi piace l'idea di dover avere prima la snap e poi dopo qualche istante il video....comunque gran lavoro....tornando al MameWah, ho impostato i layouts per il neo geo e il mame, con risoluzione a 640x480.....ora quando apro mamewah, mi si apre il layout giusto a schermo intero, ma quando premo 2 non mi apre più il riquadro delle opzioni....che può essere?

P.S. risolto....basta modificare il valore di opacity da mamewah editor e portarlo a 255 (io lo avevo a 16!)....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da skorpjone »

Ragazzi, altre tre questioncine......
1. è possibile fare in modo che oltre al nome del gioco scorra a destra e sinistra anche la scritta con anno e produttore, nel caso in cui non entri nello spazio selezionato tramite l'editor? non riesco a farlo, scorre solo il nome del game......

2. questione zsnes.......deve mancarmi qualcosa nella stringa di comando, perche legge l'emulatore, mi fa la lista giochi ma quando lancio il singolo gioco, mi torna a windows.......

3. sempre riguardo allo zsnes...come modifico il file della lista che genera il frontend per aggiungere ad ogni gioco anno e produttore? li ho aggiunti sulla falsa riga di come genera quello del mame ma si blocca il frontend....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Rispondi

Torna a “Frontend”