[GUIDA] MameWah

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da skorpjone »

perdonami ma non ci capisco niente di sti aspetti....credo tu mi abbia indicato una strada giusta, ma come la percorro? ho provato sul mio pc (premetto che qui quel difetto mamewah non me lo fa quando esco dai giochi), modificando con layout designer le dimensioni (size) del mio layout, ma mettendo a 640 per 288 mi tronca orizzontalmente in due l'immagine!!!
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da Kernel »

Eh :( come ti dicevo purtroppo ho usato solo una volta mamewah e sinceramente non ricordo come si creano i layout.
C'è tanta genteche lo usa qui, vediamo cosa dicono.
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da skorpjone »

altra questione.....è possibile fare in modo che il file musicale di sfondo ricominci ogni volta che si esce da un gioco? e per farlo ricominciare quando finisce? sono costretto a creare un file mp3 con lo stesso motivetto ripetuto 4 o 5 volte o mamewah mi da la possibilità di ripetizione?
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
mitico69

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/05/2006, 14:54
Medaglie: 1
Località: Passirano (BS)

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da mitico69 »

Scusate ma per passare da un emulatore all'altro che tasti bisogna usare ?
Grazie :oops:
mitico69

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/05/2006, 14:54
Medaglie: 1
Località: Passirano (BS)

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da mitico69 »

Do una risposta al dubbio, anche se incompleta. Per la versione Mamewah 1.61, ci sono queste voci "NEXT_EMULATOR" e "PREVIOUS_EMULATOR" a cui possiamo associare i tasti che vogliamo, nel file default.ini nella cartella Ctrlr, per la versione 1.63 ho trovato il file di configurazione mamewah.cfg nella cartella config però quelle specifiche voci non le vedo. Forse perchè non ho ancora configurato altri emu oltre al mame? Appena ho tempo verifico <-think->
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 838
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da inuyaksa »

Devi andare nel menu e scegliere "select platform".

Il tasto di default per entrare nel menu è 2P.

<-gamer1->
- - -
mitico69

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/05/2006, 14:54
Medaglie: 1
Località: Passirano (BS)

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da mitico69 »

Grazie, pian piano riuscirò (anche grazie al vostro aiuto) a dipanare i vari dubbi.
Qualcuno ha provato a cambiare lo skin ai vari emu nella versione 1.63? Io ci sono parzialmente riuscito, mi è cambiato il posizionamento delle varie sezioni ma non riesco a far apparire l'immagine di sfondo. Riproverò. Ciao e grazie a chiunque avesse notizie a riguardo.
Avatar utente
Dosancos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 14/11/2008, 12:55
Località: Mantua

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da Dosancos »

problemino :|
versione 1.63,sto smanettando un po' per mettere il layout che più mi piace ma a parte la schermata main che è ok,quando premo il tasto per fare apparire le opzioni mi si apre la finestra ma è quasi trasparente,si legge a malapena,sembra essere posta dietro alla main,why?perchè?
Avatar utente
bokkol

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/07/2008, 22:53
Medaglie: 1
Località: Verona

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da bokkol »

Cosa si modifica per portare mamewah a 640x288?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da TheBaro »

bokkol ha scritto:Cosa si modifica per portare mamewah a 640x288?
parli della schermata di selezione oppure quella dal gioco?
@Dosancos:devi modificare l'immagine del pannello delle option...io uso il 1.61, ma penso sia uguale...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Frontend”