Il mio front-end personale

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
sanzoghenzo
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/02/2014, 11:58
Città: Trento

Re: Il mio front-end personale

Messaggio da sanzoghenzo »

grande motoschifo!
ottima soluzione per centralizzare la manutenzione... dai dacci l'indirizzo del server così lo proviamo anche noi da casa :P
curiosità: {EMUPATH} è il mountpoint della NFS, giusto? quindi anche gli emulatori sono nell'area condivisa? quanto influisce sul tempo di caricamento questa impostazione?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Il mio front-end personale

Messaggio da motoschifo »

Vi darei volentieri l'indirizzo ma al momento è un server in casa mia per cui anche per caricare un'immagine ci metterebbe una vita (upload massimo a 200kbit, quando va bene!)

EMUPATH è proprio la variabile che indica la cartella dell'emulatore, quindi varia in funzione del valore scelto (Mame, Nes, ecc.)
Tutti i programmi, rom, immagini, pagine html sono sul server proprio per evitare di dover amministrare più computer. Ad esempio quando compilo un nuovo Mame aggiungo un record sulla tabella "emulatori" ed il programma sul disco del server e tutti quanti possono vederlo.
Ricordo che la particolarità del mio sistema risiede nel fatto che i giochi esistenti non subiscono variazioni: rom ed emulatori vengono "congelati" e se funzionano al 100% non vengono mai più toccati. I nuovi emulatori (es. Mame 0.153) lavoreranno sui nuovi giochi che deciderò di usare con tale programma.

Quindi abbiamo una griglia di possibilità per tutte le esigenze:
- più emulatori (Mame, Nes, Snes, Dosbox, ecc)
- più versioni dello stesso emulatore (Mame 149, Mame 152, ecc)
- più piattaforme supportate (32-bit linux, 64-bit linux e presto Arm)
- più rom/giochi in base alla versione dell'emulatore
- configurazioni distinte, su ciascun emulatore, per ciascun computer che accede: file ini, cfg, cheat, ecc.
- configurazioni comuni a tutti: savegame, hiscore, ecc.

Poche settimane fa sono riuscito a migliorare ulteriormente il sistema snellendo un po' le procedure adottate ed aggiungendo una gestione omogenea delle varie entità in gioco (catalogazione/censimento/rircerca/upload dati), in modo da fare tutto via web e quindi poter correggere o aggiungere nuovi giochi al volo da qualsiasi browser (compreso da fuori casa, visto che è integrato nel mio sito).

Mi piace molto come sta venendo... :wink:
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Il mio front-end personale

Messaggio da NEOGENIO »

Facci almeno avere degli screen aggiornati!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Il mio front-end personale

Messaggio da motoschifo »

Screenshot aggiornati! :)
Alcune immagini le sto mettendo pure qui: https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Il mio front-end personale

Messaggio da NEOGENIO »

Bravo motoschifo, continua così!
<-clap->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Il mio front-end personale

Messaggio da motoschifo »

Ieri sera ho concluso l'integrazione con l'Amiga, usando fs-uae. Semplicemente magnifico! <-gamers3->

Da ragazzo non ho mai avuto l'Amiga perchè era troppo costosa (anche usata!) e quindi non l'ho mai nemmeno provata. Devo dire che rispetto ai "pc" dell'epoca era davvero avanti considerando che c'era un loader automatico e graficamente gradevole.
Comunque ho aggiunto solo 2 giochi (Turrican e Turrican 2) e già qui mi sono accorto che il mio front-end, super mega configurabile, è un po' strettino nella gestione multi-disco. Mi toccherà prevedere un numero variabile di rom visto che alcuni giochi supportano un solo floppy.
Per ora ho reso variabile la configurazione (es. file "Turrican 2.fs-uae") in base alla rom e quindi questo file contiene le 2 istruzioni con i percorsi relativi delle immagini da usare. Non credo di poter fare di meglio e visto che userò questo emulatore dal pc, lascierò le shortcut standard tipo F12+Q per uscire. Se qualcuno sa come rimapparlo nel tasto ESC mi avvisi che io non ho trovato il modo di farlo.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Il mio front-end personale

Messaggio da NEOGENIO »

Ottimo... a me hanno regalato di recente un vero Amiga 500, neanche io l'avevo mai avuto prima di adesso
<-gamer-> !
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Il mio front-end personale

Messaggio da motoschifo »

Ultimamente ho migliorato un po' le pagine, soprattutto per quello che riguarda la parte javascript (che non si vede...)
Ora le animazioni sono più precise e controllate ed inoltre ho aggiunto una terza sezione con i video di anteprima, salvati in formato mp4. Se non c'è il video, viene caricata l'immagine di gioco, giusto per non avere una pagina vuota.

Metto un video di prova così da darvi l'idea del risultato raggiunto: Video demo

A me piace davvero tanto e pian piano sta assomigliando ad un vero front-end :)
La cosa più interessante è che il database è comune a tutti i giochi e pc/netbook/cabinato per cui ho i dati sempre aggiornati e completi.
Inoltre con un piccolo "imbroglio" ho gestito i pochi giochi hack che mi interessavano (es. Bubble Bobble Lost cave) senza perdere il gioco originale.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Il mio front-end personale

Messaggio da baritonomarchetto »

Beh, devo dire che é proprio carino. Mi piace, in particolare, il passaggio "morbido" tra un gioco e l'altro
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Il mio front-end personale

Messaggio da pucci »

veramente bello! potrebbe diventare il secondo frontend di ArcadeItalia! una filosofia ed un approccio diverso da FEEL e quindi non in concorrenza con questo!
Rispondi

Torna a “Frontend”