[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Dovresti vedere le note di RELEASE e posteriore quello che ho linkato io e' aggiornato! ma credo di si...che sia l'ultimo pacchatto!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da legolas119 »

ho provato ad incrociare le release notes della buold 015 e del apck che hai linkato tu ma sono differenti...

peccato con in Hyperspin non sia possibile sapere quale versione uno stia utilizzando...non c'è menù da controllare purtroppo...

se scarico il pack nuovo che hai linkato, per aggiornare il mio senza rifare tutti i settaggi dovrebbe bastare sostituire il file Hyperspin.exe?

grazie
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Si esatto....controlla le note della release ed eventuali file txt all'interno prima! minimo lo ricambi!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Alibao72

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/10/2015, 21:49
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Alibao72 »

Ciao Marco,
volevo chiederti... non so se sei in particolare tu oppure Patryc visto il quesito trattato.. <-flag_of_truce->
In breve la mia configurazione è la seguente:
XP SP3 con 2 dischi
-C:\ primario, con il S.O. e circa 250Gb liberi
-D:\ secondario, praticamente vuoto con 3.6 Tb liberi.

Vorrei utilizzare al meglio l'EWF + HORM e come Fe Hyperspin 1.4 e Rocket Launcher.

Secondo Voi dove dovrei installare l'HS + RL? sul disco C:\ e mettere tutte la parte di ROM su D:?
Oppure installare tutto su D:\ (Hyperspin, RocketLauncher e ROM) ? A parte il fatto di modificare i path (che risolverei con degli script)

Il dubbio mi viene per il corretto utilizzo dell'EWF + HORM. Quindi attivarlo solo su C:\ oppure su entrambi i dischi.

Come sempre, Ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata. <-shake2->

Cerea Nhe ! <-thumbup->
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da legolas119 »

si il pacchetto sembra contenere gli stessi file circa, anche se con una configurazione diu Rocketlauncher innestato nella cartella di Hyperspin.

Ma Hyperspin sembra la stessa versione che ho già .

Per ora mi son limitato a copiare la cartella Media e la cartella Database, perchè nel pacchetto nuovo ci sono 55 sistemi mentre io ne avevo solo 22 :)

Per il resto ho tenuto tutto quello che avevo, mi sembra che sono già aggiornato al massimo

ciao!
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da jikkiu »

Marcoqwerty ha scritto:PACCHETTI HYPERSPIN COPIA E INCOLLA

Siccome molti vogliono avvicinarsi a questo Front-end ( e non voglio sbattersi molto) consiglio di partire con questi pacchetti copia e incolla...gia' aggiornati all'ultima versione.

A breve inseriro' anche io un pacchetto disponibile sulla wiki....per adesso potete provare quello del forum di Hyperspin, lo trovate a questo indirizzo dopo esservi registrati o loggati al loro forum:

http://www.hyperspin-fe.com/files/file/ ... 1-systems/

e qui le varie descrizioni e cosa contiene nel dettaglio:

http://www.hyperspin-fe.com/topic/12367 ... tems-v101/

Non posso esservi utile perche' non ho creato io il pacchetto...ma le istruzioni sono semplicissime e viene fuori un'installazione base molto valida per capire il sistema!

<-rtfm-> <-rtfm-> <-rtfm-> <-rtfm->

ma a me dice,se vado nei link segnalati,
Sorry, you don't have permission for that!
serve essere abbonati?
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da DAMND »

Scusate una domanda ma come diavolo si fa a scaricare gli snap da emumovies?non dico i filmati ma solo gli snap e magari anche le cover? Mi servivano quelli del dreamcastt ma anche se sono registrato non riesco piu' a prenderli non c'e' piu' neanche il download lento o sono io che non lo vedo?che fino a qualche giorno fa filava tutto liscio e scaricavo quello che mi serviva come una meraviglia <-on_confused->
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da DAMND »

DAMND ha scritto:Scusate una domanda ma come diavolo si fa a scaricare gli snap da emumovies?non dico i filmati ma solo gli snap e magari anche le cover? Mi servivano quelli del dreamcastt ma anche se sono registrato non riesco piu' a prenderli non c'e' piu' neanche il download lento o sono io che non lo vedo?che fino a qualche giorno fa filava tutto liscio e scaricavo quello che mi serviva come una meraviglia <-on_confused->
Mi rispondo da solo visto che tra tutti i geni di Hyper nessuno ha la voglia/buona volonta' di aiutare un poveraccio con 2 righe striminzite: il sito negli ultimi giorni e' stato rinnovato e non permetteva di scaricare, mentre da ieri va di nuovo alla grande. E meno male che sto HS l'ho accantonato subito senno' con la voglia di aiutare che c'e' qua dentro come minimo finivo fra 10 anni alla faccia di quelli che dicono tanto di arrangiarsi e poi spariscon o quando serve aiuto
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Immagine

Il Pacchetto arriva da un'istallazione personale ed e' funzionante e aggiornato al 2015

Qui sotto descrivero' alcuni passaggi fondamentali per farlo funzionare correttamente, se dovessero esserci dei problemi ripetete la sequenza di passaggi perche' sono stati verificati in precedenza. <-rtfm->

Il Pacchetto non puo' essere distribuito in qualsiasi forma o venduto a terzi; e' un'esclusiva arcadeitalia, con codice sparso qui e la' che ne riconosce la paternita'. <-bluto->

Tutto quello messo sulla nostra wiki qui è liberamente scaricabile dai vari siti proprietari Hyperspin e Rocketlauncher! :punish:

Non verra' fornita NESSUNA ASSISTENZA per configurare ulteriormente il pacchetto se la domanda si riferisce ad una discussione GIA' TRATTATA SUL FORUM....per sapere se e' stata trattata usate la RICERCA
SPECIFICHE DEL PACCHETTO:

- Ideale per monitor 4:3 res 1024x768
- Non si tratta di un'UPGRADE ma di un'INSTALLAZIONE DA ZERO, percui e' sconsigliato prendere singoli files per aggiornare i propri
- Hyperbase Live Installer incluso
- Hypertheme incluso
- Configurato per funzionare sotto la root C: (non garantito sotto altre lettere)
- Sistemi presenti e configurati (quelli che uso io e che ho usato realmente a casa!):

AAE
American Lasergame
Commodore Amiga
Commodore 64
Daphne
Future Pinball
Magazine (Extra per pdf....richiede SODA PDF READER)
MAME
Microsoft MS-DOS
PC-Game (circa 10 giochi)
Sammy Atomiswave
ScummVM
Sega Genesis
Sega Model 2
Sega Model 3
Sega Naomi
SNK Neo Geo
Visual Pinball
Zinc

- Interfaccie personalizzate:

Fade IN personalizzato e attivo
Informazioni FADE
Icona Joy personalizzate
Weather and time app by Marcoqwerty and Dark13
Colori personalizzati menù
Temi sistemi non standard
Orientameno main front-end orizzontale
Predisposizione tema con 3D BOX e FANART per alcuni sistemi (C64, Amiga, SNK Neogeo, ecc..)
Icone di ricerca rapida per nome personalizzate in tema con i sistemi
Funzione Hyperpause abilitata
Nuove icone di Rating
ecc....






PASSAGGI PER L'INSTALLAZIONE DEL PACCHETTO
(Niente verra' installato sul sistema i programmi e vari eseguibili sono tutti stand-alone, tranne che qualche programma extra necessario per Hyperspin)
- DOWNLOAD dei due ZIP sotto la WIKIFILES

FRONT-END > HYPERPACK HYPERSPIN

Hyperspin.zip
Rocketlauncher.zip

- ESTRAZIONE delle cartelle contenenti i files, controllare che all'interno delle cartelle siano presenti i files e non un'altra cartella con il nome Hyperspin o Rochetlauncher

- COPIARE le due cartelle nella root C: il pacchetto prevede il funzionamento SOLO in questa root...altre richieste non sono trattate in questo pacchetto, per il semplice motivo che l'intallazione CORRETTA consigliata da Hyperspin e su C:

Immagine

- Click con DESTRO su TUTTI gli eseguibili e impostare la loro apertura COME AMMINISTRATORE, ed in particolare:

C:\RocketLauncher\RochetLauncher.exe
C:\RocketLauncher\RocketLauncherUI\RochetLuncherUI.exe
C:\Hyperspin\Hyperspin.exe


Immagine

- Installare AUTOHOTKEY, necessario per il funzionamento di alcuni script su Rocketlauncher (installarlo come amministratore), ed in extra anche NOTEPAD++ per editare xml e file di testo

https://autohotkey.com/
https://notepad-plus-plus.org/





PERSONALIZZAZIONE DEI VOSTRI PERCORSI
- AVVIAMO il front-end Rocketlauncher dove dobbiamo personalizzare alcune path

C:\RocketLauncher\RocketLauncherUI\RocketLauncherUI.exe

- Impostazione corretta del front-end che utilizzeremo, di default RocketlauncherUI usa il suo (infatti RLUI e' anche un front-end), noi dobbiamo collegarlo a HYPERSPIN di modo che tutte le cartelle DATABASE vengano lette direttamente dalla cartella di HYPERSPIN; in caso contrario usando HYPERSPIN dovremmo cambiare sia le cartelle di RLUI che quelle di HYPERSPIN
Schermata 2016-10-17 alle 17.33.34.png
- Sopra la lista degli emulatori che abbiamo gia' settato, nella sezione GLOBAL selezioniamo il tab EMULATORS e per ogni emulatore che e' presente in lista gli diamo il percorso corretto DOPO aver cliccato due volte sulla linea corrispondente

Immagine

- Percorso di estrazione dei relativi files temporanei,GLOBAL > MAIN SETTINGS > 7z

Immagine

- Sempre nella sezione EMULATORS ma SELEZIONANDO VIA VIA GLI EMULATORI PRESENTI dobbiamo settare il percorso delle nostre roms che puo' essere anche piu' di uno

Immagine

- Altro percorso da settare...sempre per quanto riguarda il PERCORSO DELLE ROMS e quello sotto HLHQ.exe nella cartella Hyperspin

Immagine





PERSONALIZZAZIONE DEI TASTI

- Per la personalizzazione di tutti i tasti dell'interfaccia HYPERSPIN andare su HLHQ > CONTROLS (come gia' detto moltissime volte)


Immagine

- Per la personalizzazione dei tasti relativi a HYPERPAUSE o VARI ED EVENTUALI andare su RocketLauncherUI.exe GLOBAL > GLOBAL SETTINGS > CONTROLS

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Marcoqwerty il 17/10/2016, 17:40, modificato 2 volte in totale.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

[GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da jikkiu »

Marcoqwerty ha scritto:
Immagine
Prossimamente..... <-viannen->
Wow lo fai tu?
Dacci qualche anteprima Immagine
Grazie
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Rispondi

Torna a “Frontend”