[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da legolas119 »

Ciao,domanda: nel file .xml del database delle rom di un sistema, ho visto che il tag GAME deve avere l'esatto nome della rom. Ma è il tag DESCRIPTION che è considerato da Hyperspin sia per mostrare il nome del gioco sulla wheel sia per mostrare il dettaglio del gioco (con l'anno) appena sotto. E' possibile disaccoppiare queste 2 cose, cioè ad esempio far rilevare il nome del gioco della Wheel dal tag GAME mentre il dettaglio del gioco (con magari la nazione di provenienza ecc) dal tag DESCRIPTION? non credo...ma ho provato...
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

legolas119 ha scritto:Ciao,domanda: nel file .xml del database delle rom di un sistema, ho visto che il tag GAME deve avere l'esatto nome della rom. Ma è il tag DESCRIPTION che è considerato da Hyperspin sia per mostrare il nome del gioco sulla wheel sia per mostrare il dettaglio del gioco (con l'anno) appena sotto. E' possibile disaccoppiare queste 2 cose, cioè ad esempio far rilevare il nome del gioco della Wheel dal tag GAME mentre il dettaglio del gioco (con magari la nazione di provenienza ecc) dal tag DESCRIPTION? non credo...ma ho provato...
è la rom che deve avere lo stesso nome del tag game, è il file xml che comanda, tutto il resto puoi scriverci quello che vuoi non influisce sull'avvio del gioco, e tutto solo descrittivo.
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da legolas119 »

chiaro grazie

altra cosa: se avvio HyperLaunch.exe per testare un qualcunque gioco, mi appare "Cannot find F:\Hyperspin\HyperLaunch\HYperLaunchHQ\Databases\N intendo Entertainment System\Nintendo Entertainment System.xml"... Beh per forza, io i database li ho qui F:\Hyperspin\Databases...ma perchè li me li cerca da un'altra parte? <-think->
In HyperLaunchHQ --> tab HyperLaunchHQ --> Frontends, ho come frontend di default Hyperspin quindi dovrebbe ricercarmi i file nelle cartelle di Hyperspin credo...boh..comunque HyperLaunch.exe non serve praticamente a nulla quindi se non risolto non importa molto..
Avatar utente
vic20
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 08/04/2013, 19:03
Città: Bologna
Località: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da vic20 »

Guarda il file di configurazione, molto probabilmente hai i percorsi sbagliati
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da legolas119 »

esattamente quale file di configurazione tra i tanti disponibili? In ogni caso ne ho guardati tanti, tutti quelli che mi sembrava ragionevole controllare, ma non ho trovato percorsi non corretti.
Ho guardfato in F:\Hyperspin\HyperLaunch\Settings diversi file .ini, ma non ho trovato nulla che dicesse ad HyperLaunch di prendere i file database in F:\Hyperspin\HyperLaunch\HYperLaunchHQ\Databases\N intendo Entertainment System... <-think->
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto:Ehm questo discorso e OT non riguarda Hyperspin o HLHQ ma la copia pirata che hai installato.
Onde evitare malintesi questo è il gioco originale :-D
Immagine
Questo gioco non permette l'installazione completa del gioco su HD, quindi come faccio a farlo partire senza dover tenere il cd nel lettore?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

Scaricati la versione crackkata! \:D/
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto:Scaricati la versione crackkata! \:D/
AHAHAHAH
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto:Io volevo capire come aggiungere i G&W visto che mi piacciono ma non ho trovato informazioni da nessuna parte...credo siano giochi per pc con un'eseguibile! quindi la via e' quella...
I G&W sono riuscito a metterli, in settimana faccio la guida, ho difficoltà con la mappatura dei tasti però, non me li prende.
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da artfunk »

GUIDA, AGGIUNGERE GIOCHI GAME & WATCH

Per prima cosa, procuratevi i giochi, potete trovarli qui:

http://www.madrigaldesign.it/gwmania/games03.php
http://www.zophar.net/gw.html
http://www.doperoms.com/toproms.php?sys ... nd%20watch

Create una cartella dove mettere tutti i giochi che poi userete come rom path in HLHQ
Aprite HLHQ e aggiungete i due sistemi PC Games a cui assegnerete il PCLauncher come default emulator, la rom path potete anche lasciarla vuota, e successivamente aggiungete il sistema Nintendo Game & Watch a cui assegnerete sempre il PCLauncher come default emulator, e la directory dove avete precedentemente messo tutti i G&W, come rom path.
Immagine
Immagine
Ora Utilizzando il file XML PC Games aggiungete tutti i giochi Game & Watch che avete scaricato, una volta finito copiate il file xml PC Games, lo rinominate Nintendo Game & Watch e lo spostate nella cartella database del sistema Nintendo Game & Watch. ( ATTENZIONE NELL'EDITARE IL FILE XML, NELLA DESCRIZIONE " manufacture " O " Genre " nel caso voleste editare queste descrizioni, non utilizzate il simbolo & per il nome Game & Watch, ad HLHQ non piace ).
Adesso tornate in HLHQ. selezionate il sistema PC Games, tab Module, selezionate il modulo PCLauncher e cliccate " EDIT GLOBAL MODULE SETTINGS" se non vedete alcun nome di gioco, cliccate sul + verde e aggiungeteli dalla lista
Immagine
poi per ogni gioco dalla voce APPLICATION aggiungete il percorso del relativo gioco.
Spostatevi ora sul sitema Nintendo Game & Watch, selezionate il tab GAMES, e andati in Alternate Emulators, anche qui se non vedete nessun gioco aggiungeteli, dopo averli aggiunti, slezionatene uno ad uno con un doppio click e aggiungete le informazioni richieste
Games = il gioco in questione
System = PC Games
Emulator = PcLauncher
Immagine

Fatto tutto questo tornate al tab Games e cliccate audit, sicuramente vi appariranno tutti i giochi in rossso, ( per questo " problema " chiedo supporto a Marcoquerty), ma non preoccupatevi, perchè i giochi si avvviano comunque.
Fate un test, e se tutto funziona, dovrete fare solo un'ultima cosa, aprire il file XML PC Games e cancellare tutti i Game & Watch, onde evitare in futuro nel caso voleste aggiungere giochi PC al sistema, di avere nella wheel PC Games anche i G&W.

Rimane da fare la mappatura dei tasti per alcuni G&W, ma ci sto ancora lavorando.
Rispondi

Torna a “Frontend”