[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
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Marcoqwerty

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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

VISUAL PINBALL EXIT E KEYMAPPING

Sicuramente al termine del vostro settaggio con VPinball siete arrivati a questo infausto errore...ossia, per i vari eseguibili VPinball non possiamo mappare tutti i tasti...infatti alcuni settati dal sistema saranno fissi e non potrete cambiarli in nessun modo.............forse... <-think->

Oltre al fantomatico tasto ESC di uscita...ecco la lista dei tasti che non potete settare da emulatore (per visualizzare l'elenco entrate in un tavolo e premete F2)
Cattura.PNG
Questi tasti segnati dal cerchio rosso non posso essere settati dall'emulatore a meno di agire su un file specifico...a noi interessa esclusivamente l'aggiunta dei crediti, infatti anche se la setto dal Keymapper AHK questo non viene visto dall'emulatore e bisogna modificare direttamente un file specifico che setta questi parametri.

Immaginiamo che io devo settare il mio tasto SPACE con quello di default 5:

1) cerchiamo nella nostra cartella TABLES (dove abbiamo messo anche i file .vbs dei tavoli) il file VPMKeys.vbs
Cattura1.PNG
2) apriamolo con NOTEPAD++ e andiamo alla ricerca dei codici riguardanti al credito (indicato con l'ovvia dicitura keyInsertCoin2 e marcato da me con la freccia rossa)
Cattura2.PNG
3) il numero 53 e riconducibile tramite una tabella numerica dei codici da tastiera...al valore del tasto SPACE...percui al posto di quei numeri vi basterà sostituire il vostro tasto crediti e cosi' sarete in grado di aggiungere crediti con il vostro tasto personalizzato anziche' il valore di default che era 5

EXTRA) eventualmente è possibile settare anche altri tasti che normalmente non possono essere configurati, semplicemente attenetevi alla descrizione del tasto dopo l'apice ( ' ) per capire di che funzione state modificando!

ALTRO PROBLEMA TASTO EXIT

Come avete notato sfortunatamente il tasto EXIT non e' settabile nemmeno da questo file...quindi dovremo passare per una soluzione SPORCA per chiudere il nostro tavolo dopo averci giocato.

Ad alcuni di voi Utilizzando il KEYMAPPING AHK da HLHQ potra' anche funzionare il tasto di uscita...semplicemente settanto:

Codice: Seleziona tutto

a::Esc
dove a corrisponde al vostro tasto sul cabinato.

Ma per non tutti e cosi'

dopo svariati aggiornamenti di HLHQ capita spesso che vengano cambiati parametri e alcune funzioni rimangono bloccate oppure inibite, come nel mio caso il KEYMAPPING non viene riconosciuto nell'emulatore e pur avendo mappato ESC mi apre il classico menu' di VPinball dove mi chiede se voglio andare in debug
Cattura3.PNG
per risolvere a questo inconveniente io posso solo consigliare quanto segue:

1) rechiamoci in HLHQ sezione KEYMAPPER di VISUAL PINBALL....e aggiungere un nuovo AHK System Profile con questo codice:

Codice: Seleziona tutto

a:: !F4
praticamente chiudiamo il tavolo con il classico ALT + F4, che si ci chiuderà il tavolo ma dovremmo premerlo una seconda volta per chiudere anche l'editor.

Non dobbiamo nemmeno preoccuparci della persistenza del codice perche' non riusciremo nemmeno volendo a chiudere HYPERSPIN, perche' l'effetto dell'AHK finirà immediatamente dopo la chiusura dell'emulatore!

Personalmente lo trovo un buon compromesso...in attesa che gli sviluppatori non aggiornino il modulo per la nuova versione del VPinball (ossia mai...)

SOLUZIONE ALTERNATIVA PIU' PULITA E ALTRETTANTO FUNZIONANTE

1) aggiungiamo questo codiche nella sezione VISUAL PINBALL > KEYMAPPER > ADD NEW AHK PROFILE (add manually)

Codice: Seleziona tutto

#IfWinActive ahk_class VPPlayer
a::
WinClose Visual Pinball Player ; close the player
; wait 1 seconds? (may not be necessary)
Sleep 1000   ; si puo' disattivare
WinClose Visual Pinball ; close the editor
Io ho associato il mio tasto di uscita alla lettera "a" e attivato lo sleep...di 1 secondo... l'opzione si puo' anche disattivare!
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Ultima modifica di Marcoqwerty il 23/05/2014, 14:14, modificato 1 volta in totale.
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

AGGIUNGERE I BEZEL AL MAME PER SCHERMO 4:3 CROPPED

Cosa significa questo?

Bene...noi andremo a inserire i BEZEL in un monitor formato 4:3 (quadrato..) mantenendo il fullscreen dei giochi e tagliando il Bezel di modo che questo si adatti allo spazio nero...e non viceversa!

ecco un'esempio:
crop43.jpg
Per fare cio' la soluzione non e' immediata, bisogna combinare settaggi mame e HLHQ...partiamo!

1) Prima di tutto scarichiamo il pacchetto BEZEL con il tool di emumovies e un suo account...non e' l'unica via, forse su qualche torrent riuscirete a reperire i vecchi pacchetti di Mr.DO
screen.png
Dovrete scaricare gli ARTWORK per MAME e LASCIARLI ZIPPATI questi andranno a finire nella CARTELLA DEL MAME ARTWORK sempre zippati come se forssero roms.

2) Fatto questo settiamo HLHQ...esattamente come in figura:
screen.png
Con questo settaggio ABILITEREMO i BEZEL per il nostro sistema.
Cattura.PNG
Selezioniamo il modulo del MAME e andiamo su EDIT GLOBAL SETTING.
Qui lasceremo tutto di DEFAULT tranne per il BEZELMODE che sara' su normal...il cio' significa che andremo a guardare nella cartella di Hyperspin per i BEZELS e non in quella MAME...cosa non vera...alla fine questo servirà SOLO per abilitare i giochi che non hanno uno zip BEZEL dentro alla cartella del MAME se no non visualizzeremo il gioco sul monitor.
screen.png
Qui abiliteremo i BEZEL per la sezione INTERNA MAME...e il suo CROP ossia il taglio del BEZEL.

3) Settiamo i parametri nel MAME.INI nella cartella dell'emulatore MAME
screen.png
Cercando nel MAME.INI aperto con notepad, troveremo questi valori che devono essere impostati ad 1



Se tutti i passaggi sono stati eseguiti alla lettera dovremmo visualizzare i BEZEL CROPPATI per tutti i giochi che li dispongono....e le classiche bande nere per i giochi che non hanno nessun bezel.

Provate con alcuni giochi tipo:

1942
1943
ladybug
supertnk
galaga
ecc...
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

SCUMMVM COME UTILIZZARE IL MOUSE DALLA TASTIERA

Il problema di giocare ai giochi SCUMMVM, ossia i classici PUNTA E CLICCA (Monkey island e co), e quello di non disporre di un mouse per muovere il cursore durante il gioco...naturalmente se stiamo operando da un cabinato!

Tramite il KEYMAPPING è possibile risolvere questo problema con un semplice script.

1) Rechiamoci nella sezione KEYMAPPING di SCUMMVM
ScummVM-1.png
2) Inseriamo un nuovo SYSTEM AHK con il seguente codice:

Codice: Seleziona tutto

z::MouseMove, 0, -10, 0, R ; Win+UpArrow hotkey => Move cursor upward
x::MouseMove, 0, 10, 0, R ; Win+DownArrow => Move cursor downward
j::MouseMove, -10, 0, 0, R ; Win+LeftArrow => Move cursor to the left
n::MouseMove, 10, 0, 0, R ; Win+RightArrow => Move cursor to the right

v:: ; LeftWin + RightControl => Left-click (hold down Control/Shift to Control-Click or Shift-Click).
SendEvent {Blind}{LButton down}
KeyWait RCtrl ; Prevents keyboard auto-repeat from repeating the mouse click.
SendEvent {Blind}{LButton up}
return

m:: ; LeftWin + AppsKey => Right-click
SendEvent {Blind}{RButton down}
KeyWait AppsKey ; Prevents keyboard auto-repeat from repeating the mouse click.
SendEvent {Blind}{RButton up}
return
SE DOVESSERO ESSERCI DEGLI ERRORI OPPURE IL MOUSE HA PROBLEMI A MUOVERSI (MAGARI DOVUTO A QUALCHE AGGIORNAMENTO HLHQ) PROVATE QUESTO:

Codice: Seleziona tutto

Ins::Suspend

z::MouseMove, 0, -2, 20, R
x::MouseMove, 0, 3, 23, R
j::MouseMove, -2 , 0, 20, R
n::MouseMove, 3, 0, 23, R

v::  ; LeftWin + RightControl => Left-click (hold down Control/Shift to Control-Click or Shift-Click).
SendEvent {Blind}{LButton down}
KeyWait RCtrl  ; Prevents keyboard auto-repeat from repeating the mouse click.
SendEvent {Blind}{LButton up}
return

m::  ; LeftWin + AppsKey => Right-click
SendEvent {Blind}{RButton down}
KeyWait AppsKey  ; Prevents keyboard auto-repeat from repeating the mouse click.
SendEvent {Blind}{RButton up}
return
Ricordatevi di cambiare i miei valori Z X J N ecc... per utilizzare i vostri tasti.

Sostanzialmente nel secondo codice abbiamo cambiato lo spostamento e la velocità dello stesso...infatti a me personalmente il primo codice ultimamente ha dato dei problemi.

3)Fatto questo possiamo avviare un gioco e vedere se lo script funziona...se il cursore non dovesse muoversi o muoversi male, torniamo al TAB del KEYMAPPING e premendo il fulmine verde possiamo testarlo in locale per vedere se e' un problema di script o altro.

SOLUZIONE ALTERNATIVA

Esiste una soluzione alternativa per muovere il mouse all'interno dei giochi che lo richiedono tramite controllo tastiera, e consiste in un piccolo programmino da avviare in esecuzione automatica.
Questo programma intercetta i movimenti del TASTIERINO NUMERICO (alcuni tasti) e muove il cursore in maniera più' fluida, naturalmente oltre al programmino dovremmo impostare in fase di KEYMAPPING, anche i nostri tasti.

1) Scarichiamo questo piccolo programma di soli 10 Kb presso questo indirizzo oppure dal mio google drive.

https://drive.google.com/file/d/0BzwQWx ... sp=sharing

http://rhdesigns.browseto.org/mouseemulator.html

2) Impostiamo da BIOS l'avvio in automatico del tastierino numerico, ossia dobbiamo abilitare il NUM LOCK perche' e proprio lì che il software andrà a cercare i comandi.

3) All'interno della cartella abbiamo dei file .reg che devono essere avviati a seconda di che velocità vogliamo dare al movimento del mouse. Avviamone uno e diamo SI al controllo di registro.

4) Mettiamo il file eseguibile in esecuzione automatica, a seconda del nostro OS ci sara' un percorso diverso....ricordiamoci di impostare L'AVVIO COME AMMINISTRATORE

5) Colleghiamo tramite un KEYMAPPING AHK i comandi del mouse:

Codice: Seleziona tutto

Up::Numpad8
Down::Numpad5
Left::Numpad4
Right::Numpad6
t::Numpad1
y::Numpad2
Enter::Esc
dove UP DOWN LEFT dcc saranno sostituiti dai nostri valori....esistono anche due tasti che corrispondono ai due tasti del mouse.

6) Riavviate il sistema e testate un giochi SCUMMVM, se non dovesse funzionare ricontrollate i passaggi...soprattutto l'ESECUZIONE AUTOMATICA il NUM LOCK attivo...e infine il file AHK
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da kyoday »

Io ho problemi con il neo geo.. Uso kawaks e come chiudo il gioco mi rimane sempre la finestra Dell emulatore. Devo andare in pausa e poi chiudere. Voi che emulatore usate?

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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

MAME....perche' complicarsi la vita?
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da kyoday »

Ci ho provato ma mi dà un errore

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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

Quale? hai un log su HLHQ....
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da kyoday »

Marcoqwerty ha scritto:Quale? hai un log su HLHQ....
a video, qualunque gioco scelga, mi restituisce questi errori

sto usando MAMEUI 0.144

dal log non capisco il problema

Codice: Seleziona tutto

08:33:53:740 | HL |     INFO  | +N/A   | Main - HyperLaunch v3.0.0.9
08:33:53:741 | HL |     INFO  | +0     | Main - System Specs:
					HyperLaunch Dir: H:\Hyperspin3
					OS: WIN_7
					Architecture: 64-bit (might not be accurate)
					OS Language: Italian_Standard
					OS Admin Status: Yes
					Monitor #1 (\\.\DISPLAY1): 1680x1050 (1680x1010 work)
					AutoHotkey Path:
					AHK Version: 1.1.09.04
					Unicode: No
08:33:53:741 | HL |     INFO  | +0     | Main - HyperSpin.exe coordinates are x y w h
08:33:53:741 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if H:\Hyperspin3\HyperLaunch.exe exists
08:33:53:741 | HL |     INFO  | +0     | Main - HyperLaunch received "SNK Neo Geo" and "androdun"
08:33:53:746 | HL |     INFO  | +0     | Main - androdun is using the default emulator: MAME
08:33:53:746 | HL |     INFO  | +0     | Main - Checking for a [MAME] section in H:\Hyperspin3\Settings\SNK Neo Geo\Emulators.ini
08:33:53:746 | HL |     INFO  | +0     | Main - Checking for a [MAME] section in H:\Hyperspin3\Settings\Global Emulators.ini
08:33:53:746 | HL |     INFO  | +0     | Main - Found [MAME] in H:\Hyperspin3\Settings\Global Emulators.ini
08:33:53:746 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if H:\Hyperspin3\Modules\MAME\MAME.ahk exists
08:33:53:753 | HL |     INFO  | +16    | Main - CRC Check - CRC matches, this is an official unedited module.
08:33:53:753 | HL |     INFO  | +0     | Main - androdun will use module: H:\Hyperspin3\Modules\MAME\MAME.ahk
08:33:53:761 | HL |     INFO  | +0     | Main - Using standard method with "Rom Extensions" SkipChecks or without any SkipChecks.
08:33:53:764 | HL |     INFO  | +0     | Main - INI Keys read
08:33:53:764 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if H:\Hyperspin3\Module Extensions\7z.exe exists
08:33:53:765 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if H:\Hyperspin3\Module Extensions\7z.dll exists
08:33:53:766 | HL |     INFO  | +0     | CheckPaths - Started
08:33:53:783 | HL |     INFO  | +31    | CheckPaths - Found rom: H:\Hyperspin3\Emulators\SNK Neo Geo\Roms\androdun.zip
08:33:53:783 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if H:\Hyperspin3\Emulators\MAME\mame.exe exists
08:33:53:784 | HL |     INFO  | +0     | CheckPaths - Ended
08:33:53:784 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - User Variables:
					;----------------------------------------------------------------------------
					; INJECTED VARIABLES
					;----------------------------------------------------------------------------

					#NoTrayIcon
					#InstallKeybdHook
					DetectHiddenWindows, ON
					SetTitleMatchMode, 2
					SendMode, Event
					0 = 2
					frontendPID = 0
					frontendPath = H:\Hyperspin3
					frontendExe = HyperSpin.exe
					frontendExt = exe
					frontendName = HyperSpin
					frontendDrive = H:
					exitEmulatorKey = ~Esc
					exitEmulatorKeyWait = 0
					forceHoldKey = ~Esc
					restoreFE = false
					exitScriptKey = ~q & ~s
					emuFullPath = H:\Hyperspin3\Emulators\MAME\mame.exe
					emuPath = H:\Hyperspin3\Emulators\MAME
					emuName = MAME
					emuExt = exe
					romPath = H:\Hyperspin3\Emulators\SNK Neo Geo\Roms
					romPathFromIni = H:\Hyperspin3\Emulators\SNK Neo Geo\Roms
					romExtension = .zip
					romExtensionOrig = .zip
					romExtensions = zip|7z
					executable = mame.exe
					systemName = SNK Neo Geo
					dbName = androdun
					romName =
					romMapPath =
					romMappingEnabled = false
					romMappingLaunchMenuEnabled = false
					romMappingFirstMatchingExt = false
					romMappingShowAllRomsInArchive = true
					romMappingNumberOfWheelsByScreen = 7
					romMappingMenuWidth = 300
					romMappingMenuMargin = 50
					romMappingTextFont = Bebas Neue
					romMappingTextOptions = cFFFFFFFF r4 s40 Bold
					romMappingDisabledTextColor = ff888888
					romMappingTextSizeDifference = 5
					romMappingTextMargin = 10
					romMappingTitleTextFont = Bebas Neue
					romMappingTitleTextOptions = cFFFFFFFF r4 s60 Bold
					romMappingTitle2TextFont = Bebas Neue
					romMappingTitle2TextOptions = cFFFFFFFF r4 s15 Bold
					romMappingGameInfoTextFont = Bebas Neue
					romMappingGameInfoTextOptions = cFFFFFFFF r4 s15 Regular
					romMappingBackgroundBrush = aa000000
					romMappingColumnBrush = 33000000
					romMappingButtonBrush1 = 6f000000
					romMappingButtonBrush2 = 33000000
					romMappingBackgroundAlign = Stretch and Lose Aspect
					romMappingMenuFlagWidth = 40
					romMappingMenuFlagSeparation = 5
					romMappingDefaultMenuList = FullList
					romMappingSingleFilteredRomAutomaticLaunch = false
					skipchecks = false
					romMatchExt = true
					logFile = H:\Hyperspin3\HyperLaunch.log
					logLabel := ["    INFO"," WARNING","   ERROR","  DEBUG1","  DEBUG2"]
					logLevel = 3
					logIncludeModule = true
					logIncludeFileProperties = true
					logShowCommandWindow = false
					logCommandWindow = false
					navUpKey = Up
					navDownKey = Down
					navLeftKey = Left
					navRightKey = Right
					navSelectKey = Enter
					navP2UpKey = Numpad8
					navP2DownKey = Numpad2
					navP2LeftKey = Numpad4
					navP2RightKey = Numpad6
					navP2SelectKey = NumpadEnter
					originalWidth = 1680
					originalHeight = 1050
					dtEnabled = true
					dtPath =
					dtUseSCSI = true
					dtAddDrive = true
					emuIdleShutdown = 0
					hideEmu = false
					hideFE = false
					fadeIn = false
					fadeInDuration = 500
					fadeInTransitionAnimation = DefaultAnimateFadeIn
					fadeInDelay = 0
					fadeInExitDelay = 0
					fadeOutExitDelay = 0
					fadeOut = false
					fadeOutDuration = 500
					fadeOutTransitionAnimation = DefaultAnimateFadeOut
					fadeOutDelay = 0
					fadeLyrInterpolation = 7
					fadeLyr1Color = FF000000
					fadeLyr1AlignImage = Align to Top Left
					fadeLyr2Pos = Bottom Right Corner
					fadeLyr2X = 300
					fadeLyr2Y = 300
					fadeLyr2Adjust = 1
					fadeLyr2PicPad = 0
					fadeLyr3Pos = Center
					fadeLyr3X = 300
					fadeLyr3Y = 300
					fadeLyr3Adjust = 0.75
					fadeLyr3Speed = 750
					fadeLyr3Animation = DefaultFadeAnimation
					fadeLyr37zAnimation = DefaultFadeAnimation
					fadeLyr3Type = imageandbar
					fadeLyr3ImgFollow7zProgress = true
					fadeLyr3Repeat = 1
					fadeLyr3PicPad = 0
					fadeLyr4Adjust = 0.75
					fadeLyr4X = 100
					fadeLyr4Y = 100
					fadeLyr4Pos = Above Layer 3 - Left
					fadeLyr4FPS = 10
					fadeLyr4PicPad = 0
					fadeTranspGifColor = FFFFFF
					fadeBarWindow = false
					fadeBarWindowX =
					fadeBarWindowY =
					fadeBarWindowW = 600
					fadeBarWindowH = 120
					fadeBarWindowR = 20
					fadeBarWindowM = 20
					fadeBarWindowHatchStyle = 8
					fadeBarBack = true
					fadeBarBackColor = FF555555
					fadeBarH = 20
					fadeBarR = 5
					fadeBarColor = DD00BFFF
					fadeBarHatchStyle = 3
					fadeBarPercentageText = true
					fadeBarInfoText = true
					fadeBarXOffset = 0
					fadeBarYOffset = 100
					fadeRomInfoDescription = text
					fadeRomInfoSystemName = text
					fadeRomInfoYear = text
					fadeRomInfoManufacturer = text
					fadeRomInfoGenre = text
					fadeRomInfoRating = text
					fadeRomInfoOrder = Description|SystemName|Year|Manufacturer|Genre|Rating
					fadeRomInfoTextPlacement = topRight
					fadeRomInfoTextMargin = 5
					fadeRomInfoText1Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeRomInfoText2Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeRomInfoText3Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeRomInfoText4Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeRomInfoText5Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeRomInfoText6Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStats_Number_of_Times_Played = text with label
					fadeStats_Last_Time_Played = text with label
					fadeStats_Average_Time_Played = text with label
					fadeStats_Total_Time_Played = text with label
					fadeStats_System_Total_Played_Time = text with label
					fadeStats_Total_Global_Played_Time = text with label
					fadeStatsInfoOrder = Number_of_Times_Played|Last_Time_Played|Average_Time_Played|Total_Time_Played|System_Total_Played_Time|Total_Global_Played_Time
					fadeStatsInfoTextPlacement = topLeft
					fadeStatsInfoTextMargin = 5
					fadeStatsInfoText1Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStatsInfoText2Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStatsInfoText3Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStatsInfoText4Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStatsInfoText5Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeStatsInfoText6Options = cFF555555 r4 s20 Bold
					fadeText1X = 0
					fadeText1Y = 0
					fadeText1Options = cFFFFFFFF r4 s20 Right Bold
					fadeText1 = Loading Game
					fadeText2X = 0
					fadeText2Y = 0
					fadeText2Options = cFFFFFFFF r4 s20 Right Bold
					fadeText2 = Extraction Complete
					fadeFont = Arial
					fadeSystemAndRomLayersOnly = false
					fadeInterruptKey =
					detectFadeErrorEnabled = true
					fadeImgPath = H:\Hyperspin3\Media\Fade
					HLDataPath = H:\Hyperspin3\Data
					HLMediaPath = H:\Hyperspin3\Media
					HLErrSoundPath = H:\Hyperspin3\Media\Sounds\Error
					modulesPath = H:\Hyperspin3\Modules
					moduleFullName = H:\Hyperspin3\Modules\MAME\MAME.ahk
					moduleName = MAME
					modulePath = H:\Hyperspin3\Modules\MAME
					moduleExtension = ahk
					moduleExtensionsPath = H:\Hyperspin3\Module Extensions
					libPath = H:\Hyperspin3\Lib
					7zEnabled = false
					7zPath = H:\Hyperspin3\Module Extensions\7z.exe
					7zDllPath = H:\Hyperspin3\Module Extensions\7z.dll
					7zExtractPath = C:\Users\FEDERI~1\AppData\Local\Temp\HS
					7zExtractPathOrig =
					7zAttachSystemName = false
					7zDelTemp = true
					7zSounds = true
					7zFormats = .zip,.rar,.7z,.lzh,.gzip,.tar
					7zFormatsNoP = zip,rar,7z,lzh,gzip,tar
					mgEnabled = false
					mgKey = ~NumpadSub
					mgBackgroundColor = FF000000
					mgSidePadding = 0.2
					mgYOffset = 500
					mgImageAdjust = 1
					mgFont = Arial
					mgText1Options = x10p y30p w80p Center cBBFFFFFF r4 s100 BoldItalic
					mgText1Text = Please select a game
					mgText2Options = w96p cFFFFFFFF r4 s50 Center BoldItalic
					mgText2Offset = 70
					mgUseSound = true
					mgSoundfreq = 300
					mgExitEffect = none
					mgSelectedEffect = rotate
					mgUseGameArt = false
					mgArtworkDir = Artwork1
					hpEnabled = false
					hpKey = ~NumpadAdd
					hpBackToMenuBarKey = X
					hpZoomInKey = C
					hpZoomOutKey = V
					hpScreenshotKey = ~PrintScreen
					hpHiToTextPath = H:\Hyperspin3\Module Extensions\HiToText.exe
					hpSaveStateKeyCodes = {shift down}{F7 down}{F7 up}{shift up}
					hpLoadStateKeyCodes = {shift down}{F7 down}{F7 up}{shift up}
					keymapperEnabled = false
					keymapper = ahk
					xpadderFullPath = H:\Utilities\Xpadder\xpadder.exe
					joyToKeyFullPath = H:\Utilities\JoyToKey\JoyToKey.exe
					keymapperProfilePath = H:\Hyperspin3\Profiles\ahk
					keymapperFrontEndProfileName = HyperSpin
					keymapperHyperLaunchProfileEnabled = false
					JoyIDsEnabled = false
					JoyIDsPreferredControllersSystem = use_global
					JoyIDsPreferredControllersGlobal = use_global
					CustomJoyNamesEnabled = false
					CustomJoyNames =
					FEProfile = H:\Hyperspin3\Profiles\ahk\HyperSpin
					defaultProfile = H:\Hyperspin3\Profiles\ahk\_Default
					systemProfile = H:\Hyperspin3\Profiles\ahk\SNK Neo Geo
					xPadderSystemProfile = H:\Hyperspin3\Profiles\ahk\SNK Neo Geo\_Default
					emuProfile = H:\Hyperspin3\Profiles\ahk\SNK Neo Geo\MAME
					romProfile = H:\Hyperspin3\Profiles\ahk\SNK Neo Geo\androdun
					blankProfile = H:\Hyperspin3\Profiles\ahk\blank
					HyperLaunchProfile = H:\Hyperspin3\Profiles\ahk\HyperLaunch
					bezelEnabled = false
					statisticsEnabled = true

08:33:53:786 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Loaded XHotkey Init.ahk scripts
08:33:53:786 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Loaded Statistics Init.ahk scripts
08:33:53:786 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Loaded User Functions Init.ahk script
08:33:53:787 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Module:
					MEmu = MAME
					MEmuV =  v0.148
					MURL = http://www.mame.net/
					MAuthor = djvj
					MVersion = 2.0.6
					MCRC = D558F163
					iCRC = CD775A90
					MID = 635038268903403479
					MSystem = "AAE","Cave","LaserDisc","MAME","Nintendo Arcade Systems","Sega Model 1","Sega ST-V","SNK Neo Geo","SNK Neo Geo AES"
					;----------------------------------------------------------------------------
					; Notes:
					; No need to edit mame.ini and set your rom folder, module sends the rompath for you.
					; Command Line Options - http://easyemu.mameworld.info/mameguide/mameguide-options.html
					; High Scores DO NOT SAVE when cheats are enabled!
					; HLSL Documentation: http://mamedev.org/source/docs/hlsl.txt.html
					; MAME 149 is currently bugged and HyperPause support is broken. Emu does not let you alt-tab out. This is a mamedev issue, not an HL one.
					; If you use MAME for AAE, create a vector.ini in mame's ini subfolder and paste these HLSL settings in there: http://www.mameworld.info/ubbthreads/showflat.php?Cat=&Number=309968&page=&view=&sb=5&o=&vc=1
					;----------------------------------------------------------------------------
					StartModule()
					FadeInStart()

					settingsFile := CheckFile(modulePath . "\" . moduleName . ".ini")

					Fullscreen := IniReadCheck(settingsFile, "Settings", "Fullscreen","true",,1)
					Videomode := IniReadCheck(settingsFile, "Settings", "Videomode","d3d",,1)
					hideConsole := IniReadCheck(settingsFile, "Settings", "HideConsole","true",,1)	; Hides console window from view if it shows up
					pauseMethod := IniReadCheck(settingsFile, "Settings", "PauseMethod",1,,1)	; set the pause method that works better on your machine (preferred methods 1 and 2) 1 = Win7 and Win8 OK - Problems with Win XP, 2 = preferred method for WinXP - Problems in Win7, 3 and 4 = same as 1 and 2, 5 = only use If you have a direct input version of mame, 6 = suspend mame process method, it could crash mame in some computers
					bezelMode := IniReadCheck(settingsFile, "Settings", "BezelMode","layout",,1)	; "layout" or "normal"
					cheatMode := IniReadCheck(settingsFile, "Settings", "CheatMode","false",,1)
					cheatModeKey := IniReadCheck(settingsFile, "Settings", "CheatModeKey",A_Space,,1)	; user defined key to be held down before launching a mame rom.
					sysParams := IniReadCheck(settingsFile, systemName, "Params", A_Space,,1)
					romParams := IniReadCheck(settingsFile, romName, "Params", A_Space,,1)
					mameRomName := IniReadCheck(settingsFile, romName, "MameRomName", A_Space,,1)
					Use_Bezels := IniReadCheck(settingsFile, "Settings", "Use_Bezels", "true",,1)
					Use_Bezels := IniReadCheck(settingsFile, romName, "Use_Bezels", Use_Bezels,,1)	; default is the system's current setting
					Use_Overlays := IniReadCheck(settingsFile, "Settings", "Use_Overlays", "true",,1)
					Use_Overlays := IniReadCheck(settingsFile, romName, "Use_Overlays", Use_Overlays,,1)	; default is the system's current setting
					Use_Backdrops := IniReadCheck(settingsFile, "Settings", "Use_Backdrops", "true",,1)
					Use_Backdrops := IniReadCheck(settingsFile, romName, "Use_Backdrops", Use_Backdrops,,1)	; default is the system's current setting

					If bezelEnabled = true
					{	ListXMLtable := []
						ListXMLtable := ListXMLInfo(romName)
						If bezelMode = layout
						{
							useBezels := If (Use_Bezels = "true") ? "-use_bezels" : "-nouse_bezels"
							useOverlays := If (Use_Overlays = "true") ? "-use_overlays" : "-nouse_overlays"
							useBackdrops := If (Use_Backdrops = "true") ? "-use_backdrops" : "-nouse_backdrops"
							BezelStart(romName,ListXMLtable[1],ListXMLtable[2],ListXMLtable[3],ListXMLtable[4])
						} Else {
							useBezels := "-nouse_bezels"
							useOverlays := "-nouse_overlays"
							useBackdrops := "-nouse_backdrops"
							BezelStart(,,ListXMLtable[2])
						}

					}

					; -romload part of 147u2 that shows what roms were checked when missing roms
					winstate := If (Fullscreen = "true") ? "Hide UseErrorLevel" : "UseErrorLevel"
					fullscreen := If (Fullscreen = "true") ? "-nowindow" : "-window"
					videomode := If (Videomode != "" ) ? "-video " . videomode : ""
					sysParams := If sysParams != ""  ? sysParams : ""
					romParams := If romParams != ""  ? romParams : ""

					StringReplace,mameRomPaths,romPathFromIni,|,`"`;`",1	; replace all instances of | to ; in the Rom_Path from Emulators.ini so mame knows where to find your roms
					mameRomPaths := "-rompath """ .  (If mameRomName ? romPath : mameRomPaths) . """"	; if using an alt rom, only supply mame with the path to that rom so it doesn't try to use the original rom

					If InStr(romParams,"-rompath")
						ScriptError("""-rompath"" is defined as a parameter for " . romName . ". The MAME module fills this automatically so please remove this from Params in the module's settings.")
					If InStr(sysParams,"-rompath")
						ScriptError("""-rompath"" is defined as a parameter for " . systemName . ". The MAME module fills this automatically so please remove this from Params in the module's settings.")

					If mameRomName {
						FileMove, %romPath%\%romName%%romExtension%, %romPath%\%mameRomName%%romExtension%	; rename rom to match what mame needs
						originalRomName := romName	; store romName from database so we know what to rename it back to later
						romName := mameRomName
						If ErrorLevel
							ScriptError("There was a problem renaming " . romName . "  to " . mameRomName . " in " . romPath . ". Please check you have write permission to this folder/file and you don't already have a file named """ . mameRomName . """ in your rom folder.",8)
						Else	; if rename was successful, set var so we know to move it back later
							fileRenamed = 1
					}

					If cheatMode = true
					{	If cheatModeKey	; if user wants to use a key to enable CheatMode
							cheatEnabled := If XHotkeyAllKeysPressed(cheatModeKey) ? "-cheat" : ""
						Else	; no cheat mode key defined
							cheatEnabled := "-cheat"
					}

					If hideConsole = true
						SetTimer, HideConsole, 10

					Run(executable . A_Space . romName . A_Space . fullscreen . A_Space . cheatEnabled . A_Space . videomode . A_Space . useBezels . A_Space . useOverlays . A_Space . useBackdrops . A_Space . mameRomPaths . A_Space . sysParams . A_Space . romParams, emuPath, winstate)

					If(ErrorLevel != 0){
						If (ErrorLevel = 1)
							Error = Failed Validity
						Else If(ErrorLevel = 2)
							Error = Missing Files
						Else If(ErrorLevel = 3)
							Error = Fatal Error
						Else If(ErrorLevel = 4)
							Error = Device Error
						Else If(ErrorLevel = 5)
							Error = Game Does Not Exist
						Else If(ErrorLevel = 6)
							Error = Invalid Config
						Else If ErrorLevel in 7,8,9
							Error = Identification Error
						Else
							Error = MAME Error
						ScriptError("MAME Error - " . Error)
					}

					WinWait("ahk_class MAME")
					WinWaitActive("ahk_class MAME")

					BezelDraw()
					FadeInExit()
					Process("WaitClose", executable)
					BezelExit()

					If fileRenamed {	; rename file back to alternate name for next launch
						FileMove, %romPath%\%romName%%romExtension%, %romPath%\%originalRomName%%romExtension%
						If ErrorLevel	; if rename was successful, set var so we know to move it back later
							ScriptError("There was a problem renaming " . romName . " back to " . originalRomName)
					}

					FadeOutExit()
					ExitModule()


					ListXMLInfo(rom){ ; returns MAME/MESS info about parent rom, orientation angle, resolution
						Global emuFullPath, emuPath
						ListXMLtable := []
						RunWait, % comspec . " /c " . """" . emuFullPath . """" . " -listxml " . rom . " > tempBezel.txt", %emuPath%, Hide
						Fileread, ListxmlContents, %emuPath%\tempBezel.txt
						RegExMatch(ListxmlContents, "s)<game.*name=" . """" . rom . """" . ".*" . "cloneof=" . """" . "[^""""]*", parent)
						RegExMatch(parent,"cloneof=" . """" . ".*", parent)
						RegExMatch(parent,"""" . ".*", parent)
						StringTrimLeft, parent, parent, 1
						RegExMatch(ListxmlContents, "s)<display.*rotate=" . """" . "[0-9]+" . """", angle)
						RegExMatch(angle,"[0-9]+", angle, "-6")
						RegExMatch(ListxmlContents, "s)<display.*width=" . """" . "[0-9]+" . """", width)
						RegExMatch(width,"[0-9]+", width, "-6")
						RegExMatch(ListxmlContents, "s)<display.*height=" . """" . "[0-9]+" . """", Height)
						RegExMatch(Height,"[0-9]+", Height, "-6")
						ListXMLtable[1] := parent
						ListXMLtable[2] := angle
						If (ListXMLtable[2]<>0)
							ListXMLtable[3] := height
						Else
							ListXMLtable[3] := width
						If (ListXMLtable[2]<>0)
							ListXMLtable[4] := width
						Else
							ListXMLtable[4] := height
						FileDelete, %emuPath%\tempBezel.txt
						Return ListXMLtable
					}

					HaltEmu:
						If pauseMethod = 1
						{	disableSuspendEmu = true
							disableRestoreEmu = true
							PostMessage,0x211, 1, , , ahk_class MAME
						} Else If pauseMethod = 2
						{	disableSuspendEmu = true
							PostMessage,0x211, 1, , , ahk_class MAME
						} Else If pauseMethod = 3
						{	disableSuspendEmu = true
							disableRestoreEmu = true
							PostMessage,% 0x0400+6, 1, , , ahk_class MAME
						} Else If pauseMethod = 4
						{	disableSuspendEmu = true
							PostMessage,% 0x0400+6, 1, , , ahk_class MAME
						} Else If pauseMethod = 5
						{	disableSuspendEmu = true
							Send, {P down}
							Sleep, 1000
							Send, {P up}
						}
					Return
					RestoreEmu:
						If pauseMethod = 1
						{	PostMessage,0x212, 1, , , ahk_class MAME
							WinActivate, ahk_class MAME
						} Else If pauseMethod = 2
						{	PostMessage,0x212, 1, , , ahk_class MAME
							WinActivate, ahk_class MAME
						} Else If pauseMethod = 3
						{	PostMessage,% 0x0400+6, 0, , , ahk_class MAME
							WinActivate, ahk_class MAME
						} Else If pauseMethod = 4
						{	PostMessage,% 0x0400+6, 0, , , ahk_class MAME
							WinActivate, ahk_class MAME
						} Else If pauseMethod = 5
						{	disableSuspendEmu = true
							Send, {P down}
							Sleep, 1000
							Send, {P up}
							WinActivate, ahk_class MAME
						} Else If pauseMethod = 6
							WinActivate, ahk_class MAME
					Return

					HideConsole:
						hideConsoleTimer++
						IfWinExist, ahk_class ConsoleWindowClass
						{	Log("Module - HideConsole - Console window found, hiding it out of view.")
							WinSet, Transparent, 0, ahk_class ConsoleWindowClass
							SetTimer, HideConsole, Off
						} Else If hideConsoleTimer >= 200
							SetTimer, HideConsole, Off
					Return

					CloseProcess:
						FadeOutStart()
						WinClose("ahk_class MAME")
					Return

08:33:53:789 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Loaded Statistics.ahk script
08:33:53:789 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Loaded User Functions.ahk script
08:33:53:789 | HL |     INFO  | +0     | BuildScript - Finished injecting functions into module
08:33:53:789 | HL |     INFO  | +0     | Main - Module is built
08:33:53:789 | HL |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if H:\Hyperspin3\AutoHotkey.dll exists
08:33:53:791 | HL |     INFO  | +0     | Main - Running module
08:33:53:879 | MD |     INFO  | +N/A   | Module initialized
08:33:53:880 | MD |     INFO  | +0     | StartModule - Started
08:33:53:880 | MD |     INFO  | +0     | StartModule - MEmu: MAME
					MEmuV: v0.148
					MURL: http://www.mame.net/
					MAuthor: djvj
					MVersion: 2.0.6
					MCRC: D558F163
					iCRC: CD775A90
					MID:
					MSystem: "AAE","Cave","LaserDisc","MAME","Nintendo Arcade Systems","Sega Model 1","Sega ST-V","SNK Neo Geo","SNK Neo Geo AES"
08:33:53:880 | MD |     INFO  | +0     | StartModule - You have a supported System Name for this module: "SNK Neo Geo"
08:33:53:880 | MD |     INFO  | +0     | StartModule - Ended
08:33:53:880 | MD |     INFO  | +0     | StartGlobalUserFeatures - Starting
08:33:53:880 | MD |     INFO  | +0     | StartGlobalUserFeatures - Ending
08:33:53:880 | MD |     INFO  | +0     | CheckFile - Checking if H:\Hyperspin3\Modules\MAME\MAME.ini exists
08:33:53:881 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - Fullscreen: true
08:33:53:881 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - Videomode: d3d
08:33:53:881 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - HideConsole: true
08:33:53:881 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - PauseMethod: 4
08:33:53:881 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - BezelMode: normal
08:33:53:881 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - CheatMode: true
08:33:53:881 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - CheatModeKey: Z&X
08:33:53:882 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - Use_Bezels: true
08:33:53:882 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - Use_Bezels: true
08:33:53:882 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - Use_Overlays: true
08:33:53:882 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - Use_Overlays: true
08:33:53:882 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - Use_Backdrops: true
08:33:53:882 | MD |     INFO  | +0     | Module Setting - Use_Backdrops: true
08:33:53:882 | MD |     INFO  | +0     | Module Run - Running: H:\Hyperspin3\Emulators\MAME\mame.exe androdun -nowindow  -video d3d    -rompath "H:\Hyperspin3\Emulators\SNK Neo Geo\Roms"
08:33:53:942 | MD |     INFO  | +63    | Module WinWait - Waiting for ahk_class MAME
08:33:54:348 | MD |     INFO  | +405   | Module WinWaitActive - Waiting for "ahk_class MAME"
08:33:54:453 | MD |     INFO  | +110   | Module Process - WaitClose mame.exe
08:36:03:885 | MD |     INFO  | +129418 | StopGlobalUserFeatures - Starting
08:36:03:885 | MD |     INFO  | +0     | StopGlobalUserFeatures - Ending
08:36:03:885 | MD |     INFO  | +0     | ExitModule - Started
08:36:03:885 | MD |     INFO  | +0     | Starting Updating Statistics:
08:36:03:886 | MD |     INFO  | +0     | CreateRomTable - Started
08:36:03:886 | MD |     INFO  | +0     | CreateRomTable - Ended, 7 Loops to create table.
08:36:04:149 | MD |     INFO  | +265   | Game section statistics updated.
08:36:04:149 | MD |     INFO  | +0     | ExitModule - Ended
08:36:04:149 | MD |     INFO  | +0     | End of Module Logs
08:36:04:164 | HL |     INFO  | +130370 | Main - Module ended, exiting HyperLaunch normally
08:36:04:164 | HL |     INFO  | +0     | ExitScript - Started
08:36:04:175 | HL |     INFO  | +15    | SystemCursor - Restoring mouse cursor
08:36:04:181 | HL |     INFO  | +0     | ExitScript - Ended
EDIT : risolto, ho scaricato il BIOS neogeo.zip e messo nella cartella delle roms del NEO GEO
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Ultima modifica di kyoday il 31/03/2014, 9:52, modificato 2 volte in totale.
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da kyoday »

Marcoqwerty ha scritto:SCUMMVM COME UTILIZZARE IL MOUSE DALLA TASTIERA
altra alternativa, tastiera e mouse wireless :)
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

Ovvio il mio metodo e fatto per evitare di utilizzare attrezzature esterne in un cab... :)

per tastiera intendo IPAC o varie
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
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