[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Stupidottero
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/06/2006, 17:09

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Stupidottero »

pucci ha scritto:
mossfet ha scritto:Il tutto costa 70$... Prima fai la platinum su hyperspin e poi usi il coupon per quella di emumovies...


Inviato con Tapatalk
sono sempre 70$, non pochi!
Scusate ma dove sta il coupon? Io ho appena fatto l'abbonamento platinum ma non lo vedo...
kantuccio
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/01/2013, 12:44
Città: Milano

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da kantuccio »

Sono partito un mesetto fa direttamente con Hyperlaunch 3 e devo dire che non è assolutamente ostico come mi sarei aspettato leggendo sui vari forum e anzi senza troppi intoppi ho configurato Mame, Daphne, Dreamcast, Model 2, Model 3, Naomi, PC Games, Gameboy Advance, Amiga, Intellivision completi di tutto: temi, video, box dove necessario e facendo solo l'abbonamento gold a Hyperspin(15/20 euro mi pare costi) e non platinum visto anche che verrà poi montato su un cabinato senza accesso a internet e quindi non ho interesse per l'hypersync. Per i video molti erano già compresi nel torrent Hyperspin da 90 e più giga che ho scaricato secondo l'indicazione di marcoqwerty che ringrazio , altri li ho scaricati da emumovies facendo solo la registrazione altri che su emumovies non sono presenti o sono pessimi perchè stati fatti con versioni vecchi di emulatori(tipo model 3 e naomi) me li sono creati da me con fraps e camtasia in mp4, lavoretto di 2 minuti a video. Hyperspin è davvero di un altro livello rispetto agli altri frontend classici come MA, certo c'e' da smanettare un po di più ma che spettacolo.
morale:
- HyperSpin: il frontend vero e proprio
- HyperSpinHQ: interfaccia grafica per configurare le opzioni di HyperSpin
- HyperLaunch: software che si occupa di avviare (con le giuste opzioni) gli emulatori e i giochi selezionati attraverso HyperSpin
- HyperLaunchHQ: interfaccia grafica per configurare le opzioni di HyperLaunch

- HyperTheme: software per creare temi per HyperSpin
- HyperSync: software che permette di scaricare e tenere aggiornato in automatico tutto quanto necessario per fare funzionare l'emulatore (richiede registrazione a pagamento)
A questa lista di pucci vorrei aggiungere il fondamentale HyperHQ interfaccia dove si aggiungono i nuovi emulatori sa settare poi con l'HyperLaunchHQ.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da pucci »

forse ho sbagliato io a scrivere, non è che HyperHQ è quello che io ho chiamato HyperSpinHQ?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da pucci »

confermo il mio errore! ecco la versioe giusta:

- HyperSpin: il frontend vero e proprio
- HyperHQ: interfaccia grafica per configurare le opzioni di HyperSpin
- HyperLaunch: software che si occupa di avviare (con le giuste opzioni) gli emulatori e i giochi selezionati attraverso HyperSpin
- HyperLaunchHQ: interfaccia grafica per configurare le opzioni di HyperLaunch

- HyperTheme: software per creare temi per HyperSpin
- HyperSync: software che permette di scaricare e tenere aggiornato in automatico tutto quanto necessario per fare funzionare l'emulatore (richiede registrazione a pagamento)
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

VISUALIZZARE BEZELS PER IL MAME

I BEZEL sono il contorno impresso su vetro (il piu' delle volte), di alcuni giochi...soprattutto a orientamento verticale.

Per visualizzare questi contenuti occorre seguire qualche piccolo passo all'interno di HLHQ.

1) Per prima cosa bisogna scaricarli dall'ftp di Emumovies e parcheggiarli nella cartella C:\Hyperspin3\HyperLaunch\Media\Bezels\MAME esistono due cartelle con il nome Bezel voi dovete metterli in quella con la S finale

2) I files al loro interno devono avere estensione .png e con una rapida visualizzazione dovrebbero essere simili a questi:
BezelsPreview.png
3) Successivamente possiamo settare HLHQ, per prima cosa settiamo BEZEL = TRUE
SettingBezelTrue.png
4) Spostiamoci all'interno del nostro modulo MAME, selezionandolo e cliccando su EDIT GLOBAL MODULE SETTINGS, TAB settings BEZELMODE = NORMAL
ModuloBezelNormal.png
5) Sempre all'interno dei settaggi del modulo andiamo nel TAB MAME e settiamo USE_BEZELS = TRUE
ModuloBezelTrue.png
6) fatto questo siamo a posto...se percaso non dovesse funzionare o ci sono problemi, rechiamoci nella cartella dell'emulatore MAME....apriamo il MAME.ini con un notepad qualsiasi e controlliamo la voce USE_BEZELS che sia uguale a 1

Proviamo a lanciare un gioco con i bezel e vediamo cosa succede!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
poiu

Gold Medal Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/02/2010, 1:31
Medaglie: 8
Città: prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da poiu »

ciao a tutti
ultimamente ho ripreso a mano il cabinato, premetto che non ho fatto l'upgrade a hyperlaunch 3.0 ma sono sempre al vecchio sistema ho tutti i sistemi funzionanti e non ho voglia di ricominciare, l'unico che mi manca è lo zinc mi spiegate cortesemente come far riconoscere il numero della rom (ci sto impazzendo e non trovo soluzione)
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da nicco84 »

Marcoqwerty ha scritto:RIMAPPARE LA TASTIERA A SECONDA DEL GIOCO/EMULATORE

Rieccomi dopo mille peripezie ancora alle prese con Hyperlaunch, questa ve la devo raccontare perche' ha dell'incredibile!
Riguarda il remapping delle keys per gioco o emulatore direttamente dalla GUI di Hyperlaunch.

Chi usava gia' prima hyperspin e hyperlaunch sapra' che se si creava un file con estensione .ahk in una cartella KEYMAPPING aveva la possibilita' di assegnare il tasto della tastiera corrispondente a quello impostato manualmente ossia un'altro; Utilissima funzione per esempio se dobbiamo utilizzare un gioco per PC che non permette il cambio dal gioco dei pulsanti, oppure per uscire da un'emulatore che non permette di settare il tasto di uscita.

Ecco come funziona adesso:

Ogni emulatore permette di selezionare il TAB KEYMAPPER
Schermata 2013-08-24 alle 12.09.30.png
Qui possiamo assegnare tutti i tasti da riconfigurare sia a mano oppure in automatico con il sistema di imput a finestra.

Consiglio vivamente il metodo a mano perche' garantisce un'attendibilita' maggiore!



Nell'immagine io ho settato 2 giochi presenti nel mio sistema PC GAMES ecco come fare:

http://youtu.be/elDkXSzSajs

Per semplicita' ho deciso di realizzare un video, il primissimo passaggio e sbagliato perche' ho cliccato direttamente sul +, ma successivamente potete notare che dal menu' a tendina e possibile selezionare cosa si desidera mappare di quel sistema...io penso che il classico settaggio riguardi il gioco in particolare...ma si possono settare anche i comandi del systema che si sta' usando!

Il settaggio avviene con le classiche regole di AUTOHOTKEY un fratello di hyperspin fin dai tempi remoti...quindi

(carattere che si vuole mappare) :: (carattere corrispondente nel gioco)

Codice: Seleziona tutto

a::Left
Ciao e complimenti per la guida. Hai fatto un ottimo lavoro quindi il karma è proprio meritato.
Ho seguito alla lettera il tuo passaggio per modificare i comandi ma ho un problema con daphne.
Mentre per tutti i giochi pensa hyperlaunch a prendere il Cfg dei tasti direttamente dall'emulatore(mame segamodel 2...) per il daphne non ne vuole sapere.
a me serve poter associare ad un tasto del cab uno specifico tasto per ogni gioco perché alcuni come uvt o galaxy ranger hanno invertito i comandi su è giù (sono odiosi e non riesco proprio a giocarci) e vorrei modificarli ma se seguo la tua guida e scrivo

Up::down
Down::up

Quando provo il gioco i tasti su è giù nn funzionano, è come se si annullassero... Hai qualche consiglio? Grazie

EDIT1: modifico subito...dopo aver aggiornato HLHQ e HL nella sezione settings è possibile attivare il keymapper ma pare che la funzione ahk di cambio delle funzioni (down::up) funzioni solo se si imposta un profilo con joy2key o xpadder... mi confermi?

EDIT2: RISOLTO!!!! allora per quanto riguarda l'edit 1... sono un coglione: l'ahk funziona basta che keymapper sia su false!!!
per ilproblema di inversione dei comandi è una cavolata ma ci si imbattono proprio tutti e fortunatamente qua su hyperspin hanno scoperto l'arcano
http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... -to-Daphne
addirittura era linkato su hyperlist proprio perchè hyperlaunch non riesce a trovare gli input per ogni gioco
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

Ahhahhahaha ottimo...per Xpadder non sono molto efferato cmq sono contento che hai risolto la questione....grazie ancora per il karma!

se qualcuno vuole contribuire alla guida e possibile farlo mettendo passo passo i vari passaggi che hanno portato alla soluzione di un qualsiasi problema! <-viannen->
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 620
Iscritto il: 24/07/2013, 0:42
Medaglie: 1
Città: Siena

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da nicco84 »

Marco Una domanda: ma il materiale per hyperpause dove si trova? Mi ci sono sempre sbattuto poco con hyperpause però non è male e volevo provare ad inserirlo nel mame. Appena l'ho messo ho visto che c'è il materiale solo per la rom delle tartarughe ninja e volevo aggiungerne altro.
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

nicco84 ha scritto:Marco Una domanda: ma il materiale per hyperpause dove si trova? Mi ci sono sempre sbattuto poco con hyperpause però non è male e volevo provare ad inserirlo nel mame. Appena l'ho messo ho visto che c'è il materiale solo per la rom delle tartarughe ninja e volevo aggiungerne altro.
Per adesso lo trovi sotto l'ftp di Emumovies e in qualche cartella sparsa di qualche utente sulla ftp di Hyperspin
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Rispondi

Torna a “Frontend”