[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

GIT ERRORE IN UPDATE "PULL"

Recentemente molti utenti e user dell foum di hyperspin si sono accordi di un'errore durante il PULL di GIT...brevemente vi spiego in cosa si tratta e come arginarlo...

Se durante il PULL (UPDATE) della cartella Hyperspin vi siete imbattuti in questo errore da finestra di TORTOISE
git did not exit cleanly (exit code 1)
Significa che il vostro sistema non e' stato aggiornato con l'ultima configurazione utile dello sviluppatore.

Non preoccupatevi e' normale, il fatto e dovuto all'aggiunta da parte dello sviluppatore di nuovi file e nuove cartelle che non corrispondono con quelle da voi in possesso..quindi lui non trovando file e cartelle non puo' aggiornarle...ovviamente.
Per ovviare a cio' dobbiamo fare quanto segue:

- Prima di tutto recarci nel nostro folder di Hyperlaunch e cercare una cartella nascosta con il nome di .git , ripeto e' nascosta quindi dobbiamo abilitare la visulizzazione cartelle nascoste in windows.

- Ora che l'abbiamo cancellata creiamoci una nuova cartella nella stessa root di Hyperlaunch
Cattura.PNG
- Click con il destro su Hyperlaunch update (nuova cartella creata) e selezionare Git Clone... dal menù contestuale, dare OK e aspettare che tutti gli update remoti vengono sincronizzati in questa cartella

ATTENZIONE PER QUELLI CHE USANO IL FADE IN PERSONALIZZATO DI ZERO DREAMS - Backuppiamo su un file di testo il nostro settaggio Fade Animations in C:\Hyperspin3\HyperLaunch\Lib su un file di testo...perche' il file Fade Animations.ahk verrà sovrascritto!!!!!!!

- Adesso abbiamo l'ultimo update, copiamo l'intero contenuto della cartella C:\Hyperspin3\HyperlaunchUpdate\hyperlaunch-3\ nella nostra cartella Hyperlaunch vera quella dove abbiamo l'installazione reale di Hyperlaunch....sovrascriviamo tutti i files

- Ora abbiamo l'ultimo update disponibile...ci bastera' andare sulla nostra cartella Hyperlaunch ufficiale e fare il classico sistema PULL qundo sara' disponibile un nuovo aggiornameto, non cancelliamo la cartella Hyperlaunch Update infatti ogni volta che faremo il PULL, GIT scaricherà i dati sulla cartella UPDATE e poi li copierà in quella ufficiale!

- ora possiamo ricopiare il codice backuppato nel file di testo al fondo di Fade Animations.ahk, il file verra' segnalato con un'icona rossa col punto esclamativo per segnalare che non corrisponde con la versione dello sviluppatore...ovviamente!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
kantuccio
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/01/2013, 12:44
Città: Milano

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da kantuccio »

Ciao Marcoqwerty grazie infinite per le guide: mi sono appena buttato su Hyperspin(scaricando il torrent da 94 giga) e di conseguenza son partito direttamente da Hyperlaunch 3. Al momento credo e dico credo di aver settato correttamente due emulatori(mame, model 2) e devo dire che con la nuova gui non è stato difficile, non siamo ai livelli di MA ma ci si arrangia e la resa grafica è decisamente superiore.

Al momento però ho due grossi dubbi a cui non ho ancora trovato risposta:

Ho trovato il modo di nascondere al frontend le piattaforme che non intendo emulare. Ma come si fa a nascondere i giochi non effettivamente attivi sulle piattaforme presenti? Tipo nel Mame come faccio e per tutto il resto?

Grazie ad ottima guida trovata sempre qui sul forum per amiga avevo fatto tutto un lavoro con i file di lancio delle versioni hd dei giochi per rendere il tutto compatibile con MA e va che è una meraviglia ma ora con HS come mi devo comportare? Come posso settare e far funzionare Winuae con Hyperlaunch 3?

Ho trovato questa tua guida basata sulle vecchia versione dell'hyperlauncher, posso adattare la cosa alla nuova versione?
Marcoqwerty ha scritto:--------AMIGA 500--------

Credo che a molti..piacerebbe avere questo computer sull'hyperspin...

ho notato che le informazioni sono parecchio confuse, in giro (soprattutto sul forum hyperspin), si trovano! ma si trovano a pezzi....e dopo un lungo pellegrinare sono riuscito finalmente a trovare un'informazione utile semplice e' funzionante...

questo e' il thread da seguire

http://www.hyperspin-fe.com/forum/showthread.php?t=2090

cmq in parole povere vi spiego:

- Il romset da scaricare sono GAMEBASE GAMES WHDLoad SPS Games (non mi ricordo l link ma si trovano semplicemente con google)
- WinUAEloader http://headsoft.com.au/index.php?category=winuaeloader (un loader che vi permette settare tutto in maniera semplicissima)
- winUAE , l'emulatore vero e proprio.


una volta fatto questo dovete:

- mettere in tre cartelle separate i 3 romset (non 3 Gb dovreste cavarvela)
- Settare i percorsi da winUAEloader (roms e emulatore)
- Provare i giochi da WinUAEloader ( per vedere se tutto funziona, sezione setting)
- Creare l'xml... da WinUAEloader (che serve per Hyperspin.) (attualmente sul loader viene generato solo l'XML del set WHDLoad [scusate ma non so la differenza dei tre romset])

una volta fatto questo:

Settiamo .ini da mettere nei setting dell'Amiga 500

[exe info]
path = C:\HyperSpin\Emulators\Commodore Amiga\
rompath = C:\HyperSpin\Emulators\Commodore Amiga\roms\
userompath = true
exe =winuaeloader.exe -mode whdload -game (questa riga si puo' cambiare mettendo "Gamebase Games" al posto di "whdload" per lanciare il set del Gamebase) io avevo scaricato solo quello per il test e non mi partiva con whdload
romextension = zip
parameters =
searchsubfolders = false
pcgame = false
winstate = HIDDEN
hyperlaunch =false



Fatto questo siete perfettamente a posto!...pero' se lanciate i giochi con il set Gamebase ricordatevi di generare l'xml con il tool fornito da hyperspin perche' come detto prima, il Winuaeloader non genera ancora questo sets (ma lo implementeranno a breve)

Ricordatevi che se usate Gamebase, nella lista avrete piu' giochi con lo stesso nome (esisteranno piu' dischi) dovete sempre avviare il primo disco se no non parte (questo forse e' il problema di questo sets...per quello nell'ini originale viene lanciato WHDload).

A me funziona perfettamente...ovvio mi mancano le wheel...e i temi...che sto raccattando in giro (se qualcuno vuole contribuire <-rofl-> )

Tutto e scritto in maniera molto dettagliata anche in quel link che ho messo prima, percui non avete piu' scuse per giocare a FLASHBACK o ZOOM sul cab.

P.S.
con questo set (GAMEBASE) si usano i giochi in versione dischetto, siccome a me piacerebbe giocare ai giochi in italiano (e ho un set di circa 60 giochi soprattutto avventure), credo che....cambiando i giochi del set originale GAMEBASE con i miei (mantenendo lo stesso nome) utilizzo i miei giochi in italiano.
Credo...perche' non ho sperimentato il tutto!

Spero di esservi stato utile.
Ah non ho capito se potevo postare qui o creare un nuovo topic anche se mi sembravano argomenti interessanti per chi si avvicina a questo spettacolare frontend. Se ho sbagliato qualcosa cmq cancellate che riposto fuori.

Grazie in anticipo a chi riponderà e intanto continuo a cercare... :on_cry:
masterpol
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/11/2013, 8:36
Città: Cermenate

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da masterpol »

Ciao a tutti.
mi sono lanciato pure io in hyperspin perchè lo trovo graficamente il più appagante!

ho settato mame, playstation, neogeo ma su quest'ultimo ho un problema
ogni volta che faccio partire un gioco mi crea la finestra ridotta perchè mentre va il gioco visualizzo anche marquees cpanels e bezel
ho visto che premendo tab ed andando nelle impostazioni video li posso rimuovere.
solo che lo rimuove per il gioco aperto al momento.
c'è un modo per rimuoverlo a tutti?
se li apro con mame questo non succede!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

kantuccio ha scritto: Al momento però ho due grossi dubbi a cui non ho ancora trovato risposta:

Ho trovato il modo di nascondere al frontend le piattaforme che non intendo emulare. Ma come si fa a nascondere i giochi non effettivamente attivi sulle piattaforme presenti? Tipo nel Mame come faccio e per tutto il resto?
Devi modificare l'XML del database relativo all'emulatore che vuoi diversificare...esistono moti tool che ti permettono di analizzare l'xml visualizzando i giochi più' semplicemente di un'editor classico, se to ti apri l'xml con NOTEPAD++ trovi la riga del gioco e la elimini...

Vengono costantemente creati elenchi personalizzati nella hyperlist del sito...
kantuccio ha scritto: Grazie ad ottima guida trovata sempre qui sul forum per amiga avevo fatto tutto un lavoro con i file di lancio delle versioni hd dei giochi per rendere il tutto compatibile con MA e va che è una meraviglia ma ora con HS come mi devo comportare? Come posso settare e far funzionare Winuae con Hyperlaunch 3?
Prima di cercare guide leggiti bene le note del modulo...le vedi selezionando la lista dei moduli e cliccando sull'icone delle note...ci sono tutte le info e i link per dettare correttamente l'emulatore, e molto aggiornata!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

TUTORIAL VIDEO GENERALE HYPERLAUNCHHQ 1/2

Dopo un'estenuante travaglio un primo tutorial generale su HLHQ...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=82pQsGI2kfc[/youtube]
Ultima modifica di Marcoqwerty il 31/12/2013, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
masterpol
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 13/11/2013, 8:36
Città: Cermenate

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da masterpol »

Complimenti per il video, che mi ha fatto capire diverse cose.
spero al più presto posterai anche la seconda parte dove spieghi i singoli settaggi dei tuoi emu (che più o meno sono come i miei) e le altre funzioni ( hyperpause non ho capito a cosa serve e come funziona, ma forse perchè sono ancora troppo preso per il settaggio dei vari emu)

poi avevo alcune domande da farti.
come mai usi windows 8.1 a 64 bit? da tutti mi è stato consigliato windows xp 32 bit!

quando fai vedere i vari emulatori alcune volte ci sono più versioni e tu le hai tutte verdi. vuol dire che usi tutte le versioni? non sarebbe meglio usare solo l'ultima?

puoi fare anche un video dove spieghi come configurare ed usare git?

grazie e complimenti ancora <-thumbup->
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

TUTORIAL VIDEO GENERALE HYPERLAUNCHHQ 2/2

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Vp-QZVOVHDE[/youtube]
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da Marcoqwerty »

HYPERSPIN - IL FORUM 1/2

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0L5gPU3TwvU[/youtube]
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da pucci »

pian piano sto iniziando a capire un pò di cose

guida all'installazione: http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... -HyperSpin

inoltre inizio un pò a capire le varie "parti" del frontend

prima cosa: ho sempre pensato che HQ significasse High Quality e che quindi HyperSpinHQ fosse la versione ad alta qualità, invece credo significhi Head Quarter e quindi si riferisca ad una sorta di interfaccia che controlla le opzioni.

morale:
- HyperSpin: il frontend vero e proprio
- HyperSpinHQ: interfaccia grafica per configurare le opzioni di HyperSpin
- HyperLaunch: software che si occupa di avviare (con le giuste opzioni) gli emulatori e i giochi selezionati attraverso HyperSpin
- HyperLaunchHQ: interfaccia grafica per configurare le opzioni di HyperLaunch

- HyperTheme: software per creare temi per HyperSpin
- HyperSync: software che permette di scaricare e tenere aggiornato in automatico tutto quanto necessario per fare funzionare l'emulatore (richiede registrazione a pagamento)
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Messaggio da pucci »

altro piccolo passo in avanti.

voglio aggiungere i temi dei vari giochi MAME in Hyperspin

- scarico i temi che mi interessano da qui: http://www.hyperspin-fe.com/forum/downl ... cat&id=129
- li rinomino come le rom alle quali fanno riferimento
- li metto nella cartella \HyperSpin\Media\MAME\Themes

problema: non mi visualizza le singole Wheel images (che dovrebbero andare in \HyperSpin\Media\MAME\Images\Wheel)

sul forum di hyperspin tutti quelli che chiedono "dove scarico le wheel images?" ricevo come risposta "sono dentro i singoli Themes dei giochi". possibile che si debbano aprire a mano tutti i file zip dei Themes, prendere le immagini delle Wheel e metterle nella cartella che ho indicato sopra? mi sembra un pò "macchinoso"
Rispondi

Torna a “Frontend”