[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

artfunk ha scritto: 05/09/2017, 20:21 il fatto che quando abilito i bezels i giochi rallentano al punto di non riuscire a giocarci è un problema di configurazione hardware del mio pc? o qualche impostazione?
Potrebbe essere un problema dei Bezel o Scanlines software se le hai abilitate; basta fare un test disabilitandoli e vedere come girano senza.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto: 06/09/2017, 9:45
artfunk ha scritto: 05/09/2017, 20:21 il fatto che quando abilito i bezels i giochi rallentano al punto di non riuscire a giocarci è un problema di configurazione hardware del mio pc? o qualche impostazione?
Potrebbe essere un problema dei Bezel o Scanlines software se le hai abilitate; basta fare un test disabilitandoli e vedere come girano senza.
Se disabilito i bezels in HL tutto va bene come è sempre andato, per gli scalines cosa devo provare a cambiare?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Se disabiliti i bezel e va bene...evidentemente sono i bezel a rallentarti i giochi!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto: 06/09/2017, 11:13 Se disabiliti i bezel e va bene...evidentemente sono i bezel a rallentarti i giochi!
quindi è un problema di potenza del pc?
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Sicuramente...poi dipende che giochi stai facendo giare...ma è indubbio che artwork e effetti a schermo come le scanlines (generate tramite mame, se le usi), fanno calare di botto le prestazioni.
I principali accusati sono in primis la scheda video, in secondo luogo la CPU e memorie...
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto: 06/09/2017, 11:33 Sicuramente...poi dipende che giochi stai facendo giare...ma è indubbio che artwork e effetti a schermo come le scanlines (generate tramite mame, se le usi), fanno calare di botto le prestazioni.
I principali accusati sono in primis la scheda video, in secondo luogo la CPU e memorie...
La prova la sto facendo con 1943, e anche cambiando le impostazioni da ddraw a gdi la differenza è minima, il pc è vecchiotto necessita un upgrade, la mia sola paura nel farlo è di incasinare tutto con i nuovi driver che dovrò installare sopratutto della scheda madre perchè quella che c'è è molto limitata, già ha installato il top che supporta.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Sono upgrade che fai raramente...backuppa tutto e reinstalla su nuovo hardware....se no te lo tieni così!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da principekento »

Buongiorno e complimenti per questo ottimo articolo.
Sto avendo grossi problemi nel settaggio dei giochi di guida sul Naomi. Come devo impostare i moduli?
In pratica adesso i giochi Naomi mi funzionano correttamente tranne quelli di guida, in cui i tasti funzionano ma non lo sterzo.
Non capisco cosa sbaglio. . .
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Hai settato i controlli dall'emulatore? probabile che siano settati per i controlli analogici....non uso molto i giochi di guida sul cab upright, ma li setterò sicuramente tra qualche settimana sull'altro cabinato di guida.
Non credo devi mettere mano al modulo.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto: 25/08/2017, 11:15 Hyperspin lo aggiorni semplicemente copiando l'eseguibile 1.4 (trovi l'aggiornamento sul forum)...e poi hai capito male...Hyperspin è rimasto Hyperspin solo che lancia Rocketlauncher un programma aggiornato di cui è disponibile anche una gui RochetlauncherHQ.
Puoi sempre farti un Backup della cartella e fare qualche prova.....
Scusa Marco, avevo già scritto ma non mi hai mai risposto.
Sto provando ad aggiornare da Hyperlaunch a RocketLauncher, ma riscontro qualche problema durante la procedura e il risultato finale anche se sembra che venga eseguito tutto l'aggiornamento, mi ritrovo l'elenco degli emulatori vuoto

Allora questa è la struttura delle mie cartelle
Immagine

Sto procedendo così:

Apro il Tool per aggiornare e come percorso dove si trova Hyperlaunch metto C:\Hyperspin\HyperlaunchHQ Immagine

quindi selezione Hyperspin 1.4+ come versione e clicco start transition e mi appare questo Immagine
Imposto il percorso giusto, do OK e mi dice questoImmagine
Rinomino manualmente la cartella vado avanti e sembra andare tutto bene mi dice che 17 files sono stati aggiornati.

Poi copio il contenuto dell' update pack nella cartella RocketLauncher avvio Rocketlauncher e parte l'aggiornamento.

Una volta finito però mi ritrovo senza emulatori nela lista.

Sbaglio qualcosa?
Rispondi

Torna a “Frontend”