[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
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genius77
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Ciao Marco, ti ringrazio per la guida.
Sto piano piano cercando di configurare Hyperspin per il mio cabinato.
Ho alcuni dubbi, non so se puoi aiutarmi a chiarirli.
Con l'ultima versione di Mame (0.153) mi compariva all'avvio l'errore "Mame error failed validity" che ho risolto modificando il modulo sostituendo una stringa come suggerito nel forum.
Ora non ho piu' l'errore ma in HyperlaunchHQ la stringa dell'ahk del mame e' diventata rossa (crc fallito, immagino proprio a causa della modifica), è normale?
La tengo cosi'? (mi da fastidio solo visivamente... )
Altra cosa:
nella guida dici di settare le impostazioni dell'emulatore nella scheda Global (fullscreen ecc...), ma le impostazioni che non e' possibile configurare le setto direttamente dall'emulatore?
Ad esempio vorrei abilitare l'impostazione "Switch resolution to fit" e non essendoci nei menu' a tendina della scheda global nell'emulatore lo imposto direttamente in MameUI.
E cosa succede se ad esempio imposto due opzioni in conflitto? Vince l'ahk?
Sto piano piano cercando di configurare Hyperspin per il mio cabinato.
Ho alcuni dubbi, non so se puoi aiutarmi a chiarirli.
Con l'ultima versione di Mame (0.153) mi compariva all'avvio l'errore "Mame error failed validity" che ho risolto modificando il modulo sostituendo una stringa come suggerito nel forum.
Ora non ho piu' l'errore ma in HyperlaunchHQ la stringa dell'ahk del mame e' diventata rossa (crc fallito, immagino proprio a causa della modifica), è normale?
La tengo cosi'? (mi da fastidio solo visivamente... )
Altra cosa:
nella guida dici di settare le impostazioni dell'emulatore nella scheda Global (fullscreen ecc...), ma le impostazioni che non e' possibile configurare le setto direttamente dall'emulatore?
Ad esempio vorrei abilitare l'impostazione "Switch resolution to fit" e non essendoci nei menu' a tendina della scheda global nell'emulatore lo imposto direttamente in MameUI.
E cosa succede se ad esempio imposto due opzioni in conflitto? Vince l'ahk?
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Si si nessun problema...anche a me infastidisce ma finche non rilasciano il modulo ufficiale ti toccherà vederlo marchiato di rosso!genius77 ha scritto: Con l'ultima versione di Mame (0.153) mi compariva all'avvio l'errore "Mame error failed validity" che ho risolto modificando il modulo sostituendo una stringa come suggerito nel forum.
Ora non ho piu' l'errore ma in HyperlaunchHQ la stringa dell'ahk del mame e' diventata rossa (crc fallito, immagino proprio a causa della modifica), è normale?
La tengo cosi'? (mi da fastidio solo visivamente... )
Non vanno in conflitto...se sono settate sull'emu rimangono cosi' se non se le hai settate sullahk cambiano in base alle impostazioni che hai settato....genius77 ha scritto: Altra cosa:
nella guida dici di settare le impostazioni dell'emulatore nella scheda Global (fullscreen ecc...), ma le impostazioni che non e' possibile configurare le setto direttamente dall'emulatore?
Ad esempio vorrei abilitare l'impostazione "Switch resolution to fit" e non essendoci nei menu' a tendina della scheda global nell'emulatore lo imposto direttamente in MameUI.
E cosa succede se ad esempio imposto due opzioni in conflitto? Vince l'ahk?
Se delle impostazioni non le trovi nel TAB mame dell'AHK giustamente ti tocca modificarle dall'emulatore stesso...
Diciamo che questo problema rimane solo per pochi emulatori...infatti il mame e l'unico che ha la possibilità di settare diverse impostazioni dalla scheda apposita di HLHQ... io di norma setto tutto dall'emulatore...e poi rimarco da HLHQ....
devi stare attento solo a qualche impostazione come per i bezel dove devi seguire qualche passaggio particolare e incrociare i settaggi....ma ho descritto come fare nella guida!
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
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Re: R: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Sto passando alla nuova versione di hyperspin.. Ho questo problema sul modulo..aggiornato
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Ciao a tutti mi chiamo Luca e anchio ho la passione delle macchine arcade...Riguardo a te Marco i miei piu'sinceri complimenti per la guida!Sono nel mondo di HyperSpin da circa 2 anni e fino adesso mi sono sempre arrangiato tra ricerche,forum ecc...il mio sistema e'basato da 21 sistemi tutti funzionanti in HyperLaunch3.Due altre caratteristiche che se non sbaglio non sono ancora state menzionate riguardo HyperLauchHQ,e'la funzione "fade" per cercare di avere un lancio il piu'possibile (non sempre,esempio: il Sega Dreamcast) pulito dell'emulatore sia in'ingresso che in uscita e la funzione "multigame" per quei giochi che neccessitano del cambio disco.La prima (il fade) e' abbastanza intuitiva e con un po'di prove si riesce ad ottenere dei risultati positivi.Riguardo la funzione "multigame" l'ho abilitata per il Panasonic 3DO,il Sega Dreamcast,e il Commodore 64.Per ora ho cercato di fare un cambio disco con il Commodore 64 ( "Ski or Die" il gioco,in quanto viene chiesto subito di fare il cambio disco) ma purtroppo qualcosa va storto...Ho provato chiedere aiuto al forum di HyperSpin (sono membro di platino),figurarsi una risposta!Io credo che sia un problema di modulo...
link del mio problema "a titolo solo informativo":
http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... in-Winvice
Resto nella speranza che nel tempo venga affrontata anche la funzione "multigame" in quanto molto utile.
Per concludere allego il file: "Module Updater" che permette di aggiornare i moduli automaticamente.Basta estrarre il file nella directory di HyperSpin,eseguire l'eseguibile e quando richiesto impostare il percorso di HyperLaunch.A scansione avvenuta si scegliera'i moduli da aggiornare e quali no,evitando git o dropbox.
link del mio problema "a titolo solo informativo":
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Resto nella speranza che nel tempo venga affrontata anche la funzione "multigame" in quanto molto utile.
Per concludere allego il file: "Module Updater" che permette di aggiornare i moduli automaticamente.Basta estrarre il file nella directory di HyperSpin,eseguire l'eseguibile e quando richiesto impostare il percorso di HyperLaunch.A scansione avvenuta si scegliera'i moduli da aggiornare e quali no,evitando git o dropbox.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Sicuro di avere la versione esatta di AHK ? l'errore arriva da li'...se no controlla il log hi HLHQkyoday ha scritto:Sto passando alla nuova versione di hyperspin.. Ho questo problema sul modulo..aggiornato
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Ultima modifica di Marcoqwerty il 04/05/2014, 18:57, modificato 1 volta in totale.
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Grazie per il suggerimento..ricordo che se vuoi contribuire alla guida puoi farlo tranquillamente entrando nei credits che aggiungero'...stu77 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Luca e anchio ho la passione delle macchine arcade...Riguardo a te Marco i miei piu'sinceri complimenti per la guida!Sono nel mondo di HyperSpin da circa 2 anni e fino adesso mi sono sempre arrangiato tra ricerche,forum ecc...il mio sistema e'basato da 21 sistemi tutti funzionanti in HyperLaunch3.Due altre caratteristiche che se non sbaglio non sono ancora state menzionate riguardo HyperLauchHQ,e'la funzione "fade" per cercare di avere un lancio il piu'possibile (non sempre,esempio: il Sega Dreamcast) pulito dell'emulatore sia in'ingresso che in uscita e la funzione "multigame" per quei giochi che neccessitano del cambio disco.La prima (il fade) e' abbastanza intuitiva e con un po'di prove si riesce ad ottenere dei risultati positivi.Riguardo la funzione "multigame" l'ho abilitata per il Panasonic 3DO,il Sega Dreamcast,e il Commodore 64.Per ora ho cercato di fare un cambio disco con il Commodore 64 ( "Ski or Die" il gioco,in quanto viene chiesto subito di fare il cambio disco) ma purtroppo qualcosa va storto...Ho provato chiedere aiuto al forum di HyperSpin (sono membro di platino),figurarsi una risposta!Io credo che sia un problema di modulo...
link del mio problema "a titolo solo informativo":
http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... in-Winvice
Resto nella speranza che nel tempo venga affrontata anche la funzione "multigame" in quanto molto utile.
Per concludere allego il file: "Module Updater" che permette di aggiornare i moduli automaticamente.Basta estrarre il file nella directory di HyperSpin,eseguire l'eseguibile e quando richiesto impostare il percorso di HyperLaunch.A scansione avvenuta si scegliera'i moduli da aggiornare e quali no,evitando git o dropbox.
Per il fade sicuramente faro' una miniguida, credo intendi le immagini in visualizzazione prima del gioco! il loro posizionamento dei layer ecc....
Il multigame non credo di trattarlo anche se importante...solo per il fatto che non mi sono mai avvicinato a sistemi che lo utilizzassero....
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Ho risolto..ho cambiato moduli..ora sto combattendo con i joystick sul frontend..dal setup tutto ok ma poi quando lancio il Fe mi vede solo i tasti e non i movimenti delle leve...mistero
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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Va bene grazie.
Si intendo quello,pero'come ho citato prima,certi lanci nonostante il fade attivo non sono totalmente puliti...(ad esempio si vede per una piccola frazione di secondo la finestra dell'emulatore...)Da qui'mi e'venuta un'idea:se si cambiasse l'hard-disk tradizionale ad uno allo stato solido (molto veloce e sfortunatamente anche molto costoso...)il lancio dell'emulatore non dovrebbe essere piu'rapido tanto da nascondere il problema di vederesi la finestra dell'emulatore per quel poco che basta a rovinare il tutto??
Riguardo il "multigame" non resta che aspettare forse qualcosa trovero'...
A tempo concesso condividero' i miei file,sopratutto temi di sistema creati da me.
Si intendo quello,pero'come ho citato prima,certi lanci nonostante il fade attivo non sono totalmente puliti...(ad esempio si vede per una piccola frazione di secondo la finestra dell'emulatore...)Da qui'mi e'venuta un'idea:se si cambiasse l'hard-disk tradizionale ad uno allo stato solido (molto veloce e sfortunatamente anche molto costoso...)il lancio dell'emulatore non dovrebbe essere piu'rapido tanto da nascondere il problema di vederesi la finestra dell'emulatore per quel poco che basta a rovinare il tutto??
Riguardo il "multigame" non resta che aspettare forse qualcosa trovero'...
A tempo concesso condividero' i miei file,sopratutto temi di sistema creati da me.