Personalizzazione Maximus

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Personalizzazione Maximus

Messaggio da Lynx »

La skin di invaders l'ho modificata inserendo i Joystick neri (prima erano rossi) e messo screen dell'ultima skin con Yoshi.
Yoshi mi sta troppo simpatico e ho voluto fare quest'ultimo sfondo, ma è stato davvero quello definitivo. :-D
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Personalizzazione Maximus

Messaggio da Lynx »

[!]
Purtroppo quando sembrava tutto finito, ho realizzato che non sono ancora soddisfatto e ho deciso di rivedere le animazioni.
I joystick si muovono senza soluzione di continuità, tipo pendolo, e non vanno bene. :(

Rifarò l'animazione facendolo muovere a scatti: centro/sinistra e ritorno x3 ; centro/destra e ritorno x3.
La stessa cosa per quello della plancia: centro/avanti e ritorno x3 ; centro/indietro e ritorno x3.
I joystick veri funzionano così!

Rivedrò anche l'animazione delle scritte che mancano un po' di logica.
Toglierò quell'inutile bottone e metterò due scritte che si alternano sfumando: "Select System/Press Start" e "Select Game/Press Start".

Ad maiora :-D
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Personalizzazione Maximus

Messaggio da skorpjone »

bel lavoro veramente, l'animazione dei joystick per la selezione dei sistemi l'avevo fatta anche io tramite quel semplice script che crea i files flash.......ma i tuoi lavori sono nettamente superiori! non so se già ti è stato chiesto e se magari hai già dato risposta, ma mi chiedevo se potevi condividere le tue skin con noi!!!
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Personalizzazione Maximus

Messaggio da Lynx »

Grazie, ma per adesso non sono pronte. :(
Ho deciso di rifare le animazioni e purtroppo ci vuole un po' di tempo.

Ho provato velocemente una bozza del joystick della schermata dei sistemi e devo dire che non c'è il minimo paragone rispetto a quando sembrava un metronomo.
Con la nuova animazione scatta prima solo a destra x3, pausa, e poi solo a sinistra x3, il tutto in sincrono con le frecce, pare vero...!!! <-rofl->

La scritta è quasi pronta, l'avevo creata così la prima volta e l'avevo salvata, ma poi l'ho accantonata preferendogli il tasto animato. Invece, è molto più pulita e intuitiva.
Inoltre tutte le animazioni verranno leggermente ingrandite, insomma, ci sono tante modifiche da fare... <-on_cry->
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Personalizzazione Maximus

Messaggio da Lynx »

Anche se ho sempre detto che l'ultima skin sarebbe stata quella definitiva... <-on_lol-> ho deciso di realizzare il "settebello" con l'ultima skin (questa volta veramente) dedicata a... Bubble Bobble. <-Gelato->
Già ho tutto in mente: il cab di Yoshi passa a verde e cambia lo sfondo e su bubble ci andrà quello blu.
Spero di sbrigarmi a finire le animazioni, anche se sembra un lavoro infinito... O_o
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Personalizzazione Maximus

Messaggio da Lynx »

Pian pianino sto aggiornando le animazioni, ho trovato diversi difetti nei frame e li sto correggendo.
Ho rifatto lo sfondo di yoshi e sto completando quello di bobble e ho deciso di togliere la prima skin, quella con sfondo alluminio, che la ritengo ridondante, ed al suo posto ne farò una con sfondo... Metal Slug!
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Personalizzazione Maximus

Messaggio da Lynx »

Ultimo sfondo di Metal Slug (medalsluuuggg!) completato e accoppiato al cab rosso. <-Gelato->
Cestinato, invece, quello con tutti i personaggi, quindi solo sfondi monotema con unico layout.
Con le animazioni sono ancora a metà strada e dulcis in fundo, ho trovato dei macroscopici errori sui cab che andranno sistemati.
Le vecchie skin per adesso le ho rimosse, perché divenute obsolete. <-dry->
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Personalizzazione Maximus

Messaggio da Dungeonmaster »

Lynx ma ho letto e riletto, ma nemmeno na foto? Almeo io non le vedo <-lol->

Io ho cestinato il progetto iniziale troppo pesante per la mia idea, quindi ho ripiegato su qualcosa di leggero ma comunque personalizzato.
Ieri mattina incomincio PC acceso fino a ieri sera, lavoravo in contemporanea su i due monitor da una parte il Theme Editor e dall'altra gimp
Riesco a completare Mame, daphne, pc game, cps3, e la intro, chiudo per salvare tutto per poi riprendere stamattina, e non so per quale caxxo di motivo non mi ha salvato il lavoro fatto <-dash->
Adesso devo ricominciare, ma diciamo che sarà più veloce la cosa visto che con gimp ormai ho gia tutto preparato, devo solo reinserire il tutto con il theme Editor

Allego qualche foto, non è il massimo ma almeno è diversa dall' originale, poi ho sfruttato cose di altri temi per arricchirlo un pò <-lol->
Daphne è da completare ho aggiunto al volo il logo arcadeitalia <-blum-> come png ho trovato solo quello, ma non mi piace cè scritto cab, ho provato a rubare quello in cima al forum è in formato gif e quando lo converto in png fa schifo e non capisco il perchè, magari qualcuno me ne può passare uno in png? :-D e poi sopra gli voglio mettere l'url http://www.arcadeitalia.net, ma non sono un genio con programmi di fotoritocco, so stato 2 ore per fare una scritta e non ci sono riuscito per come volevo farla io :(
20131029_213627.jpg
20131029_213539.jpg
20131029_213558.jpg
20131029_213612.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Personalizzazione Maximus

Messaggio da Lynx »

Ciao... sì in effetti sono state accantonate. L'ultimo aggiornamento del mame non è stato facile, in quanto per via di qualche bug non riuscivo a creare la lista correttamente, poi a fatica ho risolto ma questo mi ha fatto riflettere se fosse il caso di passare a un altro FE, quindi mi sono reso conto, in ritardo, che avevo dedicato troppo tempo a questi temi, anche perché in corso d'opera ho pensato di personalizzare il prontoscheda con un tema arcade unico (speriamo venga simpatico) con annessa skin del FE e potrei realizzarla su un altro più supportato. :-D
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Personalizzazione Maximus

Messaggio da Dungeonmaster »

Il menù selezione giochi, lo sfondo dietro è animato, con tutte le stelle che arrivano contro sto solo scervellando per trovare una giusta cornice intorno all'anteprima, o lo lascio cosi <-think->
20131030_190421.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Frontend”