[GUIDA] HyperSpin 1.3 + HyperLaunch 2.25c
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
FUTURE / VISUAL PINBALL e DOSBOX funzionanti !
DOSBOX e' una passeggiata...per visual pinball un pochino piu' macchinosa, future pinball semplicissimo!
se riesco realizzero' delle guide video perche' a voce rimane piu' semplice spiegarsi....per domande chiedete pure!
DOSBOX e' una passeggiata...per visual pinball un pochino piu' macchinosa, future pinball semplicissimo!
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Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
per dosbox sicuramente mi farebbe comodo, non ci ho ancora messo mano !!Marcoqwerty ha scritto:FUTURE / VISUAL PINBALL e DOSBOX funzionanti !
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
DOSBOX
- Scaricare DFEND RELOADES e poi DFEND RELOADED UPDATE http://dfendreloaded.sourceforge.net/
(di seguito i passaggi classici che si trovano ovunque per installare giochi su dfend...non mi dilunghero')
- installare prima uno poi l'altro
- nell'istallazione di DFEND e gia' incluso DOSBOX
- copiare in una cartella qualsiasi il gioco (pacchetto dos ovvimente) ed estrarlo
- Aprire DFEND e cliccare su AGGIUNGI CON ASSISTENTE
- Collegare l'eseguibile all'exe nella cartella ed arrivare fino alla fine
- provare ad avviare con DFEND il gioco
(fine passaggi DFEND)
- dare un nome univoco al profilo e al gioco in DFEND (tipo per Alley Cat > alley)
- creare una cartella in DFEND, hyperspin per agganciare il database a dfend ha bisogno che il nome del database sia collegato ad un falso file di testo con il nome del profilo del gioco in DFEND (creare nella catella un file di testo vuoto con il nome alley.txt)
- aggiungere a mano (io l ho fatto a mano perche' non ho moltissimi giochi in dos) la voce nel database:
dove nel game name daremo appunto il nome del nostro .txt
- Aprire HyperHQ e collegare la cartella di roms alla cartella dove abbiamo creato i falsi txt, eseguibile DFEND
- scaricare l'unico modulo nella sezione moduli MICROSOFT DOS GAMES e metterlo in moduli con la solita procedura
In linea di massima questo e' il procedimento...poi tramite DFEND si gestisce tutto...dal fullscreen alla configurazione delle key...anche custom per singolo gioco! comodissimo!!!!! visto che ogni gioco in dos ha una configurazione sua e non tutti possono essere configurati dal gioco stesso!
PS:
complimenti per le grafiche!
- Scaricare DFEND RELOADES e poi DFEND RELOADED UPDATE http://dfendreloaded.sourceforge.net/
(di seguito i passaggi classici che si trovano ovunque per installare giochi su dfend...non mi dilunghero')
- installare prima uno poi l'altro
- nell'istallazione di DFEND e gia' incluso DOSBOX
- copiare in una cartella qualsiasi il gioco (pacchetto dos ovvimente) ed estrarlo
- Aprire DFEND e cliccare su AGGIUNGI CON ASSISTENTE
- Collegare l'eseguibile all'exe nella cartella ed arrivare fino alla fine
- provare ad avviare con DFEND il gioco
(fine passaggi DFEND)
- dare un nome univoco al profilo e al gioco in DFEND (tipo per Alley Cat > alley)
- creare una cartella in DFEND, hyperspin per agganciare il database a dfend ha bisogno che il nome del database sia collegato ad un falso file di testo con il nome del profilo del gioco in DFEND (creare nella catella un file di testo vuoto con il nome alley.txt)
- aggiungere a mano (io l ho fatto a mano perche' non ho moltissimi giochi in dos) la voce nel database:
Codice: Seleziona tutto
<game name="alley" index="" image="">
<description>Alley Cat</description>
<cloneof></cloneof>
<crc></crc>
<manufacturer>Synsoft</manufacturer>
<year>1984</year>
<genre></genre>
</game>
- Aprire HyperHQ e collegare la cartella di roms alla cartella dove abbiamo creato i falsi txt, eseguibile DFEND
- scaricare l'unico modulo nella sezione moduli MICROSOFT DOS GAMES e metterlo in moduli con la solita procedura
In linea di massima questo e' il procedimento...poi tramite DFEND si gestisce tutto...dal fullscreen alla configurazione delle key...anche custom per singolo gioco! comodissimo!!!!! visto che ogni gioco in dos ha una configurazione sua e non tutti possono essere configurati dal gioco stesso!
PS:
complimenti per le grafiche!
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Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
Ispirato da questa vostra guida ho iniziato ad impostare HyperSpin. Al momento ho impostato soltanto Super Nintendo e sto finendo di impostare MAME. Prossimo passo vorrei impostare Amiga e DosBox ma sono in attesa della riapertura delle iscrizioni a UG
Per ora metto tutto su una macchina virtuale per poi farmi un box formato mini-itx da mettere in sala
Intanto grazie per le info che mettete in questo post, sicuramente mi torneranno utili.
Per ora metto tutto su una macchina virtuale per poi farmi un box formato mini-itx da mettere in sala
Intanto grazie per le info che mettete in questo post, sicuramente mi torneranno utili.
Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
avrei bisogno del vostro aiuto sono passato ad hyperlaunch 2 molti emulatori funzionano ma alcuni mi fanno impazzire il neo geo ad esempio mi da sempre missing rom exentions in neo geo .ini ,ho controllato sia in hq che .ahk ed è tutto a posto non so che fare ....help
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Marcoqwerty
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Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
Nel nuovo Hyperlaunch funziona tutto a moduli...non hai piu' un singolo .ahk....leggiti bene la guida...
il NEO GEO funziona con il modulo classico del mame ma collegato alle roms filtrate del MAME....ossia devi rinominare il modulo del MAME in NEOGEO e impostare su HYPERHQ come se fosse il mame...
inizia a migrare anche gli altri....pero' qui non posso aiutarti troppo devi sbatterci la testa e leggere la documentazione del forum Hyperspin...
Qui discutiamo di problemi relativi alla nuova versione di Hyperspin presupponendo che ci si e' gia' impratichiti con il nuovo metodo...
non per antipatia o non voglia di scrivere...ma solo perche' bisogna capire con le proprie forze come funziona il sistema di moduli...se no per ogni emulatore ci tocca spiegare tutto da zero!
Magari in futuro facciamo una traduzione della guida in italiano del forum di hyperspin...ma ripeto...non c'e' nulla di piu' facile che sbatterci la testa!
il NEO GEO funziona con il modulo classico del mame ma collegato alle roms filtrate del MAME....ossia devi rinominare il modulo del MAME in NEOGEO e impostare su HYPERHQ come se fosse il mame...
inizia a migrare anche gli altri....pero' qui non posso aiutarti troppo devi sbatterci la testa e leggere la documentazione del forum Hyperspin...
Qui discutiamo di problemi relativi alla nuova versione di Hyperspin presupponendo che ci si e' gia' impratichiti con il nuovo metodo...
non per antipatia o non voglia di scrivere...ma solo perche' bisogna capire con le proprie forze come funziona il sistema di moduli...se no per ogni emulatore ci tocca spiegare tutto da zero!
Magari in futuro facciamo una traduzione della guida in italiano del forum di hyperspin...ma ripeto...non c'e' nulla di piu' facile che sbatterci la testa!
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Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
Il metodo lo ho capito infatti mame ,future pinball,zinc,i vari ninyendo e sega vanno una bellezza per questo non capisco perche gli unici che non vanno sono Ilneo geo e model 2 per i quali mi dice missing Roma in ini
Ultima modifica di Cmp il 28/05/2013, 8:28, modificato 1 volta in totale.
Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
Ho controllato sia il setting che che la lista ma niente
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Re: [GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
Fammi capire hai fatto il test con hyperlaunch e ti dà missing roms?
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