[GUIDA] Mala

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da SparrowJ »

Intanto domando, poi prego gli amministratori di correggermi eventualmente. Il mio problema è MaLa1.74 e Mame 0.184: Se configuro il Mala con l'exe di mame 0.184 non mi crea la lista giochi. Dopo giornate di prova sono riuscito a creare la lista inseguendo l'exe di un vecchio mame del 2014 (mame plus 1.68). Il problema è che la nella lista, ovviamente, non ci sono tutti i giochi del mame 0.184 (ho provato con l'exe di mame dal 0.79 al 0.84 e nulla). Può essere che Mala non è aggiornato per i nuovi mame? Qualcuno sa come risolvere o eventualmente può passarmi una lista di mala già fatta per il mame 0.184?
In ogni caso vi ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Ciao Sparrow benvenuto tra noi, il mondo dei videogiochi ti accoglie a braccia aperte sperando esserti utile nei dubbi e sicuramente fare nostre tutte le esperienze che hai vissuto nelle tue creature, apri una discussione con il tuo problema e dai più notizie che puoi, vedrai quanti accorreranno, peccato non sia un flipper altrimenti non ti avrei più lasciato.
giuliano
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da SparrowJ »

Provvederò. Intanto grazie Giuliano.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da SparrowJ »

Scusami Giuliano ma la procedura corretta per aprire una discussione ?
Ti ringrazio in anticipo.
Pandapulcino
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2017, 16:12
Città: Sabaudia

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da Pandapulcino »

Salve a tutti! Solo voi potete aiutarmi! Uso mame32 con mala 1.74, tutto ok e uso un layout creato da me, ho solo un problema con la musica di background: la seleziono nelle impostazioni Gui, è un file .wav, me lo carica nella playlist e me lo fa sentire se premo play nel miniplayer che sta li, ma tornando nel menu principlae quello della selezione giochi, niente musica, mentre gli effetti sonori che ho selezionato per la selezione gioco, uscita dal menu ecc tutto ok. I file sono tutti nella directory soundtest. Se provo a usare la musica personalizzata dalla creazione del layout, idem nn si sente nulla. Ovviamente seleziono e deselezione la casella " use music background layout" a seconda della selezione. Non c è modo di udire una canzone nel menu di selezione gioco. Ah ovviamente tutti questi settaggi sono relativi all emulatore mame32, che è l'unico emulatore che uso con Mala.

Altro problema: gli snapvideos. Non so dove vanno inseriti ne tantomeno quale "object" aggiungere nella creazione del layout affinchè vengano visualizzati a seconda della selezione del gioco. Ho gia tutti gli snapshot messi nella cartella snap di mame32 e vengono visualizzati correttamente. Vorrei anche i video, dove devo metterli e da mala cosa devo settare per abolitarli?
Grazie a tutti in anticipo.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io avevo un problema uguale e ho risolto tornando indietro di una versione di MaLa
Devo controllare che versione ho su
Per le snap e i video li ho messi nel malalayout uno sull'altro con snap sotto e video sopra abilitando i video dopo 3 o 4 secondi
Questo perché se scorri la lista non ho scatti dovuti ai video e vedo comunque la snap del gioco.. se aspetto un attimo in più parte il video.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Pandapulcino
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2017, 16:12
Città: Sabaudia

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da Pandapulcino »

Si ma in quale directory di mame devo mettere gli snapvideo? E col layout mala che object creo per poi mettere i video?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da Tox Nox Fox »

gli snap e i video vanno nella cartella che vuoi tu
da mala la vai solo a puntare
in linea teorica, di default le snap vanno nella cartella snap dentro mame mentre i video puoi farti una cartella tu che chiami tipo video.

il resto è tutto veramente semplice
io mi sono fatto l'object snap nel malalayout e l'ho coperto con l'object video
malalayout01.PNG
malalayout02.PNG
cartelle
malalayout04.PNG
nelle opzioni ho messo un delay di 5000 così parte il video dopo questo intervallo ma è visibile la snap
malalayout03.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Pandapulcino
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2017, 16:12
Città: Sabaudia

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da Pandapulcino »

quindi se ho ben capito la cartella dei videosnap che hai puntato nel tuo caso sarebbe ATTRACT VIDEOS: e\temporanea hd\cabinet\ceno\video


giusto?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da Tox Nox Fox »

si
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Frontend”