Supermodel3 in Maximus Arcade: Creare Batch
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Supermodel3 in Maximus Arcade: Creare Batch
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è riuscito a mettere il supermodel3 nel Maximus?
Mi dà dei problemi di compatibilità...
Eventualmente qualcuno di voi è in grado di fare dei file batch per le rom del Supermodel3?
Mi dà dei problemi di compatibilità...
Eventualmente qualcuno di voi è in grado di fare dei file batch per le rom del Supermodel3?
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Re: Supermodel3 in Maximus Arcade: Creare Batch
Ok, risolto.
Nella stessa cartella in cui si trova l'eseguibile Supermodel.exe si devono mettere le rom che ci interessano e i relativi batch che andranno compilati in maniera simile al seguente esempio, cambiando ovviamente il nome della rom da eseguire (XXX.zip).
Nome del file (a piacere): Virtua Striker 2 '98.bat
Stringa da copiare all'interno del file batch: Supermodel vs298.zip -res=640,480 -fullscreen
Provate a lanciare il gioco dal batch; se funziona, non resta che creare il collegamento(*) di tale batch e collocarlo nella cartella in cui teniamo i file gestiti dalla sezione "batch files" di Maximus Arcade"
(*) Al collegamento dare il nome che desideriamo sia visualizzato da frontend.
Nella stessa cartella in cui si trova l'eseguibile Supermodel.exe si devono mettere le rom che ci interessano e i relativi batch che andranno compilati in maniera simile al seguente esempio, cambiando ovviamente il nome della rom da eseguire (XXX.zip).
Nome del file (a piacere): Virtua Striker 2 '98.bat
Stringa da copiare all'interno del file batch: Supermodel vs298.zip -res=640,480 -fullscreen
Provate a lanciare il gioco dal batch; se funziona, non resta che creare il collegamento(*) di tale batch e collocarlo nella cartella in cui teniamo i file gestiti dalla sezione "batch files" di Maximus Arcade"
(*) Al collegamento dare il nome che desideriamo sia visualizzato da frontend.
Re: Supermodel3 in Maximus Arcade: Creare Batch
Sto diventando scemo ma non riesco a far funzionare il Sega MOdel 3 con Supermodel con Maximus come hai fatto???
Ciao, Mauro
Ciao, Mauro
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Re: Supermodel3 in Maximus Arcade: Creare Batch
Ciao, ho formattato il pc la scorsa settimana e ora non so di preciso dove cercare le cartelle (tra le varie chiavette di backup)... Anche perchè il Maximus non lo uso più.
Comunque dovrei ricordarmi a grande linee il procedimento. C'è qualche passaggio della spiegazione che ho dato qui sopra che non ti è chiaro?
Comunque dovrei ricordarmi a grande linee il procedimento. C'è qualche passaggio della spiegazione che ho dato qui sopra che non ti è chiaro?
Re: Supermodel3 in Maximus Arcade: Creare Batch
si sono talmente newbbi che non mi è chiaro neanche cos'è un Batch! per ora Supermodel gira bene configurato i tasti sul cabinato ma non con MA...
Grazie
Grazie
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Re: Supermodel3 in Maximus Arcade: Creare Batch
Allora proviamo ad andare per gradi, ok?
Apri la cartella dove tieni l'eseguibile del Supermodel3.
Dopodiché, scompatta questo archivio: ed estrai il contenuto (si tratta di un file batch) nella cartella di cui sopra.
In questo file batch c'è scritto:
(Se vuoi modificarlo devi cliccarci sopra col destro del mouse e fare modifica)
Come puoi notare qui sopra, dopo c'è scritto e questo è il nome del gioco che noi vogliamo lanciare. In questo caso si capisce che si tratta di Virtua Striker II ver.98. Se hai a disposizione la rom di questo gioco, che si deve chiamare esattamente , non devi fare altro che metterla (la rom) nella stessa cartella in cui hai messo precedentemente il file batch.
Fai doppio clic sul file batch e verifica che il gioco si avvii.
Intanto arriviamo a questo punto.
Se tu volessi cambiare il gioco da lanciare, devi prendere il nome esatto della rom (del gioco) che ti interessa, ad esempio, e modificare di conseguenza il contenuto del file batch (.bat) così:
Apri la cartella dove tieni l'eseguibile del Supermodel3.
Dopodiché, scompatta questo archivio: ed estrai il contenuto (si tratta di un file batch) nella cartella di cui sopra.
In questo file batch c'è scritto:
Codice: Seleziona tutto
Supermodel vs298.zip -res=640,480 -fullscreen
(Se vuoi modificarlo devi cliccarci sopra col destro del mouse e fare modifica)
Come puoi notare qui sopra, dopo
Codice: Seleziona tutto
Supermodel
Codice: Seleziona tutto
vs298
Codice: Seleziona tutto
vs298.zip
Fai doppio clic sul file batch e verifica che il gioco si avvii.
Intanto arriviamo a questo punto.
Se tu volessi cambiare il gioco da lanciare, devi prendere il nome esatto della rom (del gioco) che ti interessa, ad esempio
Codice: Seleziona tutto
spikeout.zip
Codice: Seleziona tutto
Supermodel spikeout.zip -res=640,480 -fullscreen
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Supermodel3 in Maximus Arcade: Creare Batch
Forse non serve a molto ma in aggiunta a quanto detto da kannadav, in questo post:
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... 59#p174059
suggerivo di usare insieme ai files bat i vbs da far partire con Maximus Arcade per eliminare la finestra dos che si vede per una frazione di secondi lanciata dal batch.
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... 59#p174059
suggerivo di usare insieme ai files bat i vbs da far partire con Maximus Arcade per eliminare la finestra dos che si vede per una frazione di secondi lanciata dal batch.
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Re: Supermodel3 in Maximus Arcade: Creare Batch
Questa me l'ero persaStellaris ha scritto:
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f ... 59#p174059
suggerivo di usare insieme ai files bat i vbs da far partire con Maximus Arcade per eliminare la finestra dos che si vede per una frazione di secondi lanciata dal batch.
Re: Supermodel3 in Maximus Arcade: Creare Batch
domani provo e vi faccio sapere...
Ieri ho messo il Naomi è tutto OK!!! grassie
Mauro
Ieri ho messo il Naomi è tutto OK!!! grassie
Mauro
Re: Supermodel3 in Maximus Arcade: Creare Batch
ragazzi ma se volessi farlo partire dal frontend che devo scrivere nella comand line prendendomi un posto di un emulatore che non uso intendo .... ?
grazie
grazie
10 PRINT"I LOVE RETRO"
20 GOTO 10
20 GOTO 10