[GUIDA] Mala

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
mar.vetto
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 386
Iscritto il: 03/09/2007, 15:05

Messaggio da mar.vetto »

Ciao,

scusate il disturbo, quest mala mi sembra ottimo ho solo una domanda,
puo usare emulatori non a riga di comando?
Per intendersi emu tipo Progect64 o Gens????
Se si come si fa?????

Grazie
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da segarally »

Premetto che non sono un esperto ma mi sembra di capire che può gestire di tutto e di più...

http://mala.arcadezentrum.com/emupresets.html
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

mar.vetto ha scritto:Ciao,

scusate il disturbo, quest mala mi sembra ottimo ho solo una domanda,
puo usare emulatori non a riga di comando?
Per intendersi emu tipo Progect64 o Gens????
Se si come si fa?????

Grazie
Project64 è tra i preset, quindi no prob. Per il gens non saprei, credo di si (anche se io ti consiglio di usare il kega fusion che va perfettamente ed è nei preset).
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da segarally »

segarally ha scritto:Premetto che non sono un esperto ma mi sembra di capire che può gestire di tutto e di più...

http://mala.arcadezentrum.com/emupresets.html

s c u s a a a a

ho sbagliato il link
questo è quello per la guida all'installazione dei vari emu...
http://mala.arcadezentrum.com/help.html

in alto a destra " emulator installation......."

scusate ancora
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Messaggio da ggrotondo »

mar.vetto ha scritto: Per intendersi emu tipo Progect64 o Gens????
Grazie
confermo, il Gens viene gestito senza problemi.
Ho fatto delle prove quest'estate per cui non ricordo i settaggi che usai, ma ricordo di non avuto particolari problemi.

Con il PJ64 un problema l'ho avuto... l'emulatore non esce con il tasto esc, quindi devi istruire il Mala per fare un key hook. Il problema e' che attivando questa funzione quando premevo il tasto esc il PJ64 si chiudeva generando una finestra di errore che interferiva con Mala. Successivamente, altri su questo forum, mi hanno confermato che a loro invece usciva senza problemi, per cui potrebbe essere solo un problema del mio PC. Mi hanno anche segnalato che esiste una versione ricompilata che esce premendo ESC, se ti procuri questa sei a posto.
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
mar.vetto
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 386
Iscritto il: 03/09/2007, 15:05

Messaggio da mar.vetto »

Qualcuno ha o sa dove posso scaricare questa versione ricompilata che esce premendo ESC del Project 64.

Grazie
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ce l'ho io...scrivimi in pm che risolviamo :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Theha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2007, 11:31

Messaggio da Theha »

Theha ha scritto:
Kernel ha scritto:Non ho più avuto modo di provare.

Volevo chiedervi una cosa:
nel cab tutti gli emulatori che ho vengono chiusi tramite il tasto ESC. Se volessi farli chiudere tramite la pressione simultanea di start1+start2 (tasto 1+ tasto 2) sapete come fare?

Credo si possa tramite hotkeys ma non ho ben capito come (va solo con tasti come alt, shift, ecc...).

Su due tasti assieme non l'ho in mente poi ci guardo...cmq le hotkeys negli emulatori funzionano tutti i tasti anche le lettere non solo lat ctrl e simili,non devi spuntare quelli...basta che quando clicchi con il mouse nella casella e diventa grigia schiacci il tasto che vuoi assegnare ...ad esempio "b" e inalto scegli cosa deve fare...in questo caso "close"

Uhm stavo vedendo che nella sezione controller il mala invece accetta la pressione di due tasti contemporanea impostando un tasto shift..però non capisco bene,nel senso l'uscita dagli emulatori dipende dai settaggi degli emulatori stessi sono loro a definire che comand li fa uscire non il mala
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
Theha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2007, 11:31

Messaggio da Theha »

Sulla base di questo direi che forse è possibile...se nella sezione controller--->keyboard imposti come tasto di shift start 1 o 2...e nela sezione keyboard--->external application associ come key l'altro start shiftato(azzurro quindi come colore nella scheda),e inserisci come applicazione esterna un bat o altro che ha la funzione di chiusura degli emulatori(a seconda poi di quello aperto agisce su quello)...forse arrivi a quello che vuoi kernel...magari dopo ci provo ora è una sega mentale cosi mentre son a cavoleggiare
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

@mar.vetto
@ginodifagna

per il Project64 esc version, avete dei pm :wink:

Nota:questa versione custom (e anche l'unica) con l'esc esce dal gioco ma nn dall'emulatore! (che nn servirebbe a nulla poiche viene gestito dal fe)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Frontend”